Pagina 43 di 76 PrimaPrima ... 333435363738394041424344454647484950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Predefinito

A parte i problemi spcifici Paolo, stai affrontando uno sport, non più una cosa spontanea e naturale come "vediamo chi "alza di più" Non mi sorprende affatto che tu trovi certe difficoltà!! E' fenomenale quello che stai facendo, semplicemente, f e n o m e n a l e! Quelli che osano dire che "geared" è facile sono gli stessi che dopo aver fatto due giri in moto al Mugello, pensano che potrebbero dare del filo da torcere a Valentino Rossi "se solo avessi una moto uguale alla sua!" Demenziale.
    Quindi stai certo che "qui dentro" e nell'ambiente del PL hai e avrai in ogni caso, tutto il rispetto che meriti.
    Non ti avvilire, hai già dimostrato di avere la stoffa del campione, con tutti i grattacapi familiari, essere arrivato "lì" ha del'incredibile, qualsiasi cosa "oltre" è tutto "grasso che cola" Lo so, che tu vorresti essere perfetto, avere anni di esperienza geared alle spalle, sei un ingegnere, mica un manovale Le cose devono essere fatte bene per funzionare...
    Per tornare al concreto, ipotizzo, che fra le molte difficoltà che stai incontrando ci sia la più infida, quella di capire, sentire, quale sia il tuo "limite" non raw, è quello il problema di : "domare" la maglia, le fasce... Ma sono sicuro che ce la farai
    L'ossessione è l'altra incognita che invece puoi by passare solo recuperando quel clima goliardico, da compagni di imprese pesistiche, che stemperi un po' il risultato in sè.
    Del resto se non avesi intorno tanti amici, se non avessi conosciuto tante persone speciali nell'ambiente, forse avresti già lasciato perdere, e quindi in realtà, comunque vada, hai già vinto!

Predefinito

Vi ringrazio per l'interessamento, ragazzi. Devo dire che aiuta...

Sono tutte cazzate, è vero, però se nelle cazzate si spendono energie... allora sono cazzate impegnative.

Un grazie di cuore a VIERI per il suo bellissimo post! Eh si, il paragone con Valentino Rossi è proprio azzeccato, anche perchè mio cognato è un motociclista e mi racconta proprio di cose del genere, da gente che poi quando prova a girare in pista con la propria moto si accorge di quanto sia difficile girare le curve vere e non quelle che si fanno da incoscienti per la strada....

x Venom5: la fottuta maglia necessita di molta pratica. Vero che con le scapole addotte fai meglio, ma devi sempre "caricarla", come se tu comprimessi una molla. La molla tende sempre a scapparti di lato. Qui è uguale: devi essere te che spingi e contrasti la maglia, altrimenti la spinta viene sviluppata in direzioni che non vuoi. Non so se hai mai visto quei filmati dove il bilanciere finisce sulla gola o sulle costole. A me è successa la stessa cosa. Tu se toppi un massimale rimani lì. Non hai la spinta. Qui la spinta ce l'hai, ma non dove vuoi tu! Ma basterebbe provare per capire, così è difficile!!

02/04/06

Allenamento a casa.

Mi fà male l'omero destro che si è piegato per la panca, mi fà male dietro la schiena, presumo una periartrite perchè l'ho già avuta. Dolorosissima, come un paletto conficcato nella schiena, premo lo sterno, fa male dietro. Quando starnutisco è un incubo. Però i dolori alla cassa toracica non impediscono l'allenamento.

E' 3 giorni che sono in clausura perchè la figlia è malata. La moglie fà l'orario diabolico 11-15 e 19-23... devo cucinare io pranzo e cena per l'Elena. Io odio cucinare, quando sono solo o apro il frigo e mi ingozzo in piedi, oppure sono tutti avanzi scaldati al microonde, senza ordine (che so... secondo, frutta, primo, limoncello, poi prosciutto dal frigo...). Marò che palle..

Ancora molto scazzato, quando sto così le opzioni di Paolino sono 2: non fare nulla o esagerare. Ho optato per la seconda.

