Credo sia dovuta alle mille privazioni...Cmq l'albume lo prendo da uova fresche di giornata,quelle delle galline di casa non quelle comprate...Ma credete che sia un errore sostituire qualche volta il caffè in questo modo?
Credo sia dovuta alle mille privazioni...Cmq l'albume lo prendo da uova fresche di giornata,quelle delle galline di casa non quelle comprate...Ma credete che sia un errore sostituire qualche volta il caffè in questo modo?
Prova così: 1 o 2 albumi in uno shaker. Poi versaci latte bollente. Chiudi, shakera, e vedrai formarsi tanta schiuma (il latte è meglio lo 0.1, altrimenti lo shaker "esplode").
In una tazza metti il caffè, e poi versaci sopra il contenuto dello shaker (mi raccomando, apri con MOLTA delicatezza).
Risultato? Cappuccino ultra schiumoso, meglio che al bar, e albume che non è crudo...
Grazie Branco,sto seguendo i consigli che mi sono stati dati nel forum per la cellulite e la ritenzione,consigli che prevedono l'eliminazione o quasi di latte e derivati.Posso provare la tua ricetta con il latte di soia caldo...
La voglia di dolce è data dall'ipoglicemia? Hai un apporto sufficiente di carboidrati? Prova al limite con una banana a fine pasto eheh.... Ti da un bel blocco![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Xchè l'albume nn è crudo? Si cuoce cn il latte bollente?Originariamente Scritto da Branco80
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Questa settimana come spuntino a metà mattina e pomeriggio, ho preso un bel frullato fatto con 100 gr. di fragole, mezza noce, 50 ml di latte di soia,1 kiwi o un 75 gr di pera o mezza banana (circa 60 gr.). Buono buono...e mi toglie la voglia di dolce...Cmq la mia ricetta di albume montato con caffè, almeno per me si è rivelata un buco nell'acqua...È buona e mi piace, peccato che non lo digerisco e mi blocca tutto il pranzo...Tornerò al caffè normale che è lo stesso così buono...
Io ho provato la ricetta del cappuccino proteico, non è niente male
Ma siamo sicuri sugli albumi?
Vi posto come l'ho fatto io comunque:
- 2 albumi
- latte a occhio per stavolta (lo shaker era riempito a metà circa)
Nel miscelare ho dovuto aprire lo shaker per fare uscire un po' di schiuma, si espande in maniera incredibile!!!
Poi ho versato in una tazza da 250 ml il caffè e questa roba qua, e ci ho aggiunto due pillole di dolcificante (non ho avuto il coraggio di provarlo così).
Ho anche calcolato grossomodo i valori nutrizionali:
pro 10 g, carb 2 g, fat 5 g
Tenete conto che di latte ne viene usato pochissimo.
Ultima modifica di Kuzzo; 03-05-2007 alle 06:12 PM
Segnalibri