eccome se siete chiari!chiarissimi!
questa sulle serie lunghe è una discussione interessante.
da settembre ho cambiato tre tipi di allenamento. con le serie da 12 ho notato un "modellamento" di cosce e glutei interessante; con un piramidale 10/8/6/4 aumento di massa; con serie da 5 più forza ma meno tonicità.
ora vorrei allenarmi con 4 serie X 10 ripetizioni (squat, good morning, stacchi a g.tese). <<<Che ne pensate???>>>
Ho eliminato dall'alimentazione il sale e tutti i tipi di condimenti salati (certo sarà difficile con le prox feste in arrivo, ma un impegno è un impegno..). Ovviamente non può mancare il thè verde.
Latte e latticini non sono il mio forte, ma almeno una volta a sett. 70Gr di grana fanno solo bene..
Faccio 80' a settimana di passeggiata veloce al tapis roulant. Effettivamente ho notato più accumulo di ritenzione idrica facendo, in +, mezz'ora al giorno di cyclete.
Inoltre uso 2 volte al dì creme anticellulite e co.
Non ho cellulite (giuro), il mio "probl." è un pò di ritenz. idrica nel sottogluteo quando mi "spremo". Non è visibile, per fortuna.
Ah, ne noto di più all'avvicinarsi del ciclo. Credo sia il normale effetto degli estrogeni. Poi passa.
>>>Secondo voi sbaglio in qualcosa? Faccio qualcosa che può peggiorare il probl.??<<<
ps.sabato ho visto un dvd di 2hr su coleman. fa 1.100KG di pressa! e 400 e qualcosa di squat!!pauroso. 220Kg di panca piana, ma c'ha un probl. al pettorale e non ha caricato (secondo me c'ha 250). proprio bello questo dvd!
Segnalibri