Vi ringrazio per l'interessamento, ragazzi. Devo dire che aiuta...
Sono tutte cazzate, è vero, però se nelle cazzate si spendono energie... allora sono cazzate impegnative.![]()
Un grazie di cuore a VIERI per il suo bellissimo post! Eh si, il paragone con Valentino Rossi è proprio azzeccato, anche perchè mio cognato è un motociclista e mi racconta proprio di cose del genere, da gente che poi quando prova a girare in pista con la propria moto si accorge di quanto sia difficile girare le curve vere e non quelle che si fanno da incoscienti per la strada....
x Venom5: la fottuta maglia necessita di molta pratica. Vero che con le scapole addotte fai meglio, ma devi sempre "caricarla", come se tu comprimessi una molla. La molla tende sempre a scapparti di lato. Qui è uguale: devi essere te che spingi e contrasti la maglia, altrimenti la spinta viene sviluppata in direzioni che non vuoi. Non so se hai mai visto quei filmati dove il bilanciere finisce sulla gola o sulle costole. A me è successa la stessa cosa. Tu se toppi un massimale rimani lì. Non hai la spinta. Qui la spinta ce l'hai, ma non dove vuoi tu! Ma basterebbe provare per capire, così è difficile!!
02/04/06
Allenamento a casa.
Mi fà male l'omero destro che si è piegato per la panca, mi fà male dietro la schiena, presumo una periartrite perchè l'ho già avuta. Dolorosissima, come un paletto conficcato nella schiena, premo lo sterno, fa male dietro. Quando starnutisco è un incubo. Però i dolori alla cassa toracica non impediscono l'allenamento.
E' 3 giorni che sono in clausura perchè la figlia è malata. La moglie fà l'orario diabolico 11-15 e 19-23... devo cucinare io pranzo e cena per l'Elena. Io odio cucinare, quando sono solo o apro il frigo e mi ingozzo in piedi, oppure sono tutti avanzi scaldati al microonde, senza ordine (che so... secondo, frutta, primo, limoncello, poi prosciutto dal frigo...). Marò che palle..
Ancora molto scazzato, quando sto così le opzioni di Paolino sono 2: non fare nulla o esagerare. Ho optato per la seconda.
ME stacco
Stacco mezzo-sumo raw completo, dischi da 37cm: 190-210-220-210-220-210-220-210-220-230
Stacco mezzo sumo raw completo, dischi da 37cm r.i. 3': 3x3x180Kg
Stacco mezzo sumo dinamico, dischi da 37cm r.i. 1': 8x2x140Kg
Bicipiti, cuffia dei rotatori
NOTE:
Avrei voluto fare 210-220-230, ma i 210 sono venuti "molli" e ho cambiato in 3x(210-220), poi il lampo di esagerazione e un'altra doppietta 210-220, poi un moto di orgoglio e ho chiuso, bruttino eh... i 230.
Poi avrei dovuto fare un 6x2x180Kg ma mi sono piccato di fare un 4x3x180Kg. Alla 4° serie ho desistito perchè le esagerazioni si pagano...
Complessivamente, bene, ma sono sempre scazzato, anche perchè "bene" di stacco ora non mi serve... Facendo le solite estrapolazioni, un 230 fatto alla fine vale un 240 di massimale secco. E un 250-255, forse 260 di massimale con la cintura e con i dischi regolari, ma, come sempre, fra il dire e il fare...
In serata ero disintegrato: in 2 giorni ho fatto alzate con il 100% e oltre dei carichi che uso di solito. L'omero dolente, la schiena trafitta, le mani massacrate dallo stacco, i doms del giorno prima... del resto se non fosse così non avrei esagerato... sembravo un vecchio di 70 anni...
già che ci sono vi allego la panca dinamica con gli elastici fatta nell'ingresso,
http://img87.imageshack.us/my.php?image=p10100796xt.jpg
e lo stacco fatto in salotto con la figlia che colora, per un tranquillo weekend di paura
http://img89.imageshack.us/my.php?image=p10100806ai.jpg

Segnalibri