Originariamente Scritto da tattoos
Ahiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu unon l'ho mai provato ma deve fare ben male
![]()
Per proteggere il pavimento avevo già sistemato un tappeto stileikeada10eurospesso10cm!! Così non ci sono danni...
Originariamente Scritto da tattoos
Ahiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu unon l'ho mai provato ma deve fare ben male
![]()
Per proteggere il pavimento avevo già sistemato un tappeto stileikeada10eurospesso10cm!! Così non ci sono danni...
Per la routine più che aiutarti potrei dirti come la vedo io: na chiavica !!,no scherzo, però certe cose le modificherei :
1) non mi piace il piramidale classico,preferisco quello inverso
2)troppi ausiliari non servono, ad esempio :via il pull over o croci (o alternarli) e un curl....stessa cosa per il rematore, ne farei solo due man e bil...
3) suddivisione dei gruppi accettabile ma manca lo stacco...,lo piazzerei in C facendo trazioni-stacco-braccia e sposterei li rematore nella seduta A (togliendo i curl che farei in C), oppure lo inserirei in C lasciando solo 1 rematore...
1) ehmmm ma non è già piramidale inverso?La prima serie con un minor numero di ripetizioni ma peso alto e poi aumento le ripetizioni nella seconda e terza serie diminuendo di conseguenza il peso. Almeno questa pensavo di averla fatta giusta
![]()
2) Tolte croci, pull over e curl a martello grazie!
A
Panca piana con bilancere 3x6-8-10
Panca inclinata con bil. 3x6-8-10
Suff. per il petto? Aumento eventualmente le serie con una da 12?
Curl con barra 3X6-8-10
Curl con appoggio sulla gamba 3X6-8-10
Addominali 3x20
3)Dici che non va bene petto e bicipiti insieme (parte A)? Meglio schiena e bicipiti?
Tolgo un rematore in C e metto gli stacchi (quali intendi: a gambe tese -e quindi per i lombari- o i tradizionali -gambe-?)
C
Iperestensioni del tronco 3x15
Remo orizzontale con barra 3x6-8-10
Remo al collo con barra 3x8
Manubri con appoggio al petto 3x8
Stacchi 3x? 12o15????????????
Dip 3x15
french press 3x6-8-10
Estensione avambracci, busto inclinato 3x8
Addominali 3x20
Grazie Impreza, inizio a sistemarla così, dammi una conferma!!!!
hai ragione, mi son confuso tra inverso e falso!!!!!Io preferisco il falso,ti manderei su Bn per vedere i miei wo ma non è attivo azz...
Per la scheda :
A
panca piana/incl.man.
croci
curl bil/conc. man.
B
lav
alz.lat
squat ass grass
leg curl
calf
C
stacco trad
trazioni
rematore
french
dip
oppure,quella che stavo seguendo nell'ultimo meso era così :
sp1: gambe-spalle
squat 3/4*8(-1ced)
leg ex 3x10/12
lento avanti 3/4*8(-1ced)
alzate laterali(frontali) 3x8
sp2: petto-dorso
panca piana 3/4*8(-1ced)
inclinata(declinata) 3/4*8(-1ced)
croci 3x8
rematore bil 3/4*8(-1ced)
manubrio 3x8
calf 3/4x15
leg curl 3x8
sp3: back-braccia
trazioni 4/5xmax
stacco 3/4*8(-1ced)
curl bil 3/4*8(-1ced)
conc 3x8
french 4*8
bench dip 3x10
abs dir e inv 3*max
a mente il volume,quindi è da ricontrollare, 4*8(-1ced) significa che dopo un paio di alzate di riscaldamento e avvicinamento si carica un peso che consenta 8 reps pulite e si fa la prima serie, nella seconda si lascia lo stesso carico e si effettuano più reps possibili fino ad arrivare a -1 dal cedimento ( ne possono uscire 6 o 7) nella terza idem...usciranno delle serie del tipo 8-7-7-6 oppure 8-7-6-5, se si vuole evitare il 5 basta togliere un po di peso e uscirà un 6 o un 7 : 100kg 8-7-6 98kg:6
Ultima modifica di Impreza; 07-04-2006 alle 02:26 PM
Segnalibri