Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Contro-informazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    Bla bla bla...
    adesso vediamo con Caruso e Vladimir Luxuria in parlamento che bei balzi in avanti farà questa Italia!!! Tutti in piazza a bruciare le automobili degli altri!! Questa si che è civiltà e tolleranza!

P.S. mi spiace pugile ma il tuo blog è chiaramente schierato e perdonami se aggiungo che lo trovo assai bigotto basta leggere le stragi Nazifasciste di Marzabotto: li i fascisti non centravano proprio nulla, bensì erano le truppe regolati ss (naziste finchè vuoi) che commisero quei crimini.
    Se vuoi ti posso dire che abito vicino al Cansiglio dove ci sono state anche li delle foibe...c'è un profondissimo burrone "bus della lun" e praticamente i vostri amati partigiani hanno infoibato tutto il Presidio Fascista del Comune di Fregona dopo il 25 Aprile del 1945, durante la guerra poi sono stati infoibati moltissimi fascisti e soprattutto presunti, non ti faccio i nomi perchè voglio rispettare la loro morte ma ti assicuro che era gente normalissima che magari aveva solo offerto un piatto di polenta o forse nemmeno quella.
    Ebbene si parla di migliaia di vittime ma ancora praticamente nessuno lo sa perchè la cultura di sinistra ha sempre "infoibato" tutto!
    Per rappresaglia c'è stato anche alcuni caso di nazisti che hann gettato partigiani o presunti segnalati da fascisti, non sono qui per "salvare il culo a nessuno" cosa che invece voi comuinsiti fate ogni giorno perchè per voi la vita umana vale meno della vostra causa.

Detto questo propongo di finirla di sfruttare questi eventi per fare della politica da 4 soldi!!
    Senti.....

Piantala.

Tu stai negando la Storia, peccato che non posso chiudere questo 3d, perchè è già degenerato.

Lascia stare le Foibe, punto veramente triste dove i COMUNISTI hanno massacrato ed ucciso migliaia di persone. Una pagina nera su cui mai si è fatta luce e che invece andrebbe metabolizzata. Detto questo, perchè non è il punto su cui però potremmo parlare, i FASCISTI usano le foibe come contromossa quando si parla delle stragi nazifasciste. NAZI, perchè erano i NAZISTI a farle, e FASCISTE, perchè i FASCISTI vi contribuivano.

Negare questo è negare la storia. Perchè ogni volta che si tira fuori Marzabotto o Sant'Anna di Stazzema o Civitella in Val Di Chiana, a destra tirano fuori le foibe? Pensi che così sia possibile pareggiare i conti? O dire "anche loro..." Pensi che una cosa sbagliata si pareggi con un'altra.

Ma non è colpa tua, che dietro quel nick c'è un ragazzino di 20 anni... Tu, come me, a scuola non hai studiato niente di quel periodo, perchè non ce l'hanno fatto studiare. Altrimenti si sarebbe dovuta prendere una posizione. Molto meglio tacere, per quieto vivere.

Ma se tu leggessi e ti informassi, capiresti cosa di terribile è successo in quel periodo, come ho fatto io. Quando la Wermacht, all'armistizio dell'Italia e alla dissoluzione del Fascismo, applicò da noi lo stesso protocollo che usava in Russia: gli italiani, già considerati abili lavoratori ma non bravi soltadi, vennero declassati a "inferiori" nella scala razziale nazista (e fascista, perchè anche il fascismo era razzista). E come inferiori, sub-umani, non avevano diritti, se non quello di morire.

La Storia ci dice, ma con mezzi documenti taciuti per mezzo secolo, che a guidare i Nazisti nelle loro stragi, erano i Fascisti locali, sbandati ed incolleriti, persa la loro identità. E se non fosse anche la Storia letta sui libri, è anche quella che mi raccontano i nonni dei miei amici che vivono a Civitella, dove i nazifascisti misero l'intera popolazione all'interno della chiesa e nel piazzale e mitragliarono tutti, donne, bambini, vecchi... chi è sopravvissuto si ricorda ancora delle voci degli italiani che guidavano i nazisti.

