Ciao Kire. La mia opinione è che l'introito calorico della tua dieta "di massa" sia insufficiente. Considerando che sei sottopeso. Inoltre, secondo me, assumi pochi grassi.

Scusa se ti chiedo altri dati (oltre ad altezza e peso, attività quotidiana, tipo di allenamento, frequenza di allenamento, etc.) non sapendo se li hai già postati da qualche altra parte, tuttavia occorrono per poterci far una idea un filino più ampia della questione.

Per le tue domande:

... io abitualmente bevo più di una tazza di latte a colazione..va bene lo stesso?
Non sono un fan del latte, tuttavia, in funzione delle considerazioni iniziali, direi che va bene...

e che differenza c'è se bevo latte intero? mi ha detto che è una questione di grassi ma senza spiegarmi bene perchè..e sinceramente un pò di grassi considerato il mio peso non mi spaventano
In effetti colui che ti ha parlato dei grassi, aveva ragione. Nel senso che i grassi che assumi dal latte e dai suoi derivati sono prevalentemente saturi (essendo grassi animali). I grassi cui invece facevo riferimento io sono viceversa insaturi e polinsaturi: quelli, per intenderci, contenuti nell'olio di oliva, nella frutta secca e nei pesci "grassi" (es. salmone).

a metà pomeriggio posso bermi latte e biscotti oltre al frutto canonico?
Io ti consiglierei di mangiarti un bel panino con tonno/bresaola/fesa di tacchino/affettati magri o degrassabili.

il formaggio è da eliminare completamente?
Dipende dal tipo di formaggio. Ti faccio degli esempi:
Il grana è un ottimo apportato di proteine nobili, i fiocchi di latte parimenti.
Il gorgonzola, ve be' può piacere, ma è molto grasso (con grassi non propriamente "buoni"...).
se prima di andare a dormire faccio un altro spuntino va bene?
Secondo me ti fai questa domanda perché sei affamato dopo cena, vero ?

se mangiassi pane anche a pranzo e pasta anche a cena ci sarebbe qualcosa di male?
Secondo me, no, ma è meglio confermarlo dopo che sappiamo qualcosa in più di te...

un'ultima cosa..cos'è la mozzarella MAGRA?
La mozzarella, come del resto tutti i prodotti che vanno sotto il nome di light contengono, a parità di peso, un quantitativo minore di grassi e un maggior apporto di proteine.