Originariamente Scritto da
pasu
Raga sono di nuovo quà per chiedervi un consiglio..
su un sito ho trovato un programmino che calcola il fabbisogno calorico: dietacal penso che voi lo conosciate sicuramente, mettendo tutti i parametri:
Altezza: 190
peso: 87
circ. polso: 18
circ. vita : 88
Età 27
è uscito come risultato:
Tipo morfologico 10,5= longilineo (non so cosa significa)
IMC (indice massa corporea) 24,40 peso ottimale (Neanche l'ho capita)
Peso ottimale (da tabelle nutrizionali): 87,0 (72,1-76,1) penso di aver capito ma non credo che sia il peso ottimale di chi prati ca BB poi non so..
percentuale di grasso stimata: 15,3%
Kcal/Giorno stimate (atleti) 3578
Kcal/Giorno stimate (Metodo H&B) 3038 Ma non sono troppe? e poi cosa significa metodo H&B?
Ho messo come livello attività: moderata.
Volevo chiedervi cosa ne pensate e se ci si può fidare di questi calcoli che comunque sicuramente sono approssimativi ma almeno ci si può fare un'idea
Io mangio circa 6 volte al di però fino ad adesso non ho dato tanta importanza alle quantità, gli alimenti sono principalmente pollo, tacchino, carne rossa, albumi, tonno naturale, bresaola, panini: 100 gr a pranzo e 100 a cena, verdure varie e tanta tanta frutta, vorrei farmi una dieta un po più concreta da seguire e vorrei mettere su massa cercando di evitare quella grassa perkè purtroppo ho un po il problema dei fianchi larghi e appena accumulo un po di grasso va a finire tutto la accentuando il problema, grazie per i vostri consigli.
Ciao
P.S. dimenticavo raga scusate forse sarò un po incapace..ma dov'è la sezione dei diari di allenamento??
Segnalibri