Negare questo è assolutamente irrispettoso dei morti che ci sono stati.

Un'altra cosetta, già che ci siamo. Equiparare i morti è un classico della Destra. Foibe con Marzabotto, Decima Mas con Partigiani... vero, i morti sono morti, le scelte individuali anche. Però c'è chi stava dalla parte di un regime, chi no. C'è chi stava dalla parte di un sistema che cadde e che i fatti hanno dimostrato che era sbagliato, chi non ci stava.

Per il resto, dove si casca solo nel trito, vorrei sapere cosa intendi per essere di Destra ed essere di Sinistra, sinceramente. Secondo me non lo sai.

Ancora, io sono di Sinistra. Ho studiato la storia contemporanea, o, almeno, ci provo. Non faccio fatica ad ammettere che Stalin era un dittatore, che il Comunismo russo era sbagliato (il Comunismo di Marx era un'ideologia, giusta o sbagliata, la sua applicazione è stata quella che è stata). Anzi, io il comunismo russo non lo voglio per niente.

Bene, tu dovresti ammettere che il Fascismo è stato un errore, che ci ha portato alla guerra, che la Buonanima era un dittatore. Ciò non toglie nulla al tuo essere di Destra, ma ti aprirebbe la mente.

Però, pensaci, e rispondi a me senza tirare fuori altri "si ma" per spostare la discussione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ham2
    Berlusconi è ricco, è commisto e quel che volete, ma la politica dell'invidia e del dito puntato per esaltare i puzzoni dei centri sociali, oppure le squadre di "ultà" oppure i devianti vari è patetica.
    Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Berlusconi

fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

• Berlusconi

è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società. In primo grado è stato condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa, secondo il comma 2 art. 530 cpp. La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.

• Per 21 miliardi

di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

• Berlusconi

è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è iniziato presso il Tribunale di Milano. Ma Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.

• Berlusconi

è stato indagato (anche sulla base di una voluminosa consulenza fornita dalla Kpmg) per la rete di 64 società e conti off shore del gruppo Fininvest (Fininvest Group B) che, secondo l'accusa, ha finanziato operazioni "riservate" (ha scalato societý quotate in Borsa, come Standa e Rinascente, senza informare la Consob; ha aggirato le leggi antimonopolio tv in Italia e in Spagna, acquisendo il controllo di Telepiù e Telecinco; ha pagato tangenti a partiti politici, come la stecca record di 21 miliardi di lire data a Craxi attraverso la societý All Iberian). La rete occulta della Finivest-ombra ha spostato, tra il 1989 e il 1996, fondi neri per almeno 2 mila miliardi di lire. Per questo Berlusconi è stato chiamato a rispondere di falso in bilancio. Ma nel 2002 ha cambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4). CosÏ il giudice per le indagini preliminari nel febbraio 2003 ha chiuso l'inchiesta: negando l'assoluzione, poichè Berlusconi e i suoi coimputati (il fratello Paolo, il cugino Giancarlo Foscale, Adriano Galliani, Fedele Confalonieri) non possono dirsi innocenti; ma decidendo di prosciogliere tutti i 25 imputati, poichè il tempo per il processo, secondo la nuova legge, è scaduto. La procura ricorre in Cassazione, che all'inizio di luglio 2003 applica per la prima volta il "lodo Maccanico", decidendo la sospensione del processo per Berlusconi.

• Berlusconi

è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si è concluso con la dichiarazione che il reato è prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

• Berlusconi

è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.

• Berlusconi

è accusato di appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio per l'acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è assolto dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale. Per i due falsi in bilancio contestati scatta la prescrizione. In appello è confermata l'assoluzione per i due primi reati; è assolto per uno dei due falsi in bilancio, per il secondo si applica l'amnistia.

