Scusa Damien,
perché viceversa non mangi pesce (che so salmone) ?
Oppure mangi noci (che contengono più Omega 3 e 6) al posto delle mandorle ?
Scusa Damien,
perché viceversa non mangi pesce (che so salmone) ?
Oppure mangi noci (che contengono più Omega 3 e 6) al posto delle mandorle ?
Non serve che ti scusi, sono ottime domande! il salmone lo escludo, usavo le mandorle proprio perchè mi piacciono molto, sono uno sfizietto...altrimenti tanto vale usare l' olio e con la verdura sazio la fame.Originariamente Scritto da tattoos
Per le noci, si..si può fare.....ecco l' importante è che mi tolgo il dubbio ovvero...l' olio volendo per un periodo può essere abolito in favore della frutta secca.
Sai, alla fine è una questione di acidi grassi essenziali...![]()
Ecco ad esempio questa è la prima tabella che si trova facendo un search, non so quanto attendibilie sia.
Comunque acidi grassi tra omega 3 e omega 6...mandorle 17 e olio 9...quindi poca differenza.
Come % di composizione è la più simile( circa 75%), per quello mi chiedevo se fosse "quasi perfettamente" sostituibile"...lo so può sembrare una paranoia però qui si tratta di abolire l' olio e non vorrei mi sfuggisse qualche particolare di rilievo.
Se mi dici che è solo un problema di acidi grassi lo faccio....comunque ecco:
http://www.corritrentino.it/oliii.htm
Mah, da quello che sapevo (ma sono ricordi e quindi occorrerebbe fare una ricerca), mi sembra che le mandorle abbiano pochi omega 6, mentre le noci hanno entrambi. L'olio di lino è il migliore da questo punto di vista perché contiene maggiori quantità di acido linoleico.
Occorre poi verificare il contenuto di flavonoidi e micronutrienti (vitamine soprattutto).
Si infatti la somma delle noci fà 55...sono tantissimi. Vedro di comprarmi le noci, dai proviamo.
Come sempre Tattoos ti ringrazio per l' aiuto![]()
Voglio iniziare a mangiare grassi e verdure, cosa che ho evitato per tutto l'inverno,, HO SBAGLIATO!
Potreste consigliarmi la quantità di noci e arachidi da mangiare??
Potreste consigliarmi qualche tipo di verdura? io mangio solo spinaci..
Segnalibri