Grande strongman!
Auguri di buona pasqua!
Grande strongman!
Auguri di buona pasqua!
Grazie anche a te!!
Ho trovato un programma interessante che potrebbe aiutarmi nel log lift e nelle push press (stavolta mi convince e lo rispetterò alla lettera)
PRIMO GIORNO (SPEED DAY - SABATO)
- 10 x 2 push press dinamiche (alternando a seconda delle settimane il bilancere olimpionico, quello angolato e quello intermedio)
- Power cleans 10 x 3
- Speed box squat con elastici 10 x 2
- Zercher squat 3 x 8
- NGHM
- Snatch grip deadlift 3 x 12
SECONDO GIORNO (MAX DAY - MARTEDI)
- Front squats 3x8 / Back squat / squat ass to the grass
- Rack pulls 3x6-10
- Arched back good mornings 3 x 8
- Natural Glute ham raises 3x5
- Romanian deadlift 3 x 12
MAX EFFORT LIFT:
Snatch Grip DL
Deadlift
Good mornings
Snatch of multiple varieties
Cleans of multiple varieties
Zercher squats
Zercher deadlifts
Front squat
Box squat
Romanian deadlifts
Max push press triple
Rack pull
Max push press single
Max push press for reps
MERCOLEDI (giornata per focalizzare alcuni esercizi importanti, volume ridotto)
- Press pesanti manubri
- Power shrugs
- Rematori bilancere
Ultima modifica di Corvette; 16-04-2006 alle 11:44 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Allenamento di martedi (MAX DAY)
- Riscaldamento Squat 2 x 10
- Squat ass to the grass 3 x 10
- Max push press for reps (varie serie e ripetizioni + 10% incremento carichi + 30% aumento ripetizioni rispetto alla scorsa settimana)
- Rack pulls 3x6-10
- Arched back good mornings 3 x 8
- Power clean 3 x 8
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Uff...Oggi sessione di recovery. Ero stanco perchè, in ufficio, abbiamo festeggiato due compleanni e ho pure bevuto del vino di casa che mi ha messo ko.
Allenamento
- Riscaldamento con squat leggeri
- Military press in piedi 3 x 15 70/80 kg
- Press manubri in piedi 3 x 8 40 kg a manubrio
- Rematore bilancere 3 x 8 120 kg
E poi me ne sono tornato a casa
PS: mi fa male il legamento della gamba destra!
Allenamento dinamico di oggi
---------------------------
- 12 x 2 push press dinamiche bilancere angolato (partenza dal petto basso)
- Power cleans 10 x 3
- Speed box squat con elastici 10 x 2
- Zercher squat 3 x 8
- NGHM
- Snatch grip deadlift 3 x 12
Mi sembra troppa carne al fuoco. Ero cotto
NB: Nelle push press dinamiche ho messo 85 kg. Il peso schizzava alla velocità della luce e sinceramente avevo ancora un buffer del 10% per l' allenamento dinamico. Penso che per una ripetizione, dal petto fino al lockout, mettevo circa un secondo e forse anche meno.
Non vedo l' ora di riuscire ad eseguire un 12 x 2 con 100 kg di push press dinamiche...ehehe...allora sì che sarò discretamente forte![]()
Ultima modifica di Corvette; 21-04-2006 alle 03:50 PM
Allenamento di venerdì pomeriggio e sabato
-----------------------------------------
Sono andato a legna e ho spaccato tronchi con l' accetta e talvolta usavo un martellone da boscaiolo per finirli. Ho lavorato circa 14/15 ore in due giorni, mi sono abbronzato una cifra ma sono riuscito a tagliare parecchi e parecchi kg di legna.
Allenamento di questa sera (max day)
------------------------------------
- Max effort: squat profondo
1 x 10 80 kg
1 x 10 90 kg
1 x 10 100 kg
Cintura su
1 x 10 120 kg
1 x 10 140 kg
1 x 8 160 kg Record personale
1 x 8 180 kg Record personale
- Arched back good mornings 3 x 8 (140-150-160 kg)
- Romanian deadlift 3 x 12 (170 kg)
- Back extension con 55 kg di sovraccarico
- Shrugs (170 kg) 3 x 12
- Z-Squat 3 x 8 (120/130/140 kg)
- Stretching
Ultima modifica di Corvette; 24-04-2006 alle 11:33 PM
1x8x180kg è fenomenale...ma parallelo o profondo?
Segnalibri