Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    28/03/06

    Allenamento in palestra

    ME Panca
    Board press 6 cm, fermo al petto: 1x130Kg - 1x135Kg - 1x140Kg - 1x145Kg
    Board press 6 cm, fermo al petto r.i. 2'30": 2x4x125Kg - 2x4x120Kg

    Curl bicipiti r.i. 1': 4x46Kg - 3x50Kg - 2x54Kg - 1x58Kg - 4x46Kg - 3x50Kg - 2x54Kg - 1x58Kg fallito
    French press a terra r.i. 1': 1x4x40Kg - 5x4x46Kg

    Lat machine
    Spalle

    NOTE:
    Buona board press, esercizio che si stà rivelando utilissimo per assimilare i Kg da fare in gara. i 140Kg sono venuti benissimo, i 145Kg li ho chiusi anche se lo spotter (un ragazzino molto ansioso) mi ha aiutato dopo il punto morto. Peccato, "moralmente" non li ho fatti, ma ai fini dell'effetto allenante si. La prossima volta li riproverò, insieme a 150Kg.

    Nei bicipiti l'allenamento non a cedimento su parecchie serie da poche ripetizioni si sta rivelando una chiave di miglioramento mostruosa. Diciamo che 60Kg con esecuzione buona li valgo. Sono 10Kg in più dell'anno scorso. Eccezionale.

    --------
    29/03/06

    Allenamento a casa, serie di squat.

    Squat con cintura r.i. 3': 6x4x150Kg
    Good morning r.i. 1'30": 5x90Kg - 3x110Kg - 5x90Kg - 3x110Kg

    Military press in piedi r.i. 1': 6x6x50Kg

    NOTE:
    Al solito indirizzo http:\\file.webalice.it (user: genevan - password: pesi) ho messo la clip dello squat (file che inizia per 06_03_29). Buon allenamento, buon volume. Nelle serie successive alla prima ho allargato un po' la cintura e la profondità è aumentata. Sono un po' traballante, ma non ho completamente recuperato l'allenamento di domenica.

    Il military press l'ho fatto mentre rimettevo a posto le rotelle, per non farmi due palle.

    Al solito indirizzo ho scaricato anche una foto, CorpettoSquat.jpg che mostra l'effetto dell'utilizzo del corpetto in 2 sedute di fila (ci tengo a dire "di fila" perchè solo un fesso come me può fare questa cosa...)
    Odio quando criticano l'attrezzatura da PL, specialmente persone che nemmeno l'hanno provata... l'unica critica che posso accettare è che questa roba sposta più in alto la "soglia di entrata". In altre parole, per usare (e decentemente) questi indumenti è necessario sia volerlo fortissimamente (nel senso proprio che darebbe Alfieri) dato che... fà male metterla, sia avere uno che te la sappia far utilizzare. Però, come tutte le cose, si può fare il PL in IPF anche senza, mica è un obbligo o si viene impallinati...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Pur non avendo mai provate credo siano uno strumento importante.Per me inutile se non deleterio,per te o per Enrico qualche kilo in più sul bilanciere tutto qui.
    Lo possiamo allenare tutti,il Pl non è forza bruta ma controllo della forza per rispettare la tecnica(se fai rimbalzare il bil sui trapezi quando fai squat è nullo,e se non sai usare le fasce questo potrebbe succedere)Quindi l'attrezzatura non è un must,se la sai usare E sei forte vai bene,se no è inutile.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    01/04/06

    Allenamento che mi lascia molto ma molto perplesso, e mi fà capire quanto il powerlifting geared sia complicatissimo...

    Dato che nel mio diario non devo essere politically correct, posso affermare con sicurezza che chi critica corpetti, fasce, maglie & company è un ignorante, nel senso, appunto, che ignora come stanno le cose.

    Ce lo metterei io dentro la fottuta maglia o gli metterei le fasce superstrette, poi vediamo se i 20-30-40Kg in più vengono per magia...

    Mi girano anche le palle, e sarò lamentoso, non vorrei ma mi sono svegliato oggi (il 2, mentre scrivo) così e non mi è passata rispetto ad ieri.

    Sono una lagna perchè vorrei fare questa cosa al meglio, e sono una lagna perchè mi accorgo che questi pesi stanno prendendo la strada della fissazione, la pericolosa corsia che è proprio accanto alla strada delle cose fatte con criterio...

    Mi sono allenato un po' fuori casa, un po' a casa. Figlia con febbre, moglie che lavorava con l'orario spezzato: 11-15 e 19-23, nel mezzo dalle 4 alle 6 sono andato ad allenarmi, poi sono tornato e ho fatto la panca dinamica prima di mangiare (ci vogliono 30' per montare il tutto eh), mentre dopo mangiato volevo fare il box squat con il corpetto (altri 30' per metterlo) ma sono arrivato alla conclusione che io e il corpetto ci odiamo e lui per punirmi mi massacra le creste iliache in maniera così violenta che non riesco ad alzare le gambe per 2 giorni... perciò, dopo una incazzatura, ho fatto il box completamente raw.