• Berlusconi

è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare Rosario Lupo ha deciso l'archiviazione del caso, con formula dubitativa. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d'appello, che nel giugno 2001 ha deciso: per Berlusconi è ipotizzabile il reato di corruzione semplice, e non quello di concorso in corruzione in atti giudiziari; concesse le attenuanti generiche, il reato dunque è prescritto, poiché risale al 1991 e la prescrizione, con le attenuanti genriche, scatta dopo 5 anni. Il giudice ha disposto che restino sotto processo i suoi coimputati Cesare Previti, Giovanni Acampora, Attilio Pacifico e Vittorio Metta.

• Berlusconi

è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti, Renato Squillante e altri. Il processo di primo grado si è celebrato presso il Tribunale di Milano, dopo che la Cassazione ha respinto la richiesta di spostare il processo a Brescia o a Perugia, per legittimo sospetto reintrodotto per legge nell'ottobre 2002. Un'altra legge, il "lodo Maccanico", votata con urgenza nel giugno 2003, impone la sospensione di tutti i processi a cinque alte cariche dello Stato, tra cui il presidente del Consiglio. Ma è stata giudicata incostituzionale dalla Corte costituzionale. Il processo è cosÏ ripreso fino alla sentenza: concesse le attenuenti generiche, il reato è prescritto.

• Berlusconi

era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

• Berlusconi

era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l'Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

• Le procure

di Caltanissetta e Firenze indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Marcello Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni nel 1998 (Firenze) e nel 2002 (Caltanissetta). Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti e i decreti d'archiviazione hanno parole pesanti nei confronti degli ambienti Fininvest.

• La procura

di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine è stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze.

• Berlusconi

, Dell'Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real. Il giudice Garzon ha chiesto di processare Berlusconi in Italia o di poterlo processare in Spagna. Di fatto, il processo è sospeso.
    • Berlusconi

e altri manager Fininvest sono indagati a Milano per aver prodotto fondi neri e distratto soldi da Mediaset attraverso meccanismi di compravendita di diritti televisivi. L'indagine è in corso, con le accuse, per Berlusconi, di appropriazione indebita aggravata, frode fiscale e falso in bilancio. è indagato nuovamente anche per corruzione giudiziaria, per aver versato almeno 600 mila dollari a un testimone, il suo avvocato David Mills, perchè addomesticasse le sue dichiarazioni in un paio di processi milanesi a carico dello stesso Berlusconi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Senti.....

Piantala.

Tu stai negando la Storia, peccato che non posso chiudere questo 3d, perchè è già degenerato.
    Alla faccia della libertà di idee...e poi sono quelli di destra che applicano la censura??

Negare questo è negare la storia.
    Io non ho negato niente!! Rileggi quello che ho scritto..io ho espresso il mio parere sul blog riferito al topic!
    Io condanno il fascismo e anche il nazismo.
    Se vuoi un'altra memoria oltre a quelle descritte prima mio nonno era segretario comunale durante la guerra e ha rischiato grosso perchè non ha segnalato la presenza di alcuni ebrei in paese.
    nonostante questo lui mi ha sempre parlato male dei partigiani, loro facvano le retate in paese ogni tanto riuscivano a uccidere qualche fascista e poi codardemente scappavano tra i boschi lasciando che le ss si vendicassero sulla povera gente.
    Se erano eroi avrebbero dovuto agire diversamente!
    E bada bene che quelli che tu consideri eroi sapevano benissimo che le ss si sarebbero vendicate sulla gente (ogni caduto subito ne uccidevano altri 6-7/
    Questa è una fettina di storia ragazzo, non quella che studi sul libro ma quella che ho nelle memorie di mio nonno e di tanta gente del mio paese!!

Io non sono un fascista hai sbagliato di brutto!! Io ammiro quelli che sono partiti dall'America per liberare l'italia e l'europa dal nazifascismo!
    Loro sono i veri eroi, ti cito quelli del grande 1 rosso, la prima divisone sbarcati a Omaha, i canadesi a Juno...eroi che ai comunisti fanno venire il prurito al fegato perchè per colpa degli americani l'Italia fortunatamente non è caduta nelle mani del blocco sovietico!

