Eccomi scricciolo.

Innanzi tutto grazie, per avere seguito il consiglio. Così abbiamo più "ordine" sul Forum...

Per quel che riguarda l'alimentazione da te postata, spiego perché non mi convince.

Allora, come tu sai il dimagrimento (o sei vuoi la definizione) è una questione di sbilancio calorico: devi assumere meno calorie di quelle che usi.
La questione importante è stabilire quanto meno. Normalmente, un buon compromesso potrebbe essere quello di tagliare di un 15-20 % le calorie.

In questo senso mi sembra che tu abbia tagliato un po' troppo drasticamente le calorie. Non so qual è il tuo introito attuale e non posso neanche giudicare quello che posti perché non hai inserito le quantità, tuttavia la sensazione che ho è che sia molto scarsa come apporto.

Il rischio che hai ad affrontare un'alimentazione così intesa è che:

1. dimagrirai in modo troppo rapido e non sensato (corri il rischio di catabolizzare massa magra);
2. non potrai allenarti in modo adeguato per la diminuzione calorica repentina e decisa.

Ripeto, non postando nessun dato significativo, quello che dico è frutto di sensazioni. Inoltre, e questa non è una sensazione, mi sembra che fra l'ultima volta che assumi cibi solidi (la cena) ed la successiva, passino troppe ore, ed il rischio catabolico è quasi certezza.

Oltretutto, non mi sembra progettata con un criterio "canonico". Mi spiego meglio: non è una low carb perché i carboidrati ci sono, ci sono pochi grassi e le proteine che assumi sono in maggioranza derivate da integratori più o meno sintetici.

Se poi ci assommi il fatto che prendi aminoacidi 1 gr. per Kg. di peso corporeo, vai ben oltre il tuo fabbisogno proteico giornaliero, poiché prendi pro anche da fonti di cibo che integratori.

Insomma, secondo me è un po' da ritoccare...