tutto cio ke ti serve o trovi nel cibo,e gli integratori ti danno esattamente questo: lo stresso nutrimento ke trovi nel cibo solo ke a un prezzo + alto.
tutto cio ke ti serve o trovi nel cibo,e gli integratori ti danno esattamente questo: lo stresso nutrimento ke trovi nel cibo solo ke a un prezzo + alto.
Originariamente Scritto da konkoji
è opinabile.... io una fonte proteica più a basso costo di alcune proteine in polvere non la trovo... e parlo di grammo per grammo...
Una curiosità, cos (che mi viene perché io non assumo integratori), quanto costa al Kg. un integratore proteico "medio" (intendo dire, sia come prezzo, sia come qualità) ?
in italia i prodotti sono costosi.Originariamente Scritto da tattoos
se parliamo di prodotti commerciali i prezzi variano molto ma si può arrivare anche ai 70€/kg.
un prezzo medio è sui 35-40€ nei negozi
io comunque acquisto materia grezza di purezza farmaceutica.
1kg di proteine del siero di qualità eccelsa viene sui 18€ circa
1kg di petto di pollo contiene 200-230 grammi di pro.
quindi servono circa 5 kg di pollo per fare un kg di proteine.
se invece guardiamo l'estero (sempre UE), proteine di buona qualità le si possono trovare anche per 7-8€ al kilo se acquistate in sacchi da 20.
facendo un paragone con il cibo vorrebbe dire comprare il petto di pollo a 1,5€ al kilo.
(senza poi calcolare il valore biologico della carne cotta che è assai inferiore a quello delle proteine del siero...)
ora, io sono a favore del cibo solido, anche per la maggiore DIT che creano.
ma spesso l'uso delle polveri è pratico e più a buon prezzo del cibo solido.
ovviamente bisogna essere smaliziati...![]()
allora guarda un pò questo sito e dimmi e queste robe fanno bene o no
http://www.bodybuilding.com/store/musclegain.htm
e il testosterone fa bene?e gli anabolizzanti?
Scusa, che c'entrano i farmaci con gli integratori ?
Una preghiera: togli il link attivo, grazie !
Anzi, chiuderei proprio il 3d, dato che "integratori fanno bene o male?" è un film che in televisione hanno passato almeno 1000 volte e ora non lo danno più nemmeno alle 4 di mattina.
Basta fare un search e siamo tutti a posto.
Segnalibri