    Chi leggerà può farsi un'idea di quale pazzo io sia quando mi prende una fissa, lo sò da me, e mi fà rabbia che a 38 anni ancora ci casco in queste manie.

    Allenamento nella palestra del campo di atletica

    Uscite dagli appoggi: 190/210/210/220/220/220
    Squat con cintura e fasce: 180/190/200/200/200
    Panca con la maglia: 130/140/145N/150/150/155N

    Allenamento a casa:
    Panca dinamica elastici 45Kg di trazione: 5x3x70Kg - 5x3x80Kg - 3x3x85Kg
    Box squat: 6x2x110Kg - 6x2x120Kg

    NOTE:
    Mi sono messo le fasce da solo e chiaramente non le posso tirare come farebbe Enrico. Però, si sentono. I 180 una banalità, i 200 facili. Però non ci affondo bene già così! Invece di forzare le chiappe giù, piego la schiena... Dio questa roba che palle... ci devi sbavare ogni Kg e ogni alzata... Non ci sono cazzi: le fasce devono essere allenate. Ovviamente c'era un mio amico che faceva da spotter.

    Nella panca ho dato veramente spettacolo, sul serio, con il brivido finale.
    Intanto, nessuno l'aveva mai vista una maglietta con le maniche davanti, poi per metterla un incubo. Avendolo visto fare la parte teorica c'era. Valla a spiegare! La prima volta le cuciture delle maniche non sono state piazzate bene sui tricipiti e l'ho dovuta togliere, la seconda meglio ma, comunque, la maglia non tirava bene dato che davanti faceva un solco nel punto in cui doveva essere tutta tesa.

    Nell'utilizzo, molto meglio di sabato scorso, se non altro molto più "cosciente" e controllato. i 145 toppati sono stati rifatti e poi 2x1x150 buoni. Imparo a scendere forzando la maglia, tenendo i gomiti in posizione, adducendo le scapole che qui è fondamentale.

    Mi dicono "prova 155, ci siamo noi!" 3 spotter. Nella risalita la maglia mi fà ruotare il gomito sinistro in avanti, mi si piega il braccio, il bil mi arriva alla gola. I 3 si cacano addosso più di me, sono veloci ma non come dovrebbero e il bil devono tirarlo via tutto loro. Marò...
    Farai anche 25Kg in più, ma devi domare la maglia che ti vuole disarcionare e calpestare. Questo per i tipi che pensano di mettersela e di sollevare...

    Il punto è che il PL geared non ha un ***** di continuità con le normali attività della palestra, sembra uguale ma non lo è. Assolutamente. Lo sapevo, ma lo sto imparando sulla mia pelle ora che sto preparando una gara geared completa. Lo stacco con il corpetto è una semplice passeggiata, è quasi uguale, le 3 specialità no!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    al di là delle scaxo e delle fisse che condivido "a periodi" alla fine guardi il risultato.E' buono no?Questo conta...!

    Ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,346

    Predefinito

    qual'è il problema nella maglia iron? se non ricordo male avevi detto di essere riuscito ad addure le scapole nella panca dinamica(il tuo unico problema)...........il problema si è ripresentato anche con la maglia oppure hai fatto un altro tipo di errore?
    ps.purtroppo non so cosa si prova ad indossare un corpetto.....per cui perdonami se ti faccio queste domande.
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    A parte i problemi spcifici Paolo, stai affrontando uno sport, non più una cosa spontanea e naturale come "vediamo chi "alza di più" Non mi sorprende affatto che tu trovi certe difficoltà!! E' fenomenale quello che stai facendo, semplicemente, f e n o m e n a l e! Quelli che osano dire che "geared" è facile sono gli stessi che dopo aver fatto due giri in moto al Mugello, pensano che potrebbero dare del filo da torcere a Valentino Rossi "se solo avessi una moto uguale alla sua!" Demenziale.
    Quindi stai certo che "qui dentro" e nell'ambiente del PL hai e avrai in ogni caso, tutto il rispetto che meriti.
    Non ti avvilire, hai già dimostrato di avere la stoffa del campione, con tutti i grattacapi familiari, essere arrivato "lì" ha del'incredibile, qualsiasi cosa "oltre" è tutto "grasso che cola" Lo so, che tu vorresti essere perfetto, avere anni di esperienza geared alle spalle, sei un ingegnere, mica un manovale Le cose devono essere fatte bene per funzionare...
    Per tornare al concreto, ipotizzo, che fra le molte difficoltà che stai incontrando ci sia la più infida, quella di capire, sentire, quale sia il tuo "limite" non raw, è quello il problema di : "domare" la maglia, le fasce... Ma sono sicuro che ce la farai
    L'ossessione è l'altra incognita che invece puoi by passare solo recuperando quel clima goliardico, da compagni di imprese pesistiche, che stemperi un po' il risultato in sè.
    Del resto se non avesi intorno tanti amici, se non avessi conosciuto tante persone speciali nell'ambiente, forse avresti già lasciato perdere, e quindi in realtà, comunque vada, hai già vinto!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Vi ringrazio per l'interessamento, ragazzi. Devo dire che aiuta...

