paolino, leggere queste tue pagine di diario mi fa sorridere e al tempo stesso mi rattrista..
anche io mi ritrovo nella tua follia, il problema è che spesso facciamo delle cose pensando di farci del male ma non abbiamo idea di QUANTO ce ne facciamo davvero.
senza volerti fare la paternale che mi rompo le scatole..
allenarsi e prendere grosse dosi di anti infiammatori è poco sensato.. tanto vale stare fermi..
uno degli stimoli importanti per la crescita è proprio il processo infiammatorio (che è una reazione normale all'allenamento)..-ometto dettagli + o meno medici -
imbottirsi di anti infiammatori ed allenarsi pesante è sbagliato perchè:
- gli A.I. bloccano il processo infiammatorio, e quindi la sintesi proteica (sto escludendo a priori li steroidei quale il cortisone, perchè quelli davvero fanno + male che altro)
- aumentano i tempi di recupero (un pò come se ti allenassi + intensamente con + volume mantenendo comunque un'alta frequenza) ma il tuo allenamento non lo considera
- i danni cumulati portano a fibrosi .. insomma ti stai castrando da solo..
il muscolo può rimarginarsi in modo non corretto.
a meno che tu nn assuma farmaci che stimolino la stintesi proteica (mi pare di aver capito che non lo fai.. cioè ne sono sicuro!)
un mio-rilassante può essere indicato in caso di lesioni muscolari, ma associato al ghiaccio (che è un vaso costrittore) che senso ha? non dai modo ai nutrienti di arrivare proprio dove servono.
il ghiaccio va messo per 10-30 minuti massimo, poi puoi fare + applicazioni durante il giorno ma tutto in una volta è dannoso.
ho tralasciato la parte riguardante i vari effetti collaterali sull'apparato digerente, sono cose dette e ridette.
tutto questo non per fare sapientino che non me ne pò fregar de meno, ma per dirti di fare attenzione, dovresti piuttosto rivolgerti\farti amico un osteopata o un medico, come fanno gli atleti agonisti e come fa anche fabiopower ad esempio.

Segnalibri