Attento a non fare casino con questi programmetti...
Attività pesante/moderata è l'ora in cui fai i pesi, poi il resto della tua attività è qualcosa come:
7 ore di sonno
4 ore di riposo (televisione, pc mangiare etc...)
12 ore di attività leggera (lavori al pc, in ufficio etc.)
In questo modo, per il tuo peso di 75Kg hai un fabbisogno calorico di circa 2700 cal date da circa 1700 calorie di metabolismo basale (semplicemente per sopravvivere), 500 calorie per le attività che fai nella giornata e 500 calorie che fai nella tua ora "intensa" di pesi. Altrimenti sono anche meno.
Per digerire tutto il cibo equivalente a queste calorie, con la ripartizione che tu dici, consumi altre 300 calorie. E' l'effetto termogeno del cibo....
Ovviamente per diventare più grosso dovresti ingurgitare più calorie, ma... io stilerei una dieta a partire da 2700 calorie, inserendo alimenti "sani"
Vedrai che per fare 2700 calorie di roba buona dovrai mangiare continuamente... Io dico che se tu mangiassi 2300 calorie da cibi sani tu saresti oltre il sazio, un po' schifato e sicuramente ti sentiresti pieno.
Attento ai programmi che ti calcolano le calorie... potresti avere delle sorprese!!! Perchè oltre ai macronutrienti c'è anche da considerare la qualità degli alimenti. 30grammi di carbo dati da un kinder cereali occuperanno meno spazio degli stessi dati da una scatola di piselli...
Segnalibri