Eccomi scricciolo.
Innanzi tutto grazie, per avere seguito il consiglio. Così abbiamo più "ordine" sul Forum...![]()
Per quel che riguarda l'alimentazione da te postata, spiego perché non mi convince.
Allora, come tu sai il dimagrimento (o sei vuoi la definizione) è una questione di sbilancio calorico: devi assumere meno calorie di quelle che usi.
La questione importante è stabilire quanto meno. Normalmente, un buon compromesso potrebbe essere quello di tagliare di un 15-20 % le calorie.
In questo senso mi sembra che tu abbia tagliato un po' troppo drasticamente le calorie. Non so qual è il tuo introito attuale e non posso neanche giudicare quello che posti perché non hai inserito le quantità, tuttavia la sensazione che ho è che sia molto scarsa come apporto.
Il rischio che hai ad affrontare un'alimentazione così intesa è che:
1. dimagrirai in modo troppo rapido e non sensato (corri il rischio di catabolizzare massa magra);
2. non potrai allenarti in modo adeguato per la diminuzione calorica repentina e decisa.
Ripeto, non postando nessun dato significativo, quello che dico è frutto di sensazioni. Inoltre, e questa non è una sensazione, mi sembra che fra l'ultima volta che assumi cibi solidi (la cena) ed la successiva, passino troppe ore, ed il rischio catabolico è quasi certezza.
Oltretutto, non mi sembra progettata con un criterio "canonico". Mi spiego meglio: non è una low carb perché i carboidrati ci sono, ci sono pochi grassi e le proteine che assumi sono in maggioranza derivate da integratori più o meno sintetici.
Se poi ci assommi il fatto che prendi aminoacidi 1 gr. per Kg. di peso corporeo, vai ben oltre il tuo fabbisogno proteico giornaliero, poiché prendi pro anche da fonti di cibo che integratori.
Insomma, secondo me è un po' da ritoccare...

Segnalibri