    Sono tutte cazzate, è vero, però se nelle cazzate si spendono energie... allora sono cazzate impegnative.

    Un grazie di cuore a VIERI per il suo bellissimo post! Eh si, il paragone con Valentino Rossi è proprio azzeccato, anche perchè mio cognato è un motociclista e mi racconta proprio di cose del genere, da gente che poi quando prova a girare in pista con la propria moto si accorge di quanto sia difficile girare le curve vere e non quelle che si fanno da incoscienti per la strada....

    x Venom5: la fottuta maglia necessita di molta pratica. Vero che con le scapole addotte fai meglio, ma devi sempre "caricarla", come se tu comprimessi una molla. La molla tende sempre a scapparti di lato. Qui è uguale: devi essere te che spingi e contrasti la maglia, altrimenti la spinta viene sviluppata in direzioni che non vuoi. Non so se hai mai visto quei filmati dove il bilanciere finisce sulla gola o sulle costole. A me è successa la stessa cosa. Tu se toppi un massimale rimani lì. Non hai la spinta. Qui la spinta ce l'hai, ma non dove vuoi tu! Ma basterebbe provare per capire, così è difficile!!

    02/04/06

    Allenamento a casa.

    Mi fà male l'omero destro che si è piegato per la panca, mi fà male dietro la schiena, presumo una periartrite perchè l'ho già avuta. Dolorosissima, come un paletto conficcato nella schiena, premo lo sterno, fa male dietro. Quando starnutisco è un incubo. Però i dolori alla cassa toracica non impediscono l'allenamento.

    E' 3 giorni che sono in clausura perchè la figlia è malata. La moglie fà l'orario diabolico 11-15 e 19-23... devo cucinare io pranzo e cena per l'Elena. Io odio cucinare, quando sono solo o apro il frigo e mi ingozzo in piedi, oppure sono tutti avanzi scaldati al microonde, senza ordine (che so... secondo, frutta, primo, limoncello, poi prosciutto dal frigo...). Marò che palle..

    Ancora molto scazzato, quando sto così le opzioni di Paolino sono 2: non fare nulla o esagerare. Ho optato per la seconda.

    ME stacco
    Stacco mezzo-sumo raw completo, dischi da 37cm: 190-210-220-210-220-210-220-210-220-230
    Stacco mezzo sumo raw completo, dischi da 37cm r.i. 3': 3x3x180Kg
    Stacco mezzo sumo dinamico, dischi da 37cm r.i. 1': 8x2x140Kg

    Bicipiti, cuffia dei rotatori

    NOTE:
    Avrei voluto fare 210-220-230, ma i 210 sono venuti "molli" e ho cambiato in 3x(210-220), poi il lampo di esagerazione e un'altra doppietta 210-220, poi un moto di orgoglio e ho chiuso, bruttino eh... i 230.

    Poi avrei dovuto fare un 6x2x180Kg ma mi sono piccato di fare un 4x3x180Kg. Alla 4° serie ho desistito perchè le esagerazioni si pagano...

    Complessivamente, bene, ma sono sempre scazzato, anche perchè "bene" di stacco ora non mi serve... Facendo le solite estrapolazioni, un 230 fatto alla fine vale un 240 di massimale secco. E un 250-255, forse 260 di massimale con la cintura e con i dischi regolari, ma, come sempre, fra il dire e il fare...

    In serata ero disintegrato: in 2 giorni ho fatto alzate con il 100% e oltre dei carichi che uso di solito. L'omero dolente, la schiena trafitta, le mani massacrate dallo stacco, i doms del giorno prima... del resto se non fosse così non avrei esagerato... sembravo un vecchio di 70 anni...

    già che ci sono vi allego la panca dinamica con gli elastici fatta nell'ingresso,

    http://img87.imageshack.us/my.php?image=p10100796xt.jpg

    e lo stacco fatto in salotto con la figlia che colora, per un tranquillo weekend di paura

    http://img89.imageshack.us/my.php?image=p10100806ai.jpg

Discussioni Simili

  1. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-02-2020, 07:05 PM
  2. Libertà!!
    Di borz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 11:03 PM
  3. Pensieri in liberta'. il passato, il presente, il futuro.
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 06:24 PM
  4. Bad Training part 1 - Il ciclo di Paolino il Piccolo
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-2006, 02:18 PM
  5. Programmazione invernale di Paolino
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-10-2005, 07:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home