Ma non è colpa tua, che dietro quel nick c'è un ragazzino di 20 anni...
    Dietro quel nick c'è una persona di 27 anni con le sue idee maturate con lo studio, una persona che esprime le proprie idee anche con forza ma se rileggi i miei post io ho sempre difeso la mia posizione senza offendere nessuno (no global a parte) cosa che invece tu stai facendo con me

Per il resto, dove si casca solo nel trito, vorrei sapere cosa intendi per essere di Destra ed essere di Sinistra, sinceramente. Secondo me non lo sai.
    Ti rispondo brevemente: io condanno il fascismo. Mi considero di appartenere alla destra liberale. Il termine esatto è neoliberalismo.
    Tu invece dici di essere comunista, ma il comunismo russo non ti piace, scommeto che non ti piace nemmeno quello cinese, quello di Marx è pura utopia.. allora fai parte di quei comunisti che dicono che sono comunisti ma il loro tipo di comunismo ancora non è stato applicato da nessun stato

Detto questo ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho offeso, e porgo a te e ai quali si sono sentiti offesi dalle mie parole una "stretta di mano virtuale" (sperando che tu non mi stritoli ) possiamo avere idee discordanti in merito alla Storia, idee che tendono ad allontanarci e a generare intolleranza, la quale in larga scala è la madre delle guerre.
    Le guerre nascono dal piccolo, dall'intolleranza di ogni persona che moltiplicato per migliaia e milioni producono quello che abbiamo davanti alla tv ogni giorno.
    Ecco che in questi casi è meglio cercare di riconciliarsi e trovare qualcosa che ci leghi, che nel nostro caso può essere la passione per i pesoni
    Ultima modifica di Warlord L; 23-04-2006 alle 02:57 AM

Predefinito

Sarà come sarà, ma alla fine ci sono i Comunisti al governo (Bertinotti alla Camera)!
    Alla faccia di Aldo Moro...

Predefinito

Senti.....

Piantala.

Lascia stare le Foibe, punto veramente triste dove i COMUNISTI hanno massacrato ed ucciso migliaia di persone. Una pagina nera su cui mai si è fatta luce e che invece andrebbe metabolizzata. Detto questo, perchè non è il punto su cui però potremmo parlare, i FASCISTI usano le foibe come contromossa quando si parla delle stragi nazifasciste. NAZI, perchè erano i NAZISTI a farle, e FASCISTE, perchè i FASCISTI vi contribuivano.

Negare questo è negare la storia. Perchè ogni volta che si tira fuori Marzabotto o Sant'Anna di Stazzema o Civitella in Val Di Chiana, a destra tirano fuori le foibe? Pensi che così sia possibile pareggiare i conti? O dire "anche loro..." Pensi che una cosa sbagliata si pareggi con un'altra.

Ma non è colpa tua, che dietro quel nick c'è un ragazzino di 20 anni... Tu, come me, a scuola non hai studiato niente di quel periodo, perchè non ce l'hanno fatto studiare. Altrimenti si sarebbe dovuta prendere una posizione. Molto meglio tacere, per quieto vivere.

Ma se tu leggessi e ti informassi, capiresti cosa di terribile è successo in quel periodo, come ho fatto io. Quando la Wermacht, all'armistizio dell'Italia e alla dissoluzione del Fascismo, applicò da noi lo stesso protocollo che usava in Russia: gli italiani, già considerati abili lavoratori ma non bravi soltadi, vennero declassati a "inferiori" nella scala razziale nazista (e fascista, perchè anche il fascismo era razzista). E come inferiori, sub-umani, non avevano diritti, se non quello di morire.

La Storia ci dice, ma con mezzi documenti taciuti per mezzo secolo, che a guidare i Nazisti nelle loro stragi, erano i Fascisti locali, sbandati ed incolleriti, persa la loro identità. E se non fosse anche la Storia letta sui libri, è anche quella che mi raccontano i nonni dei miei amici che vivono a Civitella, dove i nazifascisti misero l'intera popolazione all'interno della chiesa e nel piazzale e mitragliarono tutti, donne, bambini, vecchi... chi è sopravvissuto si ricorda ancora delle voci degli italiani che guidavano i nazisti.

