Personalmente, sostituirei le scrollate con il rematore.
Poi ho una curiosità: perché fai 4x20 di crunch e 1x20 di reverse ? C'è qualche ragione specifica ?
Personalmente, sostituirei le scrollate con il rematore.
Poi ho una curiosità: perché fai 4x20 di crunch e 1x20 di reverse ? C'è qualche ragione specifica ?
sono tutti e due 4x20 mi sarò sbagliato.
non capisco questo cambio delle scrollate col rematore
Io non capisco il perchè di una scheda per massa con un solo esercizio a gruppo muscolare. Appoggio tattoos per il rematore, non penso tu abbia bisogno di lavorare l'alto trapezio isolato.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
La mia preferenza è stata spiegata parzialmente da Ivan. Vedo che hai messo i principali multiarticolari (squat, panca, stacchi). Per la schiena in generale e, quindi, non solo per i trapezi, io ti consiglio di inserire un altro multiarticolare. Il rematore appunto.![]()
personalmente ritengo sbagliata la classificazione degli esercizi, cioè la loro "presunta competenza"
dire che gli stacchi (anzi, i mezzi stacchi) siano un esercizio per la "bassa schiena" è a dir poco limitativo...anzi, direi che il mezzo stacco lavora in primis i glutei.. poi i femorali ed in fine la zona lombare.
senza dimenticare che sono coinvolti pesantemente tutti i muscoli della schiena, le braccia, i quadricipiti e circa MILLE MILA stabilizzatori.
ho preso l'esempio dello stacco ma potrei fare lo stesso discorso per ogni esercizio, il corpo è uno, non va visto a compartimenti stagni.
per questo motivo ritengo consigliabile la scelta di POCHI esercizi Azzeccati per sessione.
Segnalibri