Risultati da 1 a 15 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    ultimo allenamento prima dello scarico forzato.

    21 aprile 2006

    Stacco
    (semi-sumo... gambe larghe, impugnatura ancora + larga)
    riscaldamento fino a 150kg
    6x2 @150kg
    2x2 @130kg
    tra un'alzata e l'altra ho chiacchierato con marcello che faceva "spinte" con sforbiciata (cioè l'ultima parte dello slancio).
    è un bove.. ha fatto un bel pò di serie di slancio con 110kg, poi le spinte sempre con 110kg ed infine stacchi con scrollata con 170kg... fresco come una rosa di campo!

    Bench Press
    (richiamo di resistenza)
    riscaldamento (un pò a ca@@o) fino a 100kg
    3x15-14-12 @90kg
    1x12 @80kg (troppo acido lattico)
    mi pare stiamo andando bene, in pratica le dinamiche dovrò farle con 90kg, visto che è il mio nuovo 65%
    enzo dice che al regionale di resistenza su panca potrei piazzarmi tra i primi tre..

    curl manubri
    6x6-8 @20-18kg
    2x12 @14kg

    4 serie di addominali a testa in giu.
    _-------

    alla prossima!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,980

    Predefinito

    Buon "scarico" forzato e a risentirci la prossima settimana, Somo !

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,310

    Predefinito

    Bene Somoja!! E forza per la gara
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    rapidissimo resoconto della settimana:

    sn stato ad un "CAMPO SCUOLA" cioè un campo in cui i capi scout imparano la teoria e sperimentano la pratica per diventare dei buoni educatori (che di fatto è ciò che si propone di fare l'associazione)

    abbiamo studiato un pò di pedagogia (strafiga), ci siamo divertiti tra di noi, ci siamo confrontati.. ho conosciuto un mucchio di gente fuori dal comune e molto motivata.
    queste esperienze di solito mi lasciano "strambato" per un mesetto circa, resto quasi flashato dalla potenza di certi incontri e dalle ripercussioni che questi hanno sulla mia sfera emotiva (positive, chiaramente)

    una notte abbiamo anche dormito fuori a coppie, in tenda, un'esperienza che noi chiamiamo HIKE.
    in pratica si parte solo con zaino e cartina, e ci si deve arrangiare come meglio si può, è un'esperienza spirituale molto forte..
    anche fisicamente è piuttosto impegnativo, io ho fatto 20km diviso tra sera e mattina, con uno zaino stracolmo ed un pò di dolore al retro del ginocchio.
    la divina provvidenza mi ha affiancato una ragazza (conosciuta da 3 giorni, a questo campo appunto) molto simpatica, di caltanissetta, studia psicologia a palermo.
    abbiamo parlato e riso tutta la sera e parte della notte... abbiamo dormito insieme, ci siamo confidati segreti che molti amici stretti non conoscono, probabilmente non ci incontreremo mai +.

    INSOMMA.. cose che i non addetti ai lavori difficilmente interpreta come "normali" e che probabilmente non si sognerebbe mai di fare.. in effetti da questo punto di vista fare lo scout non differisce molto dall'essere bodybuilder o powerlifter:
    - è impopolare
    - costa tempo e fatica
    - riesce a dare grossissime emozioni\soddisfazioni

    durante la settimana l'alimentazione chiaramente non è stata delle migliori e anche il riposo è mancato.. sommiamo il tutto con lo scarso movimento (soprattutto anaerobico), spero che il risultato non sia troppo evidente stasera in palestra.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-05-2006 alle 04:21 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    la divina provvidenza mi ha affiancato una ragazza (conosciuta da 3 giorni, a questo campo appunto) molto simpatica, di caltanissetta, studia psicologia a palermo.
    abbiamo parlato e riso tutta la sera e parte della notte... abbiamo dormito insieme, ci siamo confidati segreti che molti amici stretti non conoscono, probabilmente non ci incontreremo mai +.
    Mi immagino Elena come è stata contenta...

    ah ah ah ah ah ah ah

    Si si, lo so... di tutta l'esperienza il Paolino-Porco ha notato solo questo... aspetta gli altri eh

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Gli Altri?...Fedifrago, donnaiolo impenitente! E dimmi che avete passato la notte giocando al "dottore" con la scusa dei tuoi pseudo studi!
    A parte le grevi allusioni e le cavolate (in blu) sono esperienze davvero belle anche solo da sentir raccontare, bravo, sei un ragazzo d'oro!
    E quando fra una diecina di mesi riceverai una telefonata angosciosa, prenditi le tue responsabilità!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    ahah.. che mal pensanti!
    ma cosa avrei potuto mai aspettarmi da voi, con tutto il testosterone che c'avete in circolo!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,980

    Predefinito

    Eh, sì. In effetti, oltre a segreti impenetrabili ed oscuri, all'ombra complice di tenda e sacco a pelo, mi sa che vi siete scambiati anche umori.
    Quelli corporali....

    Somo, considera che domani mia figlia va in gita, da sola. Ho tre splendidi giorni da passare con mia moglie, lavoro permettendo.

    Sai com'è...

Discussioni Simili

  1. Diario di betazeta: un secco in corsia
    Di betazeta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 523
    Ultimo Messaggio: 31-12-2021, 02:12 PM
  2. Powerlifter Domestic Machine : Tribute to IronPaolo
    Di Dany_(84) nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 09:45 PM
  3. *** Pianificazione allenamento per powerlifter e strongman: tips and tricks ***
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 08:42 PM
  4. Risposta di Mike Ruggiera (powerlifter) sull' uso degli elastici
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 09:53 PM
  5. Bodybuilder o Powerlifter?
    Di GOLD'S GYM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 07:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home