ME stacco
    Stacco mezzo-sumo raw completo, dischi da 37cm: 190-210-220-210-220-210-220-210-220-230
    Stacco mezzo sumo raw completo, dischi da 37cm r.i. 3': 3x3x180Kg
    Stacco mezzo sumo dinamico, dischi da 37cm r.i. 1': 8x2x140Kg

Bicipiti, cuffia dei rotatori

NOTE:
    Avrei voluto fare 210-220-230, ma i 210 sono venuti "molli" e ho cambiato in 3x(210-220), poi il lampo di esagerazione e un'altra doppietta 210-220, poi un moto di orgoglio e ho chiuso, bruttino eh... i 230.

Poi avrei dovuto fare un 6x2x180Kg ma mi sono piccato di fare un 4x3x180Kg. Alla 4° serie ho desistito perchè le esagerazioni si pagano...

Complessivamente, bene, ma sono sempre scazzato, anche perchè "bene" di stacco ora non mi serve... Facendo le solite estrapolazioni, un 230 fatto alla fine vale un 240 di massimale secco. E un 250-255, forse 260 di massimale con la cintura e con i dischi regolari, ma, come sempre, fra il dire e il fare...

In serata ero disintegrato: in 2 giorni ho fatto alzate con il 100% e oltre dei carichi che uso di solito. L'omero dolente, la schiena trafitta, le mani massacrate dallo stacco, i doms del giorno prima... del resto se non fosse così non avrei esagerato... sembravo un vecchio di 70 anni...

già che ci sono vi allego la panca dinamica con gli elastici fatta nell'ingresso,

http://img87.imageshack.us/my.php?image=p10100796xt.jpg

e lo stacco fatto in salotto con la figlia che colora, per un tranquillo weekend di paura

http://img89.imageshack.us/my.php?image=p10100806ai.jpg

Predefinito

Tu non poi capi' quanto me fa ride vede' i pessi del puzzle di gomma sotto i pesi...Cioè cerco di collegare te ai compionati nazionali e TE col puzzle di gomma sotto le piastre...Grande Paolo,è vero hai già vinto...Ma puoi e vuoi replicare go on

Predefinito

(ormai go on sta diventando un po' il mio motto)
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    la fottuta maglia necessita di molta pratica. Vero che con le scapole addotte fai meglio, ma devi sempre "caricarla", come se tu comprimessi una molla. La molla tende sempre a scapparti di lato. Qui è uguale: devi essere te che spingi e contrasti la maglia, altrimenti la spinta viene sviluppata in direzioni che non vuoi. Non so se hai mai visto quei filmati dove il bilanciere finisce sulla gola o sulle costole. A me è successa la stessa cosa. Tu se toppi un massimale rimani lì. Non hai la spinta. Qui la spinta ce l'hai, ma non dove vuoi tu! Ma basterebbe provare per capire, così è difficile!!
    capito iron.......

Quando starnutisco è un incubo. Però i dolori alla cassa toracica non impediscono l'allenamento
    ehm........ma sei sicuro che questo incidente non ti pregiudicherà l'allenamento o addirittura la gara?

Predefinito

che fine hai fatto iron?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

Ciao Venom5!!

Ci sono, solo che aggiornare il diario molte volte è palloso.

08/04/06

Allenamento a casa. Non mi sento molto bene, il cambio di ora legale, del tempo mi distrugge.
    Poi, devo dire che una preparazione per una gara di PL completa non è uno scherzo. Mentalmente, comincia a pesare. Un conto è tirare un esercizio e fare gli altri due belli pompati ma senza la pressione psicologica, un conto è tirarli tutti e 3...

Chiaramente lo stacco và in secondo piano, perciò se ne tirano 2 e mezzo, però... però inizia a pesare. E poi, quando il treno è in corsa, non si può scendere. Sono mesi che sto macinando massimali e submassimali, ora sento la fatica. Però non è come l'anno scorso che quando mi rompevo, scaricavo una settimana e partivo con un'altra bella schedina... qui si deve perseverare, dritti alla meta. Uno sport, queste sono le sue regole.

