Ciao Paolo, vedo che sei ancora un po accaldato o stamattina ti è andata di traverso la colomba?Originariamente Scritto da IronPaolo
![]()
Sono daccordo con te! Solo che non sono stato io ad aprirlo! E' stato pugile a d iniziare il thread e non puoi pretendere che tutti si prostino alle sue idee.Originariamente Scritto da IronPaolo
No non serviva un altro dittatore sanguinario, sarebbe bastato un grande unomo come Franklin Delano Roosevelt, senza gulag in casa propriaOriginariamente Scritto da IronPaolo
SBAGLIATISSIMO!! Sono un appassionato di storia militare e ti dico che gli USA vendettero tantissimo materiale bellico nelle fasi pre-belliche e iniziali alla Russia! E vendevano aerei all'avanguardia come il Bell P-39 quando all'epoca i russi volavano su rottami, carri armati ecc..potrei farti elenchi da riempirti il forum. Bhè scusami ma una macchinetta che poteva essere figurata per la contabilità mi risulta cosa di poco conto.Originariamente Scritto da IronPaolo
Ti dico anche che questo armamento è stato fondamentale per le prime fasi dell'operazione barbarossa senza le quali la disfatta sarebbe stata assai più consistente e forse anche Mosca sarebbe caduta.
I chirurghi che conosco guadagnano al max 8 mila euro al mese lordi(che non sono da buttare cmq!) è gente che si è fatta il culo laureandosi dopo i 30 anni, io mi sto laureando in ingegneria ma non sono un figlio di papà, ho fattoOriginariamente Scritto da IronPaolo
anche dei lavori umili per pagarmi gli studi e qualche anno di boscaiolo per guadagnarmi 1800 euro al mese lavorando 9 ore al giorno.
Avrei potto fare come tanti amici che lavorano in fabbrica e prendono 1300 di euro al mese, spendono tutti i loro soldi per prendersi i macchinoni ed escono
ogni ven e sab sera spendendo a destra e a manca per i bar, si sono goduti al max i loro vent'anni e quando ne hai trenta non torni + indietro!!
Io purtroppo ho sempre dovuto sudare per pagarmi le tasse univ e l'affitto e spero un giorno di guadagnare qualcosina in+ di uno che lavora in fabbrica, altrimenti sarei andato subito a lavorare a 16 anni e invece ne ho 27....
Putroppo al giorno d'oggi dobbiamo anche fare i conti con i prodotti che ci arrivano dalla Cina, non possiamo permetterci il lusso che un operaio di basso livello guadagni 5000 euro al mese + sanità ecc altrimenti me lo spieghi da dove si tirano fuori i soldi?
O facciamo come Prodi che vuole far diventare l'Italia lo Scalo Europeo delle merci cinesi e diventeremo un popolo di scaricatori di porto per 1300 euro al meseo si punta sulla qualità, sull'automatizzazione sulla ricerca&sviluppo altrimenti che si fa? Mettiamo i dazi?
Cmq mi fermo qua che è un discorso lunghissimo e come dici tu questo fortunatamente è un forum di bb.
Abbiamo idee molto discordanti però posso dirti che hai la mia stima perchè denoti di essere una persona matura e intelligente.Originariamente Scritto da IronPaolo
Nonostante l'errato collocamento dei nostri discorsi in un forum di questo tipo penso che il modo in cui li abbiamo illustrati può essere di aiuto per chi si è preso la briga di leggere i nostri papiri![]()

o si punta sulla qualità, sull'automatizzazione sulla ricerca&sviluppo altrimenti che si fa? Mettiamo i dazi?
Segnalibri