Salve a tutta la community di bb!
Vi scrivo perchè vorrei alcuni consigli su come aumentare la corporatura.
Premesso che ho 17 anni e che ne compio 18 fra pochi mese, sono appena agli inizi, anche se pratico palestra da molti anni, non sono enorme: sono un po' più robusto, altezza normale 175 cm e peso corporeo 83 kg. Nonostante il mio peso però non sono per nulla grasso. Ho un braccio di 33 - 34 cm ed un torace di 109 cm ed un girovita di circa 80 cm (porto la 46, o la 48, come taglia di pantalone); vorrei lavorare sulle spalle e sulle braccie, ed anche ai dorsali. Gli addominali si vedono (anche se dovrei dimagrire per rendere al meglio) ma per quelli ho un attrezzo a parte e non sono un problema.
Vorrei sapere quanto tempo dovrei dedicare alla palestra, e dopo quanti mesi (o anni?) riesco ad aumentare la massa ed ad ingrandirmi il fisico?
Cosa mi consigliate come scheda?
Il mio allenamento si compone in questo modo:
5 minuti ab kingpro
5 serie da 10 per ogni braccio (con pesi di 9 - 10 kg)
2 serie da 10 con le molle
Poi utilizzo la palestra multifunzione e uso i braccioli per i pettorali, ed una cosa (che non so' come si chiama) che bisogna aggrapparsi e tirare giù, con circa 20 o 30 kg.
Cosa mi consigliate di fare? Come alimentazione, non ho mai fatto uso di sostanze sintetiche, ma solo cibo.
Segnalibri