Ma scusa gingolino, che senso ha postare un link esterno (peraltro infarcito di pubblicità di pasti sostitutivi che, a mio avviso, sono inutili) che fornisce consigli dietetici adatti per una popolazione sovrappeso e stravaccata davanti al PC o alla televisione per tutto il giorno ?

Scusa se sono un po' radicale. Però nel tuo thread hai già avuto parecchi consigli su come affrontare una dieta che ti possa aiutare a smaltire un po' di Kg. di massa soprattutto grassa. Inoltre, la rete è piena di siti di divulgazione dietetica; leggi e continua ad informarti.

Solo con la consapevolezza potrai tu stesso e in relativamente poco tempo stilare un regime alimentare che possa condurti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Alla fine, permettimi due consigli.

Il primo consiste nello leggere con senso critico tutti quei siti che propongono qualcosa da vendere o, peggio, inseriscono i prodotti pubblicizzati nelle diete consigliate. Chiaramente alcuni siti gratuti basano la propria sopravvivenza sulla pubblicità (e questo va bene); ma quando la pubblicità cominciare ad essere un po' surrettizia, personalmente divento sospettoso.

Il secondo è eventualmente quello di valutare l'affidarsi ad uno specialista di dietetica che ti potrà fornire delle linee guida per affrontare con serenità il dimagrimento.