Alla faccia della libertà di idee...e poi sono quelli di destra che applicano la censura??Originariamente Scritto da IronPaolo
![]()
Io non ho negato niente!! Rileggi quello che ho scritto..io ho espresso il mio parere sul blog riferito al topic!Originariamente Scritto da IronPaolo
Io condanno il fascismo e anche il nazismo.
Se vuoi un'altra memoria oltre a quelle descritte prima mio nonno era segretario comunale durante la guerra e ha rischiato grosso perchè non ha segnalato la presenza di alcuni ebrei in paese.
nonostante questo lui mi ha sempre parlato male dei partigiani, loro facvano le retate in paese ogni tanto riuscivano a uccidere qualche fascista e poi codardemente scappavano tra i boschi lasciando che le ss si vendicassero sulla povera gente.
Se erano eroi avrebbero dovuto agire diversamente!
E bada bene che quelli che tu consideri eroi sapevano benissimo che le ss si sarebbero vendicate sulla gente (ogni caduto subito ne uccidevano altri 6-7/
Questa è una fettina di storia ragazzo, non quella che studi sul libro ma quella che ho nelle memorie di mio nonno e di tanta gente del mio paese!!
Io non sono un fascista hai sbagliato di brutto!! Io ammiro quelli che sono partiti dall'America per liberare l'italia e l'europa dal nazifascismo!
Loro sono i veri eroi, ti cito quelli del grande 1 rosso, la prima divisone sbarcati a Omaha, i canadesi a Juno...eroi che ai comunisti fanno venire il prurito al fegato perchè per colpa degli americani l'Italia fortunatamente non è caduta nelle mani del blocco sovietico!
Dietro quel nick c'è una persona di 27 anni con le sue idee maturate con lo studio, una persona che esprime le proprie idee anche con forza ma se rileggi i miei post io ho sempre difeso la mia posizione senza offendere nessuno (no global a parte) cosa che invece tu stai facendo con meOriginariamente Scritto da IronPaolo
Ti rispondo brevemente: io condanno il fascismo. Mi considero di appartenere alla destra liberale. Il termine esatto è neoliberalismo.Originariamente Scritto da IronPaolo
Tu invece dici di essere comunista, ma il comunismo russo non ti piace, scommeto che non ti piace nemmeno quello cinese, quello di Marx è pura utopia.. allora fai parte di quei comunisti che dicono che sono comunisti ma il loro tipo di comunismo ancora non è stato applicato da nessun stato![]()
Detto questo ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho offeso, e porgo a te e ai quali si sono sentiti offesi dalle mie parole una "stretta di mano virtuale" (sperando che tu non mi stritoli) possiamo avere idee discordanti in merito alla Storia, idee che tendono ad allontanarci e a generare intolleranza, la quale in larga scala è la madre delle guerre.
Le guerre nascono dal piccolo, dall'intolleranza di ogni persona che moltiplicato per migliaia e milioni producono quello che abbiamo davanti alla tv ogni giorno.
Ecco che in questi casi è meglio cercare di riconciliarsi e trovare qualcosa che ci leghi, che nel nostro caso può essere la passione per i pesoni![]()



) possiamo avere idee discordanti in merito alla Storia, idee che tendono ad allontanarci e a generare intolleranza, la quale in larga scala è la madre delle guerre.
Rispondi Citando
Segnalibri