Ciao Venom, mi fà piacere che tu scriva qui...
Una prova massimale su tutte e 3 le alzate, fossero anche 3 alzate simili (che so... box squat, panca stretta, stacco sumo) sono troppo stressanti.
Già 2 (squat e panca) quando vado da Enrico sono veramente difficili e infatti dormo sempre al ritorno. Perchè non è la fatica in se, ma le aspettative che dai alla prova.... e questo è deleterio.
In gara c'è un effetto compensativo fra il fatto che tu non hai mai provato le 3 prove di fila e l'essere a fare la gara con l'adrenalina che non ti fà sentire la fatica, la fame, la sete. Del resto sono prove anaerobiche e alattacide. Un po' di esergie del glicogeno muscolare sono sufficienti.
Il fatto che tu "regga" è dato dal volume di allenamento che hai sostenuto, che ti permette di stare in palla al massimo.
Solo una volta, l'estate scorsa, provai una specie di gara con le 3 prove. E' faticosa quanto la gara stessa!



Rispondi Citando
Segnalibri