che poi allenarsi BIIO a 16 anni....
che poi allenarsi BIIO a 16 anni....
Più che altro nel BIIO c'è la prima serie target e il piramidale inverso che qui non vedo.
Anzi, vedo nell'ultima scheda dei piramidali che partono da 15 rip che sono eccessivi e che non sono BIIO.
Carichi?
Perchè il multipower? Non hai il rack in palestra? Allora fai la pressa. Tanto quando passerai allo squat libero dovrai comunque imparare tutto da capo, anche con il multi.
Mi piace il biio come principi e meglio di altro è (lo so che non è un buon motivo).Quello come già ho detto nel post precedente non lo è assolutamente e da come penso l'istruttore che gli ha dato le schede non sa neanche che significhi biio.
A parte questa mia introduzione all'inizio ossia dopo 1 anno di avvicinamento ai pesi (è na parola grossa parlare di allenamento),comincerei a fare le cose sul serio magari un programma di forza ma fatto in modo programmato sul lungo termine (almeno cosi era per me a 16 anni).
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
a 16 anni sfondi i muri a craniate............
scusate l'ignoranza ma cosa è il BIIO?
Originariamente Scritto da hurricane
allenamento
b...reve
i...ntenso
i...nfrequente
o...rganizzato
in realtà il biio esiste già dagli anni 50.....
reg park usava il 5x5 progressivo:
del tipo panca piana prima 60kg poi 90kg poi 120kg poi faceva le ultime 2 serie alla morte con 150kg..............spero di essere stato chiaro......
chiarissimo grazie![]()
Beh, non solo. Hai certi livelli di testo che sembrano trote. Basta (più o meno) che guardi un peso e cresci...Originariamente Scritto da Manga81
![]()
Di BIIO questo allenamento non è nemmeno lontano parente, infatti in parte do ragione a Tozzi quando viene criticato su cose che lui non si è mai sognato ne di dire ne di scrivere; questo è un lampante esempio,come molti altri, di come puo' venire distorto il "suo" metodo.![]()
Volete fare il BIIO comprate e leggetevi il libro di Tozzi, a molti, a questo punto, checchè se ne dica non puo' fare che bene![]()
Originariamente Scritto da fifty
si ma lo stesso tozzi non ha scoperto niente......mcrobert e chi prima di lui l'hanno preceduto......
Certo hai ragione!
La filosofia è la stessa![]()
Ormai non c'è più nulla da inventare![]()
Originariamente Scritto da fifty
però a tanti fanno gola i proventi della vendita di libri.......ed allora ognuno si improvvisa scopritore del metodo rivoluzionario che farà fare i miglior progressi nell'allenamento....
Originariamente Scritto da tattoos
il senso della mia frase era infatti questo![]()
Segnalibri