Ragazzi mi sento fuori posto!Qui siete tutti ultraquarantenni...Dai io sono GGGiovane parliamo di cose GGGiovani(leggi le GGG alla carlo verdone)!!
No dai scherzo!Lo sapete che vi ammiro tutti!Effettivamente i programmi di Paolo sono sempre un po' complicati...io rileggo i suoi post almeno due volte...Ma d'altronde,come dice il buon Vieri,sta preparando una gara completa...MICA CAZ*ZI!
Volevo rivolgerti un interrogativo...
Visto il futuro da ingegnere che mi si prospetta ho analizzato lo stacco sumo e lo stacco classico...Ho notato che nel sumo la "corsa" e' molto piu' breve,e anche il setup e' piu' "semplice".
Mi spiego meglio...Io sono 1.80 e tu mi pare sia alto circa quanto me,ora io faccio molta fatica a piegare la schiena e appiattirla bene nello stacco classico perche' il bil e' molto in basso!
Con il sumo invece,allargando le gambe,si "perdono" molti centimetri e il bil e' come se fasse piu' in alto(mentre siamo noi ad avere il baricentro piu' in basso).
Ergo non pensi che lo stacco sumo sia congeniale alle persone mediamente alte?Mi aiutano in questa deduzione due cose:
a)Avendo le braccia molte lunghe(come le mie)una volta abbassato il culo e appiattita la schiena ci arrivo perfettamente al bilanciere...Mentre e' piu' "macchinoso" appiattirmi se il culo sta in alto!
b)Enrico stacca sumo.e lui e' alto...

Segnalibri