Negare questo è assolutamente irrispettoso dei morti che ci sono stati.

Un'altra cosetta, già che ci siamo. Equiparare i morti è un classico della Destra. Foibe con Marzabotto, Decima Mas con Partigiani... vero, i morti sono morti, le scelte individuali anche. Però c'è chi stava dalla parte di un regime, chi no. C'è chi stava dalla parte di un sistema che cadde e che i fatti hanno dimostrato che era sbagliato, chi non ci stava.

Ancora, io sono di Sinistra. Ho studiato la storia contemporanea, o, almeno, ci provo. Non faccio fatica ad ammettere che Stalin era un dittatore, che il Comunismo russo era sbagliato (il Comunismo di Marx era un'ideologia, giusta o sbagliata, la sua applicazione è stata quella che è stata). Anzi, io il comunismo russo non lo voglio per niente.

Bene, tu dovresti ammettere che il Fascismo è stato un errore, che ci ha portato alla guerra, che la Buonanima era un dittatore. Ciò non toglie nulla al tuo essere di Destra, ma ti aprirebbe la mente.

Però, pensaci, e rispondi a me senza tirare fuori altri "si ma" per spostare la discussione.

grande,hai perfettamente ragione

Predefinito

ragazzi però ora basta "infangare" il forum,fate polemica sul mio blog dato che è coklpa mia se si è formatio sto casino

www.contro-informazione.splinder.com

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Sarà come sarà, ma alla fine ci sono i Comunisti al governo (Bertinotti alla Camera)!
    Alla faccia di Aldo Moro...

Predefinito

il Comunismo di Marx era un'ideologia, giusta o sbagliata, la sua applicazione è stata quella che è stata
    boh...allora puoi dire lo stesso del nazionalsocialismo.
    Hitler stesso nel 1945 ebbe parole molto dure nei confronti del suo regime in disfacimento...in pratica montò una critica tanto dura da far sembrare la "condanna del culto della personalità" di Krusciofff una barzelletta.
    Penso che il discorso sia più generale...
    * farsi le seghe aprendo un cassetto dove c'è la foto di Marx o Stalin oggi ti porta a rai3 od a fare il professore di Scienze politiche ( come uno di Milano che conosco, che aveva partecipato attivamente al randellamento a morte di un presunto fascista ) od il parlamentare.
    * farsi le seghe aprendo un cassetto dove c'è la foto di Laval, Mussolini, Haushofer, Nietsche o chi altri è roba da legge Mancino.
    logica un pochino del c@zzo, per me.
    Morti?
    Ogni regime dittatoriale, autocratico, caudillico o che dir si voglia "fa quelle cose"...ovvio che tutti sanno cosa è Treblinka...nessuno sa delle stragi nel caucaso, dei kulaki o degli oppositori politici in USSR; pochi sanno di Pol Pot e via dicendo.
    A vedere i documenti dell'epoca, Pol Pot era convinto di fare della Cambogia un paradiso in terra e...non si può far la frittata senza rompere le uova.
    Recentemente in Ecuador, prima di introdurre la dollarizzazione, c'è stato un periodo che molti definiscono di dittatura e sospensione delle libertà.
    Retate ed assassini politici...a sentire chi era al potere ( articoli su Yahoo, non "diorama letterario" o rai3 ) stavano "facendo pulizia" per facilitare il grande passo.

Che dire della guerra civile nel Congo ( anni 60...Kasa Vubu, Mobutu e quell'altro ): l'Italia partecipò attivamente con mene e forniture. Sai quanti negri sono morti? Milioni. Per che cosa? Per l'ideologia di volere lo "Zaire" e non la "Repubblica del Congo". Anni fa, altra guerra ( 2 milioni di morti a sentire certi )...da "Zaire" a "Repubblica del Congo", via Mobutu.

Certo, a sentire rai3 Pol Pot non si sa neanche se sia esistito...isteria collettiva...le solite quattro brigate di sbandati che "eccedono", suvvia.

Perciò se dobbiamo piangere, piangiamo ma senza il monocolo.