Squat con cintura r.i. 2': 10x2x160Kg
    Good morning r.i. 1'30": 1x5x100Kg - 1x3x110Kg - 1x3x120Kg - 1x5x100Kg

Bicipiti

NOTE:
    In fondo, un buono squat: 10x2x160Kg è per me molto impegnativo. Lungo, di concentrazione, con un recupero breve. Mi ricordo di quando facevo lo squat parallelo a 160Kg: 6-6-6-6-4, mettevo 150Kg e giù 6-6-4
    Questo è tutto diverso: le alzate sono più profonde, e sono pensate in vista delle fasce. Devono essere aggressive, dinamiche, grintose. Altrimenti le fasce non ti perdonano. Lo squat parallelo da palestra non ha tutte queste pippe mentali. Si può scendere piano, forte, bene, male, basta non fracassarsi, poi tutto è lecito. Qui no, e la cosa diventa... "pesa".

Nei bicipiti ho fatto un giochino così:
    4-30"-4, con 36Kg. fra le doppie serie 1' di recupero, ho fatto 12 serie, il tempo di rimettere una rotella a posto in ogni recupero.

09/04/06

Allenamento (di m...a) in palestra.

Convinto di aver messo canottiera e calzoncini, in realtà ho messo canottiera e maglina. Mah... demenza senile. Già si parte male.

Il dolore alla schiena e all'omero è notevole. Inizio la panca, 60-60-80-90-100-110-120. Sento male alla costola dietro la schiena quando appoggio e riparto, perciò le alzate non sono pulite.

Inizio la board press, provo 130 (l'altra volta ho fatto bene 140 e quasi chiuso i 145). I 130 me li tolgono, non partono. Troppo dolore.

Me ne vado, tanto mi girano troppo le palle.

La sera sembro un vecchio: quando premo sotto la clavicola destra e a lato dello sterno sento un male cane, in più mi fà malissimo esattamente nello stesso punto, ma dietro, sulla schiena.

Secondo me è una forma di periartrite, una prelibatezza di cui ho già sofferto a 20 anni (era però omero-scapolare) e per un mese ho dormito con un braccio fuori dal letto...

Anche nei dolori una preparazione da gara differisce dalla normale palestra. Questo dolore è guaribile in 2 settimane di riposo, perciò uno "sano" cosa farebbe? Una settimana di scarico che comunque farebbe, una settimana di ulteriore riposo. E poi di nuovo a pompare. Ma io non le ho 2 settimane da buttare via. E' quello che rende lo sport diverso dal fitness o dalla sfida personale. La gara non si sposta perchè stai male. Ed è questo che rendo "lo sport" affascinante.

Perciò inizio la Paolino-terapia, che assolutamente non dovete seguire....

ghiaccio abbestia e tonnellate di medicine....

in 22 anni ho sviluppato questa assurda ricetta: panetti di ghiaccio fissati con gli elastici dove fà male, per ore se serve. Poi un mix di ananase, muscoril e un antiinfiammatorio a scelta razzolato dal bagno. Alternare antiinfiammatorio tipo nimesulide o ibuprofene a voltaren o feldene.

L'assurda teoria è: l'ananase serve per riassorbire l'eventuale ematoma, il muscoril rilassa i muscoli che rimangono contratti quando c'è un dolore, l'antiinfiammatorio/antireumatico con il ghiaccio sfiammano la parte.

2-3 giorni a dosaggi belli alti. Allucinate vero? Non lo fate in casa da soli. Però.... funziona. Oggi che scrivo sono un'altra persona. Non so se guarirò in tempo, però non sono più un vecchio artritico. Fà male? Sicuramente si, però, 2-3 giorni che sono rispetto a chi fuma o si impasticca da una vita? Lo facesse mia figlia? Un labbrone diretto, tanto per togliere ogni traccia di coerenza...

Per esperienza, lo scopo non è guarire, ma arrivare ad un dolore che non rompe per allenarsi. L'idea è che il tutto cronicizzi ma permetta di andare avanti, poi quando cambia il tempo magari per alzarzi ci vorrà la gru, però questo farà parte delle tante "cicatrici".

Follia? Mah... io vengo dall'atletica agonistica. "Stare a riposo" è una frase non contemplata nel vocabolario. Nei 100 metri come in qualunque sport del mondo. E lo sport agonistico non è sinonimo di salute, ma è una specie di fiamma interiore.

Mi spiace, ma questa parte stupida del mio carattere viene sempre fuori, io lo sapevo che tanto finiva così, che la gara aveva il sopravvento e al primo infortunio tornava fuori il Paolino delle infiltrazioni, delle mesoterapie, delle medicine, del non voler stare a riposo. Perchè, in fondo, non si cambia, e il concetto di "gara", di "evento", o ce l'hai o non ce l'hai. Perciò è difficile spiegare comportamenti perfettamente logici in quest'ottica ma borderline al di fuori.

