Sta cosa non l'ho capita neanche io.Un allenamento cosi serve a ben poco
Sta cosa non l'ho capita neanche io.Un allenamento cosi serve a ben poco
L'articolazione non si rigenera![]()
L'unica trasformazione che puo' subire semmai è proprio il contrario "l'usura"![]()
la mia domanda era mirata proprio ad arrivare a questo punto..Originariamente Scritto da fifty
le cartilagini, come ho gia detto, non si riparano.
semmai si riparano i tendini ed il connettivo muscolare (anche l'osso si ripara, come ben sappiamo e ad una velocità superiore a quella dei tendini!).
In teoria l'esecuzione degli esercizi con un peso basso, un numero di reps elevato e un'esecuzione molto curata dovrebbe agire come una sorta di fisioterapia, con effetti benefici sulle articolazioni. Purtroppo non son così ferrato sull'argomento da sapervi dire se si tratta di cartilagini (che a quanto ne so nn si rigenerano infatti) o cosa.
Il problema è che non so assolutamente dove ho trovato questa teoria, non mi ricordo. Io personalmente non ho partecipato allo studionè ho provato a replicarlo, quindi non posso certo garantire sulla sua validità, però quando ho provato l'effetto su dolorini e rumori articolari mi è parso positivo.
Lasciamo perdere va!
dovrei dire cose che su un sito di BB mi sembrano inappropriate![]()
Guarda che se ho scritto delle cose senza senso mi farebbe piacere che me lo dicessi, o ti sembro troppo permaloso per accettare critiche?![]()
Ma figurati!
mi sembra superfluo dire che i pesi non hanno alcun effetto benefico ne sulle articolazioni ne sul rachide ne sui tendini ne sulle cartilagini ecc. ecc.
Poi se a noi di questi problemi non ce ne puo' fregare di meno, è un altro paio di maniche![]()
Segnalibri