Predefinito

era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze
    era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza.
    è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi.
    e allora?
    i cosiddetti industriali fanno tutti così...Cecchi Gori era ben di sinistra, no?
    Bustarelle e nero, poi, le fan tutti quelli che possono...io ne conosco tanti, che rifilano od hanno rifilato bustarelle, da quello che vuole "farsi togliere la multa" all'industrialotto che vuole pilotare l'indagine della finanza.
    Non etico?
    Forse.
    Ma se tu fossi loro, faresti lo stesso.
    Se Craxi ti avesse detto: dammi tot e ti salvo il lavoro, cosa avresti fatto?
    Oppure hai la finanza in casa e chiede se non c'è mica uno che può aiutarti...
    Nero?
    Io penso che molti milioni di italiani fanno del nero; conosco moltissimi semplici operai...poi certo non lo dichiarano; e allora?

Predefinito

e allora?
    i cosiddetti industriali fanno tutti così...
    Ma non il nostro presidente del consiglio e che ca..o !!!!

Predefinito

Bene, rispondo volentieri a Warlord per quello che mi riguarda.

Intanto, se vuoi parlare con me, devi però smettere di tirare fuori la storia della censura, della libertà di idee e del fatto che io, essendo di Sinistra, dico che la Destra censura e poi io applico la censura. Cioè il solito set di demagogia. Ok? Se vuoi la franchezza, che non si vedano comportamenti falsi dietro quello che si scrive.

Il 3d và chiuso perchè... cosa porta? E' ovvio che quando si discute di queste cose si può andare avanti per millenni. Per arrivare a? Questo è un forum di BB, non di politica. E' sempre il solito problema. Troppa tolleranza, si degenera, troppa ristrettezza, non si può parlare. Per me và chiuso perchè non vi è attinenza con il contesto. Semmai, non andava nemmeno aperto.

Leggendo, mi metti in bocca parole non mie. Dove avrei detto che io considero eroi i partigiani....

L'episodio che tu segnali, non lo metto in dubbio. Il punto però, è un altro. Sicuramente ci sono stati episodi bestiali effettuati da parte dei partigiani, della Resistenza e di tutto il resto. Però, come sempre, episodi individuali, per quanto numerosi, devono essere inquadrati nel giusto contesto storico.

La Resistenza nacque al dissolvimento del fascismo, al permanere del Fronte tedesco, per le barbarie che i nazifascisti fecero. Non ci furono partigiani nel Sud, che fù liberato subito, no? E la Resistenza fu un movimento spontaneo e complesso, composto non solo dai Comunisti, ma da persone di tutti i tipi. Fu, ad esempio, un movimento riconosciuto dalle autorità Americane, un esercito organizzato. Non furono bande armate. Questo, tanto per dirne una.

Perciò le cose sono molto ma molto complesse, io non le voglio insegnare a te, non le conosco nemmeno io. Però se tu sei qui è per merito di quello che è successo in quegli anni. Merito, non colpa.

Tu ammiri chi da oltre oceano è venuto a liberarci. Parli di Libertà. Vero, quei poveracci di Omaha beach vennero qui per la Libertà. Però, anche in questo caso, hai una visione troppo semplice delle cose. Sai chi ha pagato il prezzo più alto della 2° guerra mondiale? Gli americani? Noi? Gli inglesi? No, i russi. Con 20 milioni di morti in casa loro. 20 milioni. Perchè a est si combattè una guerra razziale, e solo un dittatore come Stalin poteva contrastare un dittatore come Hitler. E i 20 milioni di morti pesarono quando ci fù da spartirsi il mondo.

Gli americani intervennero quando videro che i russi stavano vincendo. E prima, agli inizi, appoggiarono Hitler contro il comunismo. Questa non è storia di parte, ma pura e semplice Storia. Perchè sulla pelle dei soldati mandati a morire, ci fanno i soldi le solite corporation. Lo sai che l'IBM vendette a Hitler le macchine per schedare gli ebrei?

La parola Libertà viene usata sempre a sproposito.

