Con gli spessori sotto i talloni rischi di farti male alle ginocchia molto seriamente.In passato si faceva spesso e qualculo lo fa pure oggi.Meglio tenere i piedi a terra ed usare scarpe basse
Con gli spessori sotto i talloni rischi di farti male alle ginocchia molto seriamente.In passato si faceva spesso e qualculo lo fa pure oggi.Meglio tenere i piedi a terra ed usare scarpe basse
Non so Roccia se questa sia una "verità" incontrovertibile, ci sono un infinità di "preparatori" che consigliano il leggero rialzo, anche solo con le scarpe per non forzare le ginocchia (solo o melgio soprattutto con grandi carichi però) molti altri dicono quel che dici tu.
Mi piacerebbe sentire l'opinione del kinesiologo del Forum![]()
In ogni caso la storia dei fianchi, è una scemenza epica![]()
Mi ricordo un vecchio post (purtroppo non mi ricordo di chi) che diceva che la posizione di gambe e piedi doveva essere a quella che si assume facendo un piccolo salto in avanti...
Mi piaceva come esempio. Questa posizione di gambe e piedi fa sì che lo "spessore" non serva affatto. Anzi, secondo me è proprio deleterio, sia per lo squat ass-to-the-grass che parallelo.
caspita ragazzi siete più tempestivi di una volante!![]()
sono soddisfatto delle risposte grazie
però la storia dei fianchi l'avrete sentita anche voi o no??![]()
gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)
La storia dei fianchi è un mito che non muore mai. Secondo questa leggenda a fare lo squat ti si allargherebbero i fianchi. Ma è una semplice scusa per non far fare squat alle ragazze.
In realtà i glutei sono fatti per portare il femore indietro, non di lato. non hanno attaccature di lato, non c'è ciccia di lato, non c'è tessuto. Se crescono, crescono INDIETRO, che è proprio l'effetto che si cerca per avere un bel cul.o.
Certo che se fai squat e mangi merd.a ripiena i fianchi ti si ingrosseranno...![]()
Anzi, se hai i glutei poco sviluppati, avrai il cul.o piatto, non piccolo e carino![]()
Del resto ci vuole una giustificazione per non fare una cosa faticosa, no?
Si ma i muscoli addominali e obliqui un po' non si ipertrofizzano.Sempre nel limite ed in proporzione
lL'avevo suggerita io, perchè funziona!Originariamente Scritto da tattoos
La tavoletta si mette di solito a chi ha problemi di flessibilità nelle caviglie ma, in questo modo non si aumenta di certo la flessibilità anzi peggiora.![]()
Eh eh eh, avevo il sospetto ma non la certezza. Per questo non ho citato la (Tua) fonte !Originariamente Scritto da fifty
![]()
lo squat con rialzi aumenta il carico sul ginocchio e questo lo si avverte anche solo provando.
non è detto però che eseguendolo ci si debba necessariamente infortunare, molto dipende anche da come\quanto ecc ecc lo si esegue.
i powerlifter del westside utilizzano la tavoletta come variazione nello stimolo e la ciclizzano insieme ad altri mille esercizi.. l'importante come sempre è non fossilizzarsi.
chiaramente ci saranno soggetti predisposti all'infortunio + di altri, ma questo vale anche per il lento dietro, per le trazioni dietro la testa e compagnia bella.
Segnalibri