Io non capisco il perchè di una scheda per massa con un solo esercizio a gruppo muscolare. Appoggio tattoos per il rematore, non penso tu abbia bisogno di lavorare l'alto trapezio isolato.
Io non capisco il perchè di una scheda per massa con un solo esercizio a gruppo muscolare. Appoggio tattoos per il rematore, non penso tu abbia bisogno di lavorare l'alto trapezio isolato.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
La mia preferenza è stata spiegata parzialmente da Ivan. Vedo che hai messo i principali multiarticolari (squat, panca, stacchi). Per la schiena in generale e, quindi, non solo per i trapezi, io ti consiglio di inserire un altro multiarticolare. Il rematore appunto.![]()
personalmente ritengo sbagliata la classificazione degli esercizi, cioè la loro "presunta competenza"
dire che gli stacchi (anzi, i mezzi stacchi) siano un esercizio per la "bassa schiena" è a dir poco limitativo...anzi, direi che il mezzo stacco lavora in primis i glutei.. poi i femorali ed in fine la zona lombare.
senza dimenticare che sono coinvolti pesantemente tutti i muscoli della schiena, le braccia, i quadricipiti e circa MILLE MILA stabilizzatori.
ho preso l'esempio dello stacco ma potrei fare lo stesso discorso per ogni esercizio, il corpo è uno, non va visto a compartimenti stagni.
per questo motivo ritengo consigliabile la scelta di POCHI esercizi Azzeccati per sessione.
Segnalibri