Sta cosa che si perde massa durante forza a me non mi risulta anzi...io ho notato il contrario.
Sta cosa che si perde massa durante forza a me non mi risulta anzi...io ho notato il contrario.
può accadere come non può accadere.......dipende da come sei predisposto(e dal tipo di volume che usavi in precedenza,dal tipo di volume che hai utilizzato nei complementari,dal tipo di alimentazione ecc. ecc.) .![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
mah..io un po di tempo fa ho fatto un programma di forza scopiazzato dal riassunto del programma dell'utente Mau....sono cresciuto e diventato più forte,non so se grazie all'assistenza anche perchè non facevo tutti gli esercizi previsti e con tutto il volume previsto a causa dei tempi....
L' utente Mau è contento che abbiate ottenuto qualcosa...![]()
cmq i programmi vanno adattati un pò a ciascuno per cui non fateli alla lettera ma seguite un pò anche il vostro buon senso
es. se vi sentite mortitogliete qualcosa
![]()
concordo.Originariamente Scritto da mau
caro utente Mau se ho ottenuto qualcosa è anche merito tuo, quindi ringraziamenti doverosi !!,Adatto sempre qualsiasi cosa alle mie esigenze e alle mie possibilità, ma lo schema,la chiave,sta sempre nel programma e in quelle quattro regolette base.....Originariamente Scritto da mau
grazie mille ragazzi, comincerò fra una decina di giorni il ciclo russo postato da iron....sono sicuro venom che non avrò nessun problema in termini di squat e stacco, al contrario penso incorrerò nel tuo stesso handicap (se non peggiore) per quanto concerne la panca.
ancora un'ultima cosa...x quanto riguarda l'assistenza come vi regolate? pensavo a 3 serie per gruppo da 6/8 ripe con 90" di recupero tra le serie. potrebbe esser utile portare oltre ai 3 fondamentali anche qualche altro esercizio di assistenza su range di circa 4 ripe? oppure mi tengo sulle 6/8? personalmente come vi regolate voi?
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
per l'assistenza scegli uno esercizio di questi esercizi:Originariamente Scritto da Riccio.80
-per lo squat: pressa/leg extension e leg curl
-per lo stacco:good morning e lat machine inversa/rematore con manubrio/rematore con bil
-per la panca:dist panca piana/panca incl./panca declinata/floor press
scegli un esercizio ed esegui un 6x8 con due rip di buffer(non c'è bisogno che vai a cedimento);ti consiglio di tenere l'assistenza per le prime 3 settimane(che sono tutto sommato fattibili)ma da lì in poi credo non ci sia bisogno nemmeno dell'assistenza(dato che andrai sempre a cedimento).![]()
ps.inserisci qualche volta i rotatori per le spalle dopo l'allenamento per evitare brutte sorprese.
Segnalibri