Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Grazie, sei gentilissimo. Come dici tu, i complimenti non sono mai in ritardo, e sto gonfiando lo stesso come un tacchino...

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    15/04/06

    Allenamento a Roma.
    Compro Le Scienze e leggo in treno, leggo tutta la rivista, tanto il treno ha 45' di fottuto ritardo... si parla di nucleare, se ho tempo vi stresso con un megapost...

    Oramai è prassi che Valerio mi viene a prendere alla stazione, gentile e premuroso come suo solito. In palestra troviamo Enrico e Clarissa, poi arriveranno un po' tutti, Jacopo, Sandro, Federico, Francesco, Claudio e la sua ragazza, Pia. La "solita" seduta di allenamento "normale"... 5 persone che fanno oltre 200Kg di squat, rotelle di ferro da 20 ovunque...

    Proviamo l'entrata di squat. Corpetto messo in maniera fantastica, Enrico è un mago. Non mi sega le anche, non mi brucia alla morte. Perfetto.

    Fasce non strettissime, i 200Kg vanno benissimo. A differenza delle altre volte, le uscite dagli appoggi hanno fatto il loro effetto. Sono molto più sicuro e, fortunatamente, si vede.

    Ah.... la Paolinata ci voleva: quando sto per fare i 200Kg per abbassarmi dò una splendida testata al bilanciere. La sera ho una specie di cresta sulla testa, che insieme ai segni di maglia e corpetto completa un bel quadretto da ricovero.

    Poi facciamo 3x1x220Kg.

    La prima è dubbia, 2 luci bianche e una rossa. Non forzo bene le fasce. Marò... meglio delle altre volte, uscita sicura, schiena dura, ma poi le fasce più tirate mi fanno marameo.

    La 2° è Ok, anche se metto la cintura storta e prendo una rincriccata al lombare destro. Dio che palle... Anche se è ok e finalmente forzo il corpetto, sento una indecisione in basso: ricerco con le chiappe la profondità, segno che non la sento.

    Decidiamo di riprovare una 3° volta e di non fare 230.

    La 3° và bene, la "sento": scendo e forzo, le fasce approvano e mi fanno salire. Questo è un 220 cosciente, mesi fà lo avevo già fatto, la differenza è che allora la sensazione era stata come se mi avessero svegliato, bardato e costretto a squattare perchè altrimenti non avrei riscosso a fine mese. Squat, finito. Bene, male, boh... Stavolta invece il 220 è venuto perchè io ho deciso come farlo. Perciò è replicabile.

    Per la gara, decideremo se entrare a 200 o a 210. Meno è rischioso perchè sarebbe troppo poco il peso e rischio di non riuscire a scendere.

    La difficoltà stà nell'andare giù veloci per forzare corpetto e fasce, ma in maniera controllata e decisa, altrimenti mi ritrovo a essere frenato dalle fasce e a continuare ad andare giù di schiena. Questa è la difficoltà.

    Sandro ci spiega che lo stacco del bilanciere è tutto: si stacca e si stà fermi, duri con la schiena, di marmo, poi "1 e 2", i passi indietro e di nuovo fermi. Se non si esce bene, l'alzata non và bene. Poi lo squat è un automatismo. Ed è proprio così...

    Valerio prova 220 anche lui, ma è stanco per lo stacco che ha fatto giorni prima. Tutte alzate valide, però trema quando esce dagli appoggi.

    Passiamo alla panca, 60, 80, 100, 110. Poi maglia, 120 board alta, 130 bord bassa.

    Poi 4x1x140Kg. Prima schifosa, seconda uguale, 3° allargo i gomiti, una fucilata. Benino la 4°

    Ok, 140Kg li "domino". Decideremo se entrare a 130, 140 o 135, perchè "non si devono fare cazzate", come dice Sandro.

    La schiena mi fà un po' male, quanto basta per avere quel pizzico di paura che frena l'incoscienza di scendere decisi e veloci. Vabbè, 140Kg li chiudo. Poi, in gara si vedrà.

    Valerio prova fino a 150. A 74.5Kg... che dire, bravissimo!!!

    Ritorno a casa, 45' di ritardo ancora. C'è simmetria nelle ferrovie...

    16/04/06

    Mi è arrivato il rack!!!! Insieme a 4 pizze da 20Kg diametro 35cm e una coppia di Power Hooks!!!
    Bene, ora ho circa 450-460Kg, con 10 pizze da 20... diciamo che possono bastare.