Mah.. oggi ho portato mia moglie al pronto soccorso a siringarsi un versamento ad un ginocchio per una caduta. C'era un ragazzo che si era fracassato un menisco e un legamento per giocare a calcetto... penso che sia una cosa da idioti massacrarsi un ginocchio per una partita di calcetto fottutissima, poi penso a quello che faccio io: demolirsi per fare la panca con una maglietta Titan F6 e trangugiare medicine per guarire prima per andare a fare una gara dove si spostano rotelle di ferro... è la stessa inspiegabile illogicità. Il cervello è strano...

Sono stanco, dormono tutti, posto senza rileggere, chissà cosa ho scritto.... Buonanotte

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Quella del calcetto è vera...
    Comunque spero che tu e tua moglie adesso stiate bene...
    Questo arriva il punto che non è più uno sport ma uno stile di vita...la vita è deformata e gira intorno ad un paio di quintali di ghisa...per molti non sono altro che kg di ghisa...per noi è l'assaporare un attimo di soddisfazione quando il carico sale e battiamo un nuovo recordo personale.
    Gareggiare pesno sia ancora più emozionante,il confronto è immediato e ti spinge oltre...

Predefinito

paolino, leggere queste tue pagine di diario mi fa sorridere e al tempo stesso mi rattrista..
    anche io mi ritrovo nella tua follia, il problema è che spesso facciamo delle cose pensando di farci del male ma non abbiamo idea di QUANTO ce ne facciamo davvero.

senza volerti fare la paternale che mi rompo le scatole..

allenarsi e prendere grosse dosi di anti infiammatori è poco sensato.. tanto vale stare fermi..
    uno degli stimoli importanti per la crescita è proprio il processo infiammatorio (che è una reazione normale all'allenamento)..-ometto dettagli + o meno medici -

imbottirsi di anti infiammatori ed allenarsi pesante è sbagliato perchè:
    - gli A.I. bloccano il processo infiammatorio, e quindi la sintesi proteica (sto escludendo a priori li steroidei quale il cortisone, perchè quelli davvero fanno + male che altro)
    - aumentano i tempi di recupero (un pò come se ti allenassi + intensamente con + volume mantenendo comunque un'alta frequenza) ma il tuo allenamento non lo considera
    - i danni cumulati portano a fibrosi .. insomma ti stai castrando da solo..
    il muscolo può rimarginarsi in modo non corretto.
    a meno che tu nn assuma farmaci che stimolino la stintesi proteica (mi pare di aver capito che non lo fai.. cioè ne sono sicuro!)

un mio-rilassante può essere indicato in caso di lesioni muscolari, ma associato al ghiaccio (che è un vaso costrittore) che senso ha? non dai modo ai nutrienti di arrivare proprio dove servono.
    il ghiaccio va messo per 10-30 minuti massimo, poi puoi fare + applicazioni durante il giorno ma tutto in una volta è dannoso.

ho tralasciato la parte riguardante i vari effetti collaterali sull'apparato digerente, sono cose dette e ridette.

tutto questo non per fare sapientino che non me ne pò fregar de meno, ma per dirti di fare attenzione, dovresti piuttosto rivolgerti\farti amico un osteopata o un medico, come fanno gli atleti agonisti e come fa anche fabiopower ad esempio.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-04-2006 alle 11:11 AM

Infelice peggio di così non poteva andare

panetti di ghiaccio fissati con gli elastici dove fà male, per ore se serve. Poi un mix di ananase, muscoril e un antiinfiammatorio a scelta razzolato dal bagno. Alternare antiinfiammatorio tipo nimesulide o ibuprofene a voltaren o feldene.
    Mannaggia paoli........dire che stai messo male è poco.......mi spiace davvero per come stiano andando le cose.
    Guarda io purtroppo non me ne intendo di queste cose(di medicina).......ma comincerei a pensare più seriamente al futuro:se vedi che il dolore non comincia ad attenuarsi un pochettino(in questi giorni),ti consiglio di impiegare tutte le tue energie sullo squat e sullo stacco......pensa solo a fare una buona entrata nella panca(e a mantenere i risultati ottenuti).
    Cmq ancora in culo alla balena paolo.......metticela tutta ancora una volta.

