Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: squat a talloni alti

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,782

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Mi ricordo un vecchio post (purtroppo non mi ricordo di chi) che diceva che la posizione di gambe e piedi doveva essere a quella che si assume facendo un piccolo salto in avanti...

    Mi piaceva come esempio. Questa posizione di gambe e piedi fa sì che lo "spessore" non serva affatto. Anzi, secondo me è proprio deleterio, sia per lo squat ass-to-the-grass che parallelo.
    lL'avevo suggerita io, perchè funziona!

    La tavoletta si mette di solito a chi ha problemi di flessibilità nelle caviglie ma, in questo modo non si aumenta di certo la flessibilità anzi peggiora.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    lL'avevo suggerita io, perchè funziona!
    Eh eh eh, avevo il sospetto ma non la certezza. Per questo non ho citato la (Tua) fonte !

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,426

    Predefinito

    lo squat con rialzi aumenta il carico sul ginocchio e questo lo si avverte anche solo provando.

    non è detto però che eseguendolo ci si debba necessariamente infortunare, molto dipende anche da come\quanto ecc ecc lo si esegue.

    i powerlifter del westside utilizzano la tavoletta come variazione nello stimolo e la ciclizzano insieme ad altri mille esercizi.. l'importante come sempre è non fossilizzarsi.

    chiaramente ci saranno soggetti predisposti all'infortunio + di altri, ma questo vale anche per il lento dietro, per le trazioni dietro la testa e compagnia bella.

Discussioni Simili

  1. Fastidio interno ai talloni
    Di Karn nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-2010, 02:08 PM
  2. Sviluppare meglio i pettorali alti
    Di Forzachecelafai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 04-01-2006, 12:19 AM
  3. Squat: appoggio sotto i talloni si o no?
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-11-2003, 06:20 PM
  4. BIIO Inutile ad alti livelli?
    Di slycat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 10:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home