ma le noccioline quelle ke vendono gia sgusciate le sconsigliate? io le prendo la mattina le mandorle non hanno tanto un buon sapore
ma le noccioline quelle ke vendono gia sgusciate le sconsigliate? io le prendo la mattina le mandorle non hanno tanto un buon sapore
Sì, vanno bene. Tuttavia, come diceva trainer, l'importante è variare.
La frutta secca migliore rimane, a mio avviso, la noce.
damien per un periodo così breve puoi buttarti tranquillamente sulla frutta secca anche alla cieca, ma come hai avuto modo di verificare le differenze sono minime..
la mattina mi trovo bene con le arachidi (da sgusciare, quindi non salate) o con le nocciole, noci e mandorle sono più buone nel pomeriggio secondo me, in quanto sono leggermente amare.
mi avete fatto venire la voglia di comprarmi le noci, adesso mollo tutto e vado![]()
![]()
Io cerco di usare tutti i tipi di grassi ogni gg !!!
-colazione uso le mandorle
-primo spuntino noci e parmigiano
-pranzo olio e noci
-secondo spuntino se nn mi alleno noci e parmigiano(se mi alleno carbo)
-cena olio e noci
E 1-2 volte a sett uso il salmone !!!!
ED ora che ho citato il salmone mi solge una domanda:
Io di solito uso il salmone affumicato(quello che si trova nelle confezioni gia' fatte)..ne prendo 200gr(per l'esattezza...salmone affumicato norvegese)
Pero' mangiandolo...mi accorgo che è oltre ad essere grasso(si sente proprio) è anche molto salato !!! E nella confezione degli ingradienti ce scritto ovviamente...salmone,sale.!!!
E' normale??????....oppure esiste anche quello nn salato....xchè x quanto sale c'era ho dovuto lavarlo(la meta' che restava...ormai 100 gr li avevo pappati)!!!
Ciao Emanuele
PS-Le mandorle le uso la mattina xchè ne trito una 25 ina e le metto dentro lo yogurt insieme alla crusca...viene una "pappa" veramente grandevole!
le ho comprate...1.19 euro per 100gr non è proprio economicissimo ma erano quelle che costavano meno.
Ho appena comprato un pocco di arachidi, un pacco di noci e un pacco di pinoli... Vi chiedo un consiglio.. visto che io stupidamente ho sempre evitato i grassi, come devo inserirli nella dieta? è meglio mangiarli di mattina?? Come li suddividete durante la giornata?
Io pensavo di iniziare a fare così: a colazione 3 noci
spuntino di mattina 10g di pinoli
spuntino pomeriggio 20g di arachidi
Simone posta nel thread con la tua alimentazione che da li poi riusciamo ad aiutarti![]()
Segnalibri