    Montato tutto nella stanzina estiva, ecco le foto:

    http://img150.imageshack.us/p10100871dj.jpg

    http://img223.imageshack.us/my.php?i...10100895ez.jpg

    ah... ecco anche come mi vede mia figlia...

    http://img150.imageshack.us/my.php?i...10100888wy.jpg

    questa invece è la mia stanzina estiva vista da fuori

    http://img164.imageshack.us/my.php?i...10100906ee.jpg

    Dài... carina, nevvero? Immaginatemi la domenica pomeriggio di una giornata afosissima, seduto davanti alla casina mentre recupero, silenzio intorno, moglie al lavoro, figlia dai nonni... ci vuole poco per essere felici nella vita...

    Devo dire che questo affare è versatilissimo... click, clack, e si è pronti per fare qualunque esercizio. Senza paura che gli appoggi crollino o altro.

    Panca stretta r.i. 1': 4x2x110Kg - 4x4x95Kg
    Floor press r.i. 1': 4x3x90Kg - 2x6x75Kg
    Manubri r.i. 1': 4x6x21Kg

    Lento avanti
    Spalle
    Cuffia dei rotatori.

    NOTE:
    Ho fatto la floor press!!! Finalmente anche io posso fare questo esercizio, che ha un feeling particolarissimo. Strano. Stare in terra stesi annulla del tutto il leg drive. Non però come fare la panca con le gambe in alto. Lì manca la stabilità, stesi in terra, no. Però non c'è spinta dal torace in giù e si deve controllare il bilanciere per fermarlo senza fracassarsi i gomiti.

    I Power Hooks sono degli oggettini pericolosi, invece... ci devo prendere la mano. Avevo a disposizione i pesi in taglio tale da poter fare 41Kg o 21Kg per manubrio. "Ma nella pubblicità c'è scritto che si fanno 10Kg in più!". E metto 41. E' vero, si staccano meglio, però 2 millimetri dopo sono tutti tuoi... quasi nel muso. Tranquillità... ancora non ho capito come usarli, però effettivamente è più facile...

    Vedrete dopo la gara come diventerà rovente, questo rack....

    17/04/06

    Allenamento mattutino di stacco, in pieno trip psicotico da pesi. Sveglia alle 7, inizio alle 7.30. Tutto questo casino per non dover perdere tempo nel pomeriggio, dato che le persone normali il Lunedì dell'Angelo non fanno stacco ma, magari, stanno con i parenti...

    La sera prima dico "se senti rumore domattina, sono io che faccio lo stacco". "Sei il solito imbecille", ovviamente. Ma, del resto, mia moglie mi capisce. Lei quando deve finire un puzzle non dorme proprio...

    Avrei dovuto fare un DE tranquillo, però, facendo due conti, la settimana prima avevo saltato l'allenamento, e un assaggino di Kg prima della gara ci stava.

    ME stacco sui rialzi, n pratica uno stacco da 10cm,
    Stacco sui rialzi con cintura: 210-230-240
    Stacco sui rialzi senza cintura r.i. 3': 5x4x170Kg
    Stacco mezzo sumo dinamico r.i. 1': 8x2x150Kg

    NOTE: in fondo, buono. 240Kg come il precedente record ma più "sentiti". E poi, di mattina. Buono anche il resto.

    Diciamo che ho fatto bene, ora che scrivo sono tutto tritato in quei punti che non avevo utilizzato ultimamente, cioè dorsali e trapezio. Bene o male, con squat e GM si allenano anche i distretti comuni allo stacco, mentre dorsali e trapezio sono propri dello stacco.

    Ora stop stacco pesante.

    18/04/06

    Non c'entra niente con l'allenamento, però lo scrivo lo stesso...

    Oggi mi ha chiamato Tattoos per sapere della gara di Nettuno. Veramente gentile!!! Al telefono, poi, sembrava che lo conoscessi da una vita. Effettivamente il dialogare su Internet crea comunque un vissuto comune, delle conoscenze in comune, dei ricordi in comune.

    Sembra strano, però avrei potuto continuare a chiacchierare per ore senza pause o silenzi. Al telefono, poi, Ivo è decisamente simpatico e alla mano, perciò non vedo l'ora di incontrarlo dal vivo alla gara!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Il rack è fantastico:ne volgio uno nella palestra ma l'istruttore\proprietario preferisce ed ha intenzione di comprare un' latra macchina cardio...
    Purtroppo io e mio fratello...e pochi altri che si fanno veramente il cuxo in palestra non hanno voce in capitolo quanto centinaia di cacacaxxi(li chiamo cosi) che vengono in palestra per moda.
    Per come descrivi le trasferte a Roma mi viene da piangere nel sapere che esistano ancora PALESTRE e non solo centri fitness, dove vedi gente che come te si allena seriamente e non solo un gruppo di persone che non sa ciò che sta facendo e ti guarda come un alieno quando ti alleni,e magari pensa pure che ti bombi solo perchè sei più grosso di loro e alzi dei buoni o discreti carichi.
    Stavo pensando di allestire una minipalestra dove potrei fare tutto...vediamo un po'...darò l'ultimatum all'allenatore
    Complimenti Paolo per il modo con cui ti alleni e la grinta che metti in ciò che fai.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    Ah ah ah. Cuccato !!!!

