forza raga.........1 mano!!!
mi è appena stato consigliato "in private" il ciclo russo ma ci sono due handicap, almeno per quanto mi riguarda:
1) reputo limitativo lavorare a percentuali in quanto, non avendo mai eseguito un ciclo di forza completo, mi aspetto incrementi notevoli sui carichi mentre lavorando a % sarei come dire "vincolato"
2) essendo un ciclo di forza "puro" non tende a sgonfiare molto i muscoli?
vi prego...HELP!

.........la tua preoccupazione è derivata dal fatto che,essendo abituato ad un certo tipo di volume e magari a soffrire ad ogni serie,ti sembra facile un programma del genere e vorresti fare di più......ma fidati che non è così: la 1°settimana si ricerca la massima esplosività possibile(a questo servono le 2 rip con l'80%);nella seconda stesso discorso ma con un affaccio alzando al consolidamento;nella terza è più evidente........si passa direttamente al consolidamento forza(anche se non è a cedimento fidati che stripperai molto);alla quarta ci ritroviamo sempre in quest'ambito ma con più ripetizioni.......e qui è ancora più tosta(da questa settimana in poi dovresti trarne beneficio anche in termini di massa muscolare);alla 5° mori letteralmente

Segnalibri