Tu dici che io sono comunista. Dove l'avrei detto? Io ho detto che sono di sinistra, che è ben diverso.

Tu dici di essere un neoliberalista. Praticamente, che vuol dire? Quali sono i tuoi valori?

Ad esempio, per me essere di sinistra non significa che l'operaio guadagna quanto un ingegnere, però, Cristo, penso che una più equa redistribuzione dei redditi ci vorrebbe, no? Possibile che un chirurgo guadagni fra studio privato e ospedale 30 milioni di euro al mese e uno che lavora in fabbrica solo 1000? Possibile che il dottore non fatturi e evada le tasse e l'operaio no?

Ancora, essere di sinistra per me significa credere che lo Stato ti tuteli, ti protegga, che ci si debba fidare delle forze dell'ordine e che queste siano al mio servizio. Non che io debba proteggermi da solo, armato perchè persone mi entrano in casa.

Il punto è che noi ancora non abbiamo metabolizzato il nostro passato, lo abbiamo sempre taciuto, perchè serviva così.

Non ce l'ho con te e ti stringo anche io virtualmente la mano.

Predefinito

complimenti gran discorso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Quindi?
    Mica dico che è anticostituzionale... Dico solo che i Comunisti al governo (Bertinotti è dichiaratamente Comunista) è un controsenso se lo si vede nell'ottica storica del Comunismo in Italia... Per questo ho tirato in ballo Aldo Moro.

Predefinito

Se vuoi la franchezza, che non si vedano comportamenti falsi dietro quello che si scrive.
    Ciao Paolo, vedo che sei ancora un po accaldato o stamattina ti è andata di traverso la colomba?

Per me và chiuso perchè non vi è attinenza con il contesto. Semmai, non andava nemmeno aperto.
    Sono daccordo con te! Solo che non sono stato io ad aprirlo! E' stato pugile a d iniziare il thread e non puoi pretendere che tutti si prostino alle sue idee.

e solo un dittatore come Stalin poteva contrastare un dittatore come Hitler. E i 20 milioni di morti pesarono quando ci fù da spartirsi il mondo.
    No non serviva un altro dittatore sanguinario, sarebbe bastato un grande unomo come Franklin Delano Roosevelt, senza gulag in casa propria

Gli americani intervennero quando videro che i russi stavano vincendo. E prima, agli inizi, appoggiarono Hitler contro il comunismo. Questa non è storia di parte, ma pura e semplice Storia. Perchè sulla pelle dei soldati mandati a morire, ci fanno i soldi le solite corporation. Lo sai che l'IBM vendette a Hitler le macchine per schedare gli ebrei?
    SBAGLIATISSIMO!! Sono un appassionato di storia militare e ti dico che gli USA vendettero tantissimo materiale bellico nelle fasi pre-belliche e iniziali alla Russia! E vendevano aerei all'avanguardia come il Bell P-39 quando all'epoca i russi volavano su rottami, carri armati ecc..potrei farti elenchi da riempirti il forum. Bhè scusami ma una macchinetta che poteva essere figurata per la contabilità mi risulta cosa di poco conto.
    Ti dico anche che questo armamento è stato fondamentale per le prime fasi dell'operazione barbarossa senza le quali la disfatta sarebbe stata assai più consistente e forse anche Mosca sarebbe caduta.