Predefinito

In realtà non ci vedo tutta questa pazzia ne gravità.E' una cazzata enorme okay,prendere medicine cosi' a buffo,mischiarle senza neanche sapere cos'hai è fondamentalmente stupido ma capisco il tuo punto di vista.

Somo ha tutte le ragioni del mondo e lui stesso x colpa di un infortunio sta riprendendo molto gradualmente.Ma tu non sei somo.Hai una mentalita' diversa(anche dalla mia)e fondamentalmente riesci ad apparire sempre sado\masochista.In realtà non puoi fare a meno di farlo!
    Vedi di riprenderti e di fare bene sta caxo di gara,mettici il 105%come fai di solito!Ti sei allenato\gareggiato anche con costole rotte(e come te la sei rotta).Questo non ti fermerà di certo,stacce solo attento!
    Pensa a cosa ti direbbe Enrico!!Che con le parole,oltre che con i pesi,è sicuramente meglio di me!!

Predefinito

Sei davvero forte Paolino!!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Ragazzi vi ringrazio tutti per l'apporto che mi date!!! Veramente gentili.

Mi spiace che in questo periodo ho così poco tempo per seguire il forum... ho visto che Tattoos ha aperto un diario... scusa Ivo se non trovo il tempo di commentare!!! Lo leggo comunque!!!

09/04/06

Il dolore all'omero è andato via (apparentemente), sterno e schiena sono nella fase in cui il dolore "si sposta". Non chiedetemi perchè lo fà, ma quando inizia a fare così di solito la fase acuta è finita ed inizia quella cronica.

Ripeto: non è che sono un rottame, con un po' di riposo le cose andrebbero a posto o quasi, ma qui il riposo non è l'opzione giusta.

Comunque, posso starnutire senza che mi scoppi la spina dorsale, posso girarmi nel letto. Poi, è come se avessi una lama ficcata nella schiena che esce dal petto.

Pranzo a casa dei suoceri, faccio un piccolo test in palestra, dove ho i pesi (115Kg) non traslocati nel condominio dove vivo d'inverno.

Faccio una tiepida panca per provare come sto:

Mi posso stendere e tornare in piedi
    Posso fare il setup compresa adduzione delle scapole
    30Kgx4, ok
    50Kgx4, ok
    70Kgx2, ok

qui sono il solito Paolino idiota e stupido, però il punto è che, tanto, se fà male ora sono comunque fottuto, salta tutto e gareggiare all'80% o al 75% o al 60% è come non gareggiare, tanto non è 100%: si rischia.

90Kgx1, ok dolorini ma non fà male nella spinta
    110Kgx1 ok dolorini ma non fà male

Aspetto che si raffreddi la parte, apparentemente è tutto come prima: dolore lancinante ma identico a prima dei pesi. Omero Ok

Bene. Positivo. Non si deve guarire, si deve poter fare le alzate. Mi ricordo di quando avevo la doppia tenosinovite ai tendini di Achille. La mattina sembravo un monco, però il pomeriggio potevo correre. Qui è la stessa cosa.

Vedremo...

Predefinito

...Bene. Positivo. Non si deve guarire, si deve poter fare le alzate. ...

Da mettere in firma....

Predefinito

Quest'ultimo post di Paolo mi ha suscitato il ricordo del Dott. Costa della Clinica Mobile del Mondiale di Motociclismo I suoi commoventi panegirici sulla inarrestabile volontà di gareggiare dei "suoi" piloti, con dita spezzate, polsi anchilosati, costole incrinate, dolori lancinati alle caviglie inchiavardate, imbullonate e quant'altro...Conosco i dolori che racconti Paolo, quelle lame passanti da sudori freddi...C'è del "normale" eroismo nelle tue parole, anche perchè tu non hai il Dott. Costa a curarti e farti coraggio, nè il jap di karate kid...Fai tutto da solo! Sei un mito
    Se finirai su una sedia a rotelle, verremo a spingerti tutti a turno (ci voleva una battuta acida, per non essere troppo patetici, ma tocchiamo, ferro, cioè ghisa!