    E pensare, che, dico io, azz, mi sono dimenticato di scriverlo sul mio Blog e, guarda un po' il Paolino con l'accento aretino (che mi fà impazzire, eh ), che descrive la nostra telefonata...

    Che volete che vi dica ? Parlare con:

    1. un mostro sacro del Forum;
    2. un mostro sacro del PLifting;
    3. una persona che fà gare. Serie;
    4. una persona che si allena a casa come me;
    5. una persona che ha (più o meno) gli stessi feeling miei;
    6. una persona che ha la mia stessa passione per la musica;
    7. una persona che la pensa come me in politica;
    8. una persona che soprattutto ha passioni nella vita e le traduce su internet e la fà vivere a tutti,

    mi ha riempito di gioia la giornata.
    Ed è vero che non smettevamo più di parlare. Come se l'avessimo sempre fatto, da una vita.

    Non vedo l'ora di stringerti la mano dal Vivo, Paolo.
    Per adesso ti mando un grosso abbraccio, virtuale ed elettronico, ma al tempo stesso fraterno ed intenso.

    A presto !

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ah ah ah. Cuccato !!!!

    E pensare, che, dico io, azz, mi sono dimenticato di scriverlo sul mio Blog e, guarda un po' il Paolino con l'accento aretino (che mi fà impazzire, eh ), che descrive la nostra telefonata...

    Che volete che vi dica ? Parlare con:

    1. un mostro sacro del Forum;
    2. un mostro sacro del PLifting;
    3. una persona che fà gare. Serie;
    4. una persona che si allena a casa come me;
    5. una persona che ha (più o meno) gli stessi feeling miei;
    6. una persona che ha la mia stessa passione per la musica;
    7. una persona che la pensa come me in politica;
    8. una persona che soprattutto ha passioni nella vita e le traduce su internet e la fà vivere a tutti,

    mi ha riempito di gioia la giornata.
    Ed è vero che non smettevamo più di parlare. Come se l'avessimo sempre fatto, da una vita.

    Non vedo l'ora di stringerti la mano dal Vivo, Paolo.
    Per adesso ti mando un grosso abbraccio, virtuale ed elettronico, ma al tempo stesso fraterno ed intenso.

    A presto !
    Ma dài... se scrivi e scrivete così mi date una importanza molto superiore alla realtà...

    1. noooo, ma io scrivo qui come voi, da quasi lo stesso tempo!
    2. questo non è vero, figuriamoci... io ho iniziato il PL proprio perchè ho cominciato a frequentare i Forum, stimolato proprio da Somoja e da Lorenzo, poi le clip, poi Enrico e Fabio, poi... insomma, uno qualunque che fà il PL. I mostri sacri sono ben altri e chi verrà a Nettuno li vedrà!
    3. si, ma solo 3... un anno, appunto. Serie, questo è vero.
    4. eh eh eh
    5. ri-eh eh eh
    6. ancora eh eh eh
    7. e questo non può che farmi piacere, perchè se è vero che io rispetto tutti e cerco, anzi, il confronto etc etc etc, se una persona che reputo intelligente la pensa come me è il massimo...
    8. passioni, di certo, anche troppe... se dedicassi alla carriera l'energia che butto nelle passioni (leggi: stronza.te...) sarei l'Amministratore Delegato di questo posto, se dedicassi alle donne la stessa energia, sarei John Holms... speriamo che non legga chi so io...

    Grazie Tattoos, anche a me ha fatto tantissimo piacere!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    sarei l'Amministratore Delegato di questo posto, se dedicassi alle donne la stessa energia, sarei John Holms... speriamo che non legga chi so io...
    Holmes , pace all' anima sua , non Holms... non dirmi che sei nuovo del genere...

    x Vieri : a proposito di "emissioni sonore" lo sai che la gente che passa sotto la mia palestra , per andare al lavoro o a scuola , pensa che io faccia un orgia alle 7 di mattina ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,319

    Predefinito

    Complimenti per il diario Paolo! Sempre stimolante leggerlo
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Grazie Corvette!!!

    x Mau: eh eh eh... io sono della generazione successiva, quella di Rocco Siffredi...

