beh, la sessione è impegnativa, soprattutto se le ripetizioni le porti tutte a cedimento.
è anche lunga perchè gli esercizi sono tanti ed i recuperi alti.
beh, la sessione è impegnativa, soprattutto se le ripetizioni le porti tutte a cedimento.
è anche lunga perchè gli esercizi sono tanti ed i recuperi alti.
i recuperi li ho portati a max 2minuti perchè comunque voglio fare massa.
le reps le faccio tutte con lo stesso peso e cioè l'80%/90% del mio massimale, solo l'ultima tiro un pò di più.
ora per la seconda sessione come devo comportarmi con i recuperi? 90'' vanno bene?
80-90% del massimale?! sei sicuro? fai 5 ripetizioni con il 90%? mi pare difficile..
secondo me devi lasciarti un pò di buffer, lavorare su molti esercizi a cedimento e con % di carico così alte è squassante.
prova ad utilizzare un peso da 6-7 reps e fanne solo 5, vedrai che renderai moolto di + e potrai anche abbassare i recuperi.
..il cedimento puoi raggiungerlo nell'ultima o anche nella penultima serie.
altrimenti l'ideale sarebbe lavorare a cedimento solo sugli esercizi con reps + altine (dalle 8-9 in su)
si beh tieni presente che riesco ad alzare max 80kg a panca piana(per il momento) quindi faccio tutte le reps a 65/70kg
cavolo la seconda sessione è stata dura, risentivo molto dell'allenamento di 2 giorni prima e non ce l'ho fatta! dovrei abbassare i pesi a aumentare i recuperi!![]()
puoi provare a ridurre i pesi nella seconda sessione.
Segnalibri