Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Ipertrofia-iperplasia

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bruto
    vabè essendo che allenamenti per ipertrofia e iperplasia sono diversi lui voleva delle informazioni che sono cmq utili
    scusa ma in che modo sarebbero diversi?

    in verità l'iperplasia sarebbe + duratura, ma:

    - non è certo che sia possibile ottenerla
    - se anche fosse possibile non sarebbe ottenibile in misura sufficiente da avere buoni risultati estetici
    - nel lavorare per l'iperplasia otterresti ipertrofia
    - per verificare l'avvenuta iperplasia (quindi aumento del n°di cellule) dovresti farti staccare un pezzettino di muscolo (in verità una striscia, mediante carotaggio) ad intervalli regolari di tempo.

    l'ipertrofia è in ogni caso passeggera, perchè il corpo, che è una macchina praticamente perfetta, si adatta sia in positivo che in negativo (visto che avere grosse masse muscolari è parecchio dispendioso metabolicamente parlando).

    ricordo altresì che le cellule satellite non sono nulla di fantascientifico, semplicemente sono delle cellule che hanno il compito di riparare i danni al tessuto (in questo caso fibre muscolari, ma esistono anche nel cuore.. infatti si sta studiando come stimolarle per curare alcune gravi malattie cardiache).

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,219

    Predefinito

    Somo allena muscolo...poi mangia toro e riposa tu diventa enorme..augh

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Somo allena muscolo...poi mangia toro e riposa tu diventa enorme..augh
    stantio, non siamo + nell'età della pietra.. esiste anche una cosa che si chiama SCIENZA, che ci aiuta a fare le cose in modo CONSAPEVOLE piuttosto che per sentito dire o procedendo per grossi errori.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,219

    Predefinito

    Scienza creata da uomo studiando la natura...
    BB studiato da uomo per essere migliore...tu pensa...

Discussioni Simili

  1. Iperplasia...
    Di mazzu nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-07-2015, 01:14 PM
  2. Iperplasia
    Di Gallo_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-09-2012, 03:45 PM
  3. iperplasia
    Di Juza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-06-2003, 05:50 PM
  4. ipertrofia
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 12:54 PM
  5. iperplasia e splitting
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-2003, 10:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home