Usa magari un piramidale del tipo 10/8/6. Guarda gli ultimi post di fifty per i tempi di recupero !![]()
Usa magari un piramidale del tipo 10/8/6. Guarda gli ultimi post di fifty per i tempi di recupero !![]()
Originariamente Scritto da tattoos
Al posto dei bilancieri, vanno bene comunque due manubri dello stesso peso (sono uguali, stessa marca e peso, comprati in un lotto da due)?
Dipende dagli esercizi.
Voglio dire che usare bilancere o manubri sono due cose differenti sotto molti punti di vista. Cito il primo, ossia il ROM. Con i manubri hai, normalmente, un Range of Motion maggiore rispetto al bilancere (ad esempio, su panca piana).
Un'altro è il carico, il bilancere permette un carico maggiore; voglio vederti fare panca con manubri di 40 Kg ciascuno.
ma forse conviene prima di allenarsi a casa fere qualche mese in palestra per acquistare dimestichezza con attrezzature pesi e loro quantità e protocolli di allenamento.
Non voglio darti consigli estremi ma davvero credo siano proprio inutili molle e macchine per addominali se hai ancora idee contrarie pensa solo che tanto tempo fa non c'erano eppure gente con addominli e avambracci grossi già c'erano (ESCLUDENDO farmaci).
in realtà non so nemmeno se è un post "vero" o è una presa in giro di qualcuno.
mi permetto se mi sbaglio sopra di darti un consiglio piuttosto serio: mentre usare le attrezzature sopra non ti porta vantaggi e neanche svantaggi una cosa che ti può danneggiare e dirare al sacco se non te l'hanno insegnato, potresti farti male ai posli se proprio vuoi io mi concentrerei più sul sacco veloce prima ma anche qui sarebbe necessario l'occhio di un esperto.
i miei sono solo consigli non sono un esperto
ragazzi state dando consigli su ripetizioni, tempi di recupero e quant'altro ad uno che non la minima nozione in materia (con tutto rispetto per forget);sapete qual è il rischio? fra 1 mese lui non noterà risultati soddisfacenti sul suo fisico e, rottosi le palle, tornerà alla sua solita routine o ancor peggio smetterà.
ripeto, con tutto rispetto forget, fatti un bel giro sul forum, comincia a prender confidenza con alimentazione (su cui mi sembra già tu sappia qcs), allenamento, ecc... poi acquista il necessario per una homegym costituita solo da pesi liberi. concentrati inizialmente sui fondamentali, stacco, squat, lento, rematore e panca. fatti una seppur minima cultura in merito a tecniche di allenamento, posta qcs e saremo ben lieti di commentarla ma al momento mi sembra del tutto inopportuno.
ciao
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
panca e stacco li ho volutamente "dimenticati", perke:
la panca piana anke se hai le attrezzature farla da soli è riskiosa, sopratutto per un principiante.
lo squat senza rack è impensabile.
anke il lento senza il rack puoi risultare difficoltoso, quindi pesi leggeri e okkio alla skiena!
Segnalibri