x GIO: si ho capito ma le calorie si dovrebbero inserire mantenendo un certo bilanciamento.Il mio dubbio stava nel fatto che rinforzando molto gli spuntini poi si rischia di arrivare a stomaco pieno in quelli principali,voglio dire siccome ci si era soffermati sul mangiare poco equilibrato e infrequente non capisco come questo si sposi con un apporto calorico altino....
Dipende anche dal tipo di vita che fai...io mi alzo alle 7 primo pasto secondo alle dieci e mezzo terzo alle 13.30 quarto alle 17 e quinto alle 20.30 più o meno naturalmente, e i miei spuntini sono abbastanza carichi dovendo tenermi su un certo livello sia proteico che calorico, e ti assicuro quando mi accingo a mangiare ho sempre fame da un bel pò. Poco e infrequente mi suona male....direi il giusto e non ogni 2 ore nel senso non strafogarsi con diete stratosferiche da massa che ti fanno star male, ingrassare e basta. Comunque 2200 Kcal non credere siano pochissime. Aumentando quel poco di spuntino arrvi tranquillamente dove vuoi dai, certo che se cerchi 3500 Kcal...ma che te ne fai ?