Citazione Originariamente Scritto da pasu
Raga sono di nuovo quà per chiedervi un consiglio..
su un sito ho trovato un programmino che calcola il fabbisogno calorico: dietacal penso che voi lo conosciate sicuramente, mettendo tutti i parametri:

Altezza: 190

peso: 87

circ. polso: 18

circ. vita : 88

Età 27

è uscito come risultato:
Tipo morfologico 10,5= longilineo (non so cosa significa)
IMC (indice massa corporea) 24,40 peso ottimale (Neanche l'ho capita)
Peso ottimale (da tabelle nutrizionali): 87,0 (72,1-76,1) penso di aver capito ma non credo che sia il peso ottimale di chi prati ca BB poi non so..

percentuale di grasso stimata: 15,3%

Kcal/Giorno stimate (atleti) 3578

Kcal/Giorno stimate (Metodo H&B) 3038 Ma non sono troppe? e poi cosa significa metodo H&B?

Ho messo come livello attività: moderata.
Volevo chiedervi cosa ne pensate e se ci si può fidare di questi calcoli che comunque sicuramente sono approssimativi ma almeno ci si può fare un'idea

Io mangio circa 6 volte al di però fino ad adesso non ho dato tanta importanza alle quantità, gli alimenti sono principalmente pollo, tacchino, carne rossa, albumi, tonno naturale, bresaola, panini: 100 gr a pranzo e 100 a cena, verdure varie e tanta tanta frutta, vorrei farmi una dieta un po più concreta da seguire e vorrei mettere su massa cercando di evitare quella grassa perkè purtroppo ho un po il problema dei fianchi larghi e appena accumulo un po di grasso va a finire tutto la accentuando il problema, grazie per i vostri consigli.
Ciao
P.S. dimenticavo raga scusate forse sarò un po incapace..ma dov'è la sezione dei diari di allenamento??
La sezione dei diari si chiama Online training journal.
Su dietacal mi affiderei al valore del metodo H&B, magari togliendo qualcosina come 100Kcal..
Segui queste linee x la tua dieta, e modifica le quantità in base alle tue esigenze, ovvero 2g/kg massa magra di proteine, almeno 1g/kg massa magra di grassi e il resto dai carboidrati.

COLAZIONE
-fette biscottate/pane integrale/wasa/pasta/riso
-frutto/miele/marmellata senza zucchero
-latte scremato/yoghurt magro/uova
-frutta secca

SPUNTINO
-pane integrale/wasa/pane di segale/frutta
-affettati magri/tonno/uova
-frutta secca/olio

PRANZO
-pasta/riso integrale/patate
-tonno/carni bianche o rosse/pesce/uova/legumi
-verdura bollita o al vapore o alla griglia o lessa
-olio

SPUNTINO
-frutta/pane integrale/pane di segale/wasa
-affettati magri/tonno/uova/parmigiano (se scegli il parmigiano non assumere altri grassi)
-frutta secca/olio

CENA
-pasta/riso integrale/patate
-tonno/uova/carni bianche o rosse/pesce
-verdure come a pranzo
-olio

I pasti sono ordinati al loro interno in :
-carboidrati
-proteine
-grassi

Ora, visto che hai dietacal (ti consiglio di scaricare l'ultima versione, la 1.5), prova a stilare una dieta..