    19/04/06
    Allenamento a casa, senza rack, sob sob sob.... non vedo l'ora che finisca la scuola per ritraslocare in campagna e usare il mio rackuccio bello bello... chissà in che modo riuscirò a farmi male con un rack...

    Squat r.i. 1-2': 130-140-150-160-170
    Box squat r.i. 90": 8x2x130Kg
    Good Morning r.i. 90": 5x5x100Kg

    Curl bicipiti r.i. 2': 8/8/6 con 46Kg
    Bicipiti vari

    NOTE:
    Ultimo allenamento di squat un minimo pesante prima della gara. Ho messo qualche singola per mantenere confidenza con il movimento, comunque i 170Kg non sono venuti come avrei sperato, del resto la paura di schiantarsi al suolo frena le esecuzioni dinamiche...

    Nel curl una nuova conferma del potere della mente: avrei voluto fare un 3x8x41Kg. Dopo la prima serie, facile, mi accorgo che sono 46Kg...

    20/04/06

    Stamattina nella strada uno schianto terrificante alle 5.45 (ora della mia sveglia...): una moto ha preso fuoco dopo un bel volo. A 15 metri una figura stesa che non si muove. Chiamo il 113. "c'è una moto in fiamme!", "chiami il 115". Chiamo. I pompieri sono a meno di 500m da casa mia e non c'è traffico. Contemporaneamente mia moglie chiama il 118. La Croce Rossa è anch'essa vicinissima. I pompieri arrivano alle 6.15, dopo che anche 2 auto hanno preso fuoco. L'ambulanza alle 6.20. Mezz'ora dopo la botta. La sera alla cronaca locale si saprà che si trattava di un ragazzo di 23 anni, gravissime lesioni cervicali... fà riflettere, no?

    Allenamento in palestra.
    ME panca
    Panca piana con fermo: 110-120-130-135(!)
    Panca piana con fermo r.i. 2': 4x4x110Kg
    Panca inclinata, lat machine, parallele, spalle...

    NOTE:
    Finalmente, dopo esserci girato tanto intorno, arriva un bel 135Kg. Anche in questo caso, il potere della mente: sui 130 chiedo all'Elisa, una ragazza che conosco da quando correvo, se mi fà da spotter. Meglio lei che almeno sà di cosa si parla che degli sconosciuti presi a caso. I 130 vanno bene, forse leggermente disuguali in chiusura. Per i 135 raccatto anche 2 ragazzi che mi seguano lateralmente. Mi sento più sicuro, l'Elisa stacca e porta il bil nella posizione corretta in maniera eccellente, i 135 si chiudono molto meglio di prima. Buon leg drive e buon tightness, meno buona l'adduzione delle scapole.

    Dopo il cervello chiude i battenti: il 4x4x110Kg è pesantissimo. Il resto, 40' di esercizi con 1' di recupero. Tutti complementari e seriettine a cedimento, culturismo da specchio, cuffia dei rotatori etc etc.

    Sto seguendo le indicazioni di Valerio per la spalla, che sembra non darmi fastidio più di tanto. In compenso l'omero sinistro dopo un po' che faccio panca diventa dolente, come se avessi una "riserva" di alzate: dopo 10 alzate, inizia il dolore. E rompe le palle, perchè distrae.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,461

    Predefinito

    Il romanzo atletico di Paolo, continua!!
    Belle storie ma il disegno di tua figlia è la cosa più simpatica e senza un filo di patetico da parte mia
    La casetta estiva è carina proprio, anche se i vicini che ti vedono prendere fiato di fuori e poi rientarare a berciarci di dentro, pensaranno che ci sgozzi qualche bestia da macello
    Del rack ci siamo già scritti, è oro!
    I Power Hooks, sono da prendersi con le molle, l'hai già capito da te...

    (X Roccia: Una palestra senza Rack è un salotto per signorine, stop)
    Ultima modifica di VIERI; 18-04-2006 alle 03:09 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    C'è solo il rack dello squat dove ci faccio pure il lento.
    Dovrei cambiare palestra...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-02-2020, 06:05 PM
  2. Libertà!!
    Di borz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 10:03 PM
  3. Pensieri in liberta'. il passato, il presente, il futuro.
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 05:24 PM
  4. Bad Training part 1 - Il ciclo di Paolino il Piccolo
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-2006, 01:18 PM
  5. Programmazione invernale di Paolino
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-10-2005, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home