ho capito........l'allenamento non mi piace perchè: poco volume,poca frequenza,non è necessario andare a cedimento,manca di logica.
ps.fatti un search "metodo moderno" nella sezione pwl.........oppure vedi "metodo sheiko" sempre in quella sezione.
ho capito........l'allenamento non mi piace perchè: poco volume,poca frequenza,non è necessario andare a cedimento,manca di logica.
ps.fatti un search "metodo moderno" nella sezione pwl.........oppure vedi "metodo sheiko" sempre in quella sezione.
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Non capisco cosa c'entri lo Sheiko (l'ho anche provato) con l'ipertrofia...cmq,per risponderti (senza polemica ovviamente):
Poco volume : esempio petto (panca/inc+croci): 1ª settimana ( previsto) :68; 2ª :81; 3ª 68; 4ª 88 non mi pare poco, se lo paragoni ad un tipico "3x8" su tre esercizi fa 72...,ma l'intensità non è paragonabile!!
cedimento : e chi ci va??
Logica : progressione dei carichi, variazione del volume e intensità,suddivisione dei gruppi in modo da colpire indirettamente gli altri gruppi,distanza massima fra stacco e squat,colpire il massimo numero di fibre...
							
								
							
								
							
						
					
					
						chi vuole crescere...Originariamente Scritto da Impreza
![]()
sorry
Sicuro ? Io non sono di questo parere, anzi andare sempre a cedimento è controproducente e porta quasi sempre a stalli , con questa scheda nn l'ho previsto perchè vorrei incrementare i carichi sfruttando la "scia" del meso di forza...Piu avanti,magari(ma non credo)potrei anche prevedere una fase che contenga qualche wo a cedimento o tecniche speciali......
P.s: Quando si fa un'affermazione sarebbe gradito anche GIUSTIFICARE il perchè della stessa, è inutile schiaffare una battuta che serve solo a creare confusione e incomprensioni....![]()
							
								
							
								
							
						
					
					
						ok ok scusa...Originariamente Scritto da Impreza
io vedo che andando a cedimento non stallo quasi mai... aumento ogni 10 giorni i carichi e se proprio vedo che non serve faccio piuttosto 1 o 2 reps forzate
Capisco...ma non vorrai fare così tutta la vita!?!?, Devi prevedere una variazione se vuoi andare avanti o se vuoi risultati migliori, per questo IO mi trovo molto bene altalenando massa e forza e provando routine diverse,solo testandole puoi constatare se siano più o meno efficaci su te stesso.....,le forzate rp ss etc..sono solo trucchetti per ingannare il muscolo,vanno usate ogni tanto e per brevi periodi (IMO).
![]()
scusa impreza, ma sono rincoglionito io, solo che non capisco una cippa del tuo allenamento, potresti scrivermi cosa vuoi fare nella prima settimana? (senza rosso blu, nero.. mi sembrano anche messi in disordine..boh)
La scheda mi piace...c'ho messo un pò a capire come leggerla![]()
...alla fine sono 5 esercizi in 4/3 *6/8......prima serie un pò più pesante e 3 un pelino più scariche.
quello che non mi piacciono sono gli abbinamenti..personalmente il rematore l' avrei messo sull' ultima e scalavo sopra i bicipiti.
Ma tu davvero riesci a giocare sul 5% su muscoli piccoli come per i bicipiti che fai 3 all 80% poi 2 al 75%?...non è facile.
Un ultima cosa....tuoi dati?..H, P, Bf, tempo di allenamento?
Segnalibri