Ecco altri aggiornamenti:
Dalle analisi del sangue e delle urine è uscito tutto PERFETTO (ma me l'aspettavo... §88
) Poi in questi giorni si è anche tenuta una visita medica per la piscina, ho fatto un pò di test, il battito a riposo è di 54 (l'anno scorso era 60) e il medico sportivo tra le altre cose mi ha detto che ho un ottimo recupero, forse è anche per questo che in palestra tra una serie e l'altra mi bastano 20-30 sec per riprendere...Boh.
Cmq a parte tutto ciò la dietologa mi ha fornito la dieta da seguire fino al 12 di luglio e vediamola un pò su:
calorie 2800 circa
proteine 110 gr (ma questa è da spiegare.....una cosa un pò strana)
carbo 459 gr circa
grassi 70-80gr circa e via di questo passo
per le percentuali: 16% pro, 20-25 grassi, 60 carbo
suddivisione calorica tra i pasti:
colazione 10%
spuntino matt 15%
pranzo 35%
spuntino pom 5%
cena 35%
E adesso posto un pò i vari pasti:
Colazione 150ml di latte scremato o yogurt (emh...)
40gr di cereali o fette biscottate (tra le varie possibilità che mi ha dato ho scelto queste ma se vi interessa sul "foglio" c'è scritto che al posto dei corn flakes potrei usare 30gr di wafers o 40gr di torta farcita...ma è meglio se non continuo)
3 cucchiaini di zucchero (o 25gr di marmellata sigh o miele)
Spuntino mattina: 100gr di pane
e a scelta 50gr di prosciutto cotto o crudo, bresaola,robiola, formaggino (
) e via di questo passo.
Pranzo: 90 gr di pasta (o le varie alternative che non metterò più)
120gr di pollo
300gr di lattuga (a pranzo sono facoltativi)
2 cucchiai di olio d'oliva
100gr di pane comune
1 frutto o 200ml di succo d'arancia
Spuntino pomeriggio: un frutto oppure del latte o derivati....
Cena: 90gr di pasta
120gr di pollo
300gr di lattuga
2 cucchiai di olio
100gr di pane
1 frutta circa
--------------------------------------------------------------
Diciamo che potrebbe anche essere normale (quasi, anzi no) a parte per 2 cose strane:
1) le ho spiegato che il lunedì e il giovedì mi alleno i palestra e dopo faccio lo spuntino pomeridiano, quindi avrei gradito almeno in quei giorni una scatoletta di tonno da 50gr ma nulla, dice che sia a pranzo che a cena ho molte prot quindi le ho da li.....
2) tra le varie alternative ai secondi c'è una cosa strana, allora io posso scegliere tra 120gr di pollo, 100gr di manzo e tra le altre varianti 50gr di tonno oppure 1 (uno!) uovo... A me non mi pare uno scambio alla pari... Però la dietologa mi ha detto che i vari alimenti proteici hanno diversa "assimilazione" (ora non ricordo bene il termine) e quindi le proteine di un uovo sono molto più assimilabili di quelle del manzo, e il tonno è anch'esso molto assimilabile, perciò ne sono necessarie minori quantità, e io una cosa del genere l'avevo pure sentita però è possibile che 120gr di petto di pollo siano equivalenti a un uovo?????? boh???
Come al solito commenti sono ben accetti (jim se ci sei batti un colpo, e anche 4ca, sottointeso...
)
---------------------------
ichiban
---------------------------
Segnalibri