infatti il latte lo bene molto molto raramente. evito anche i formaggi.
stress e jeans stretti?
altri alimenti?
infatti il latte lo bene molto molto raramente. evito anche i formaggi.
stress e jeans stretti?
altri alimenti?
Lo stress penso di si.Nervoso ... non fa bene di certo.
Jeans stretti?Non credo
Altri alimenti?Latticini con lattosio, e succhi di frutta zuccherati(meglio quindi spremute e frutta fresca)
Per i formaggi eviterei maggiormente quelli freschi mentre ogni tanto quelli stagionati che hanno poco o zero lattosio li puoi mangiare tranquillamente anche per il loro apporto di calcio che è molto importante.
vero che serie lunghe in palestra ne favoriscono l'accumulo?
non so se crederci
Sta cosa l'ho sentita pure io...ma non so se sia dovuta forse all'accumulo di acido lattico derivante da un numero di ripetizioni elevate(sensazione di bruciore).
Io opterei per un numero di ripetizioni medio basso,anche per le gambe.Specie se si ha intenzione di aumentare i carichi e la forza in generale.
sembrerebbe che le alte rip e il conseguente accumulo di acido lattico la favoriscano, ma non e' un motivo per eliminarle dal tuo allenamento. Ogni tanto un po' di resistenza al lavoro serve .
bere molto, evitare indumenti troppo stretti e tacchi vertiginosi se non in occasioni speciali, sano movimento anche facendo le scale o camminando e non troppi grassi.
Ultima modifica di morgana; 06-04-2006 alle 11:14 AM
Ciao Lalla, io da circa tre settimane ho eliminato il latte e i latticini sotto consiglio di chi scrive in questo forum.Purtoppo non sapevo che il lattosio avesse a che fare con la ritenzione idrica, ancora però è presto per dirti se vedo miglioramenti, ma mi fido di loro.Ovvio che se mangio la pizza,a causa della mozzarella ingerisco anche lattosio, ma una volta la settimana credo ci possa stare.Il calcio lo sto prendendo dal latte di soia che credo non abbia controindicazioni.Però io credo che la ritenzione idrica sia anche predisposizione.Io non mangio sale,fritti,non bevo, non fumo (da ottobre), pratico BB 3 volte la settimana,appenda posso vado a camminare, e rigorosamente ogni mattina metto la cremina anticellulite eppure...Per quanto riguarda le ripetizioni alte, ci sono diversi pareri, anche io però ho sentito che sarebbe meglio lavorare su basse...Bo speriamo intertervenga qualcuno che ci sappia dire...
Le basse ripetizioni sviluppano più massa, in quanto presuppongono l'uso di elevati carichi;le alte invece tendono a definire meglio,è ovvio si brucia di più.Originariamente Scritto da aleyuri
L'importante. eseguire gli esercizi in modo corretto e molto lento e controllando sempre il peso!
Magari postaci una fotina,i consigli saranno maggiormente mirati al tuo problema!
Non è affato detto che le alte ripetizioni tendono a definire.La definizione dipende dalla dieta e dall'allenamento cardio.
genetica
alimentazione
allenamento.
sulla prima soprassediamo, non si può far nulla.
la seconda è fondamentale, è vero che il sodio trattiene liquidi, ma fare diete che mancano di sodio è innanzitutto dannoso (perchè ad esempio i trasportatori del glucosio sono sodio-dipendenti) e anche poco utile nel lungo periodo (e non intendo lunghissimo..) perchè il corpo reagisce ad una carenza di sodio aumentando la produzione di aldosterone, con conseguente ritenzione di liquidi.
sui latticini non sarei allarmista, anche qui è una questione di predisposizione personale, in generale tutti gli alimenti che creano intolleranza\allergia potenzialmente possono dare gonfiore.. ma questa è solo una manifestazione di un problema che può essere + grave.
sicuramente una carenza di acqua porta ad avere ritenzione, per lo stesso meccanismo sopra spiegato.. il corpo interpreta la carenza come un periodo e modifica il suo assetto ormonale (mediante l'incremento di ormoni anti-diuretici) trattenendo maggiormente liquidi.
Dovrei postare una mia fotina "mezza nuda" e non mi va assolutamente, poi sarebbe inutile anche perché in foto la mia ritenzione idrica non si vede...Originariamente Scritto da arcobaleno
Segnalibri