Citazione Originariamente Scritto da LEGGENDARIO
Grazie Powerfull,
si,per quanto riguarda la maglia da pnca posso cosigliarti:
se ti serve come a me una maglia per poterti allenare con piu sicurezza vai sul sicuro se prendi una F6 dela Titan (come me) e per l allenamento ,visti i tuoi dati,ti consiglierei una taglia 52 (dovrebbe essere perfetta per te).
E chiaro che una 52 sara larga ma con una maglia della tua misura non ti ci alleni per bene e in piu per infilare la 52 non avrai nemmeno bisogno di tonnellate di borotalco come facciamo in gara.
Per quanto riguarda la marca ti consiglio la Titan perche con quelle della inzer ti marchi la pelle quasi a sangue e lasciano una liberta di movimento insufficiente per un buon allenamento.
L unico problemino sara forse la tecnica di esecuzione che all inizio ti sembrera strana ma ,a mio avviso,uno come te in una volta dovrebbe imparare ad usarla.
Ultima avvertenza,per te che hai il mio stesso problema,consiglierei di metterti la maglia(te la fai mettere da qualcuno in palestra tanto per una taglia cosi larga non ci vuole un esperto) ancora prima di scaldarti tanto dovresti poter toccare il petto con la barra gia dagli 80-90kg la prima volta(forse anche meno) e poi una volta lavata dai 60kg vai giu..vedrai che per l allenamento dei pettorali su panca piana ti cambia tutto ,percha aiuta prorio nel punto basso del movimento(da quando tocchi il petto a 10cm sopra) e sia in fasce di spinta che in fase negativa e poi anche se come gia ho detto per te la 52 sara grande,qualche kiletto te lo regala senza dubbio.
Se ti servono altre precisioni non esitare.
Alla prox
Ottimo! Grazie 1000 per i consigli!
Una domanda: dopo la panca piana faccio altri 2 esercizi di press ( panca inclinata con bilancere e spinte con manubri ) tu mi consigleresti di tenere la maglia anche per gli altri due esercizi successivi o sarebbe meglio levarla per continuare?
Un ultima domanda rivolta a chiunque sappia qualcosa a riguardo: Dove posso trovare quì in italia un negozio che venda la roba sopra citata da LEGGENDARIO?