Possibile che un chirurgo guadagni fra studio privato e ospedale 30 milioni di euro al mese e uno che lavora in fabbrica solo 1000?
    I chirurghi che conosco guadagnano al max 8 mila euro al mese lordi(che non sono da buttare cmq!) è gente che si è fatta il culo laureandosi dopo i 30 anni, io mi sto laureando in ingegneria ma non sono un figlio di papà, ho fatto
    anche dei lavori umili per pagarmi gli studi e qualche anno di boscaiolo per guadagnarmi 1800 euro al mese lavorando 9 ore al giorno.
    Avrei potto fare come tanti amici che lavorano in fabbrica e prendono 1300 di euro al mese, spendono tutti i loro soldi per prendersi i macchinoni ed escono
    ogni ven e sab sera spendendo a destra e a manca per i bar, si sono goduti al max i loro vent'anni e quando ne hai trenta non torni + indietro!!
    Io purtroppo ho sempre dovuto sudare per pagarmi le tasse univ e l'affitto e spero un giorno di guadagnare qualcosina in+ di uno che lavora in fabbrica, altrimenti sarei andato subito a lavorare a 16 anni e invece ne ho 27....
    Putroppo al giorno d'oggi dobbiamo anche fare i conti con i prodotti che ci arrivano dalla Cina, non possiamo permetterci il lusso che un operaio di basso livello guadagni 5000 euro al mese + sanità ecc altrimenti me lo spieghi da dove si tirano fuori i soldi?
    O facciamo come Prodi che vuole far diventare l'Italia lo Scalo Europeo delle merci cinesi e diventeremo un popolo di scaricatori di porto per 1300 euro al mese o si punta sulla qualità, sull'automatizzazione sulla ricerca&sviluppo altrimenti che si fa? Mettiamo i dazi?
    Cmq mi fermo qua che è un discorso lunghissimo e come dici tu questo fortunatamente è un forum di bb.

Non ce l'ho con te e ti stringo anche io virtualmente la mano.
    Abbiamo idee molto discordanti però posso dirti che hai la mia stima perchè denoti di essere una persona matura e intelligente.
    Nonostante l'errato collocamento dei nostri discorsi in un forum di questo tipo penso che il modo in cui li abbiamo illustrati può essere di aiuto per chi si è preso la briga di leggere i nostri papiri
    Ultima modifica di Warlord L; 23-04-2006 alle 02:56 PM

20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni

Predefinito

boh...allora puoi dire lo stesso del nazionalsocialismo.
    Hitler stesso nel 1945 ebbe parole molto dure nei confronti del suo regime in disfacimento...in pratica montò una critica tanto dura da far sembrare la "condanna del culto della personalità" di Krusciofff una barzelletta.
    Penso che il discorso sia più generale...
    * farsi le seghe aprendo un cassetto dove c'è la foto di Marx o Stalin oggi ti porta a rai3 od a fare il professore di Scienze politiche ( come uno di Milano che conosco, che aveva partecipato attivamente al randellamento a morte di un presunto fascista ) od il parlamentare.
    * farsi le seghe aprendo un cassetto dove c'è la foto di Laval, Mussolini, Haushofer, Nietsche o chi altri è roba da legge Mancino.
    logica un pochino del c@zzo, per me.
    Morti?
    Ogni regime dittatoriale, autocratico, caudillico o che dir si voglia "fa quelle cose"...ovvio che tutti sanno cosa è Treblinka...nessuno sa delle stragi nel caucaso, dei kulaki o degli oppositori politici in USSR; pochi sanno di Pol Pot e via dicendo.
    A vedere i documenti dell'epoca, Pol Pot era convinto di fare della Cambogia un paradiso in terra e...non si può far la frittata senza rompere le uova.
    Recentemente in Ecuador, prima di introdurre la dollarizzazione, c'è stato un periodo che molti definiscono di dittatura e sospensione delle libertà.
    Retate ed assassini politici...a sentire chi era al potere ( articoli su Yahoo, non "diorama letterario" o rai3 ) stavano "facendo pulizia" per facilitare il grande passo.

Che dire della guerra civile nel Congo ( anni 60...Kasa Vubu, Mobutu e quell'altro ): l'Italia partecipò attivamente con mene e forniture. Sai quanti negri sono morti? Milioni. Per che cosa? Per l'ideologia di volere lo "Zaire" e non la "Repubblica del Congo". Anni fa, altra guerra ( 2 milioni di morti a sentire certi )...da "Zaire" a "Repubblica del Congo", via Mobutu.

Certo, a sentire rai3 Pol Pot non si sa neanche se sia esistito...isteria collettiva...le solite quattro brigate di sbandati che "eccedono", suvvia.

Perciò se dobbiamo piangere, piangiamo ma senza il monocolo.
    Quoto pienamente!!