In breve: cat 75 Kg, ho gareggiato raw, e ho fatto 190-200-210.
190 e 200 6 luci bianche.
i 210 annullati x "infilata". A me non è sembrato (ma io pensavo a tirare x cui...) e in effetti il video che poi metterò mostra un'alzata in fondo discreta. (bella partenza ma chiusura lenta). Però i giudici sono molto rigidi (ma lo sono con tutti!), quindi è giusto così. La prossima volta i 210 saranno nel "mezzo" xkè alla terza c saranno i 220-225: c sono pochi cazzi, voglio i 4 dischi rossi eh!! è piu bello esteticamente il bilancere, 3 lo rendono scarno...
Partito alle 8.15 da Genova...9.35 ero già arrivato fierissmo sulla tangenziale d Milano...(forse dovrei omettere questo particolare xkè c faccio la figura del co.glione)...e ancora piu fiero ho cominciato a seguire le indicazioni dei mie bei itinerari preparati grazie a eccellenti (???) programmi che si trovano online...ebbene gira che gira che gira sono giunto a Monza che saranno state le 10.30...non un'indicazione che tornasse, nulla...ho gettato via i fogli e ho cominciato ad andare a naso (tanto era lo stesso!).
Alla fine altra mezz'ora x giungere a Villasanta (che era lì è! a pochi Km da MOnza) ...giunto al Teatro Astrolabio il Sig. Luciano impietosito forse dalla faccina 'buona' mi riapre lo stanzino del peso e facciamo il tutto (ricordo ke sono arrivato fuori tempo massimo!). Quindi un bel grazie alla sua cortesia
Ah, sono arrivato in gara bello 'grasso' sta volta: il responso è stato 74.8 Kg.
Mi guardo un pò in giro x trovare volti conosciuti: vedo Enricone e Fabio che mi salutano con il consueto calore. Grandi! e subito mi rilasso un pò e mi sento a 'casa'.
Poi vedo Alan che mi dice che Ado arriverà tra un pochino con altri amici. Alan nonostante la tendinite gareggerà lo stesso.
Cerco il piccolo Pavel ma non lo trovo. Scoprirò poco dopo essere sul palco rigorosamente vicino ad IronMaura!
Conosco Rena dal vivo, simpatico e cortese, così come la sua compagna. Oltretutto Rena è davvero enorme. Dico solo che ha una PALA, non ha una mano. Quando c siamo presentati, se me la stringeva ancora un pò..." ciao gara" !
Poco dopo spunta anche un ragazzo vestito tutto in tiro e superabbronzato...è Baldo..è SuperBaldo di I.M. !! Purtroppo ho fatto solo 2 chiacchere con lui ma ho constatato che sicuramente è in gamba e ovviamente un grande appassionato considerando l'impegno che mette nell'allenamento nonostante un'ernia del disco...
Arriva Ado, rude e simpatico come sempre. sembra un tipico motociclista stradale cazzuto da ninja o R1...uno lo vede ca.zzo e mai e poi mai penserebbe che è uno coi coglioni che toccano per terra nei pesi, dietro al suo aspetto apparentemente 'normale' nessuno sospetterebbe tanta competenza
In quel mentre mi presento ad un giovane che era con Ado "ciao, Lorenzo", "piacere, PAolo"...li x li me ne sto sulle mie, poi : " ca.zzo..Paolo...ma....sei Paoloca ??!?!?"
esssiii!!!! era Paoloca!!
Gentilissimo, mi ha seguito durante il riscaldamento mi ha anke dato due dritte nelle girate (c.azzo! incastro lento!!) ... e mi ha fatto anche dei video..ah!! e poi abbiamo anche fatto una foto da postare x JUngle ehehehe...eheh piccola nota: io e Alan c scaldavamo con le girate e in effetti gli altri c guardavano un pò stranamente...poi Little Pavel si è avvicinato, e col suo accento toscano potente mi ha sussurrato:" forse si stanno domandando se sapete che c'è una gara di stacco..."ovviamente mi sono piegato!! LOL :culo:
soliti dubbi x capire quando partire col riscaldamento xkè credetemi non è x nulla facile arrivare all'entrata, che so, a 5 min dall'ultima d riscaldamento.
Oltretutto alla fine inizieremo oltre 20 min dopo l'ultima alzata d risc.
Salgo fino a 170 e mi fermo. Buone sensazioni. Alan si ferma solo a...220!! (corpetto infilato ma senza bretelle!).
Io il corpetto x ora non mi sento ancora d provarlo.
Finalmente sembra che si inizi...ma erano passati almeno 10 min dai 170...Ado mi dice d farne una anche a 180: viene bene.
Durante il riscaldamento Pavel mi presenta Valerio, un ottimo 75, che solo a casa capisco essere Small Cyborg...eheheh...internet...
Sono terzo nell'entrata, sembra un'eternità quella maledetta attesa.
Ma non sono l'unico a soffrire, anche dagli altri atleti percepisco che vogliono tirare la dannata ghisa x "levarsi il peso".
In quel mentre ripenso sorridendo al fatto che Paoloca, mentre parlavamo prima, mi aveva detto:" ma tu sei venuto da solo? l'hai trovato subito il posto? xkè noi siamo impazziti e l'amico di Ado aveva anche il navigatore..." in quel momento mi sono sentito un pò meno co.glione ad aver girato come una trottola...o x lo meno non ero l'unico!!
E' il momento, entro a 190.
La FIPL in collaborazione con la palestra forma club d monza ha fatto una figata a sto giro: ha piazzato la pedana da gara con tutto l'occorrente x fare lo stacco sul palco d un teatro...xkè figata?!...le foto probabilmente nn rendono giustizia, ma c'era un'atmosfera 'caldissima', quasi ovattata...pubblico (numeroso!) intorno a questo palchetto tutto illuminato e rivestito d moquette rossa...non so... forse il contrasto d un "rozzo" bilancere che doveva essere schiodato violentemente da lì, ma l'effetto era assicurato..
E poi quando ti chiamavano i pedana eri un pò 'abbagliato' dalle luci e quindi non vedevi bene il pubblico e il resto di sotto. Per cui l'effetto era questo "cerchio" rosso rialzato ed illuminato.
E l'oscurità intorno.
'Teatrale', appunto.
Bello davvero, meritava anche da spettatore.
Oddio bello per tutti forse tranne che x BILL :culo: l'abbiamo detto con Paoloca a gara finita che probabilmente il nostro Corrado avrebbe gradito di piu un modesto e freddo scantinato.... ehhhhh!?!?!?
Naaa...sono convinto che in fondo anke Corra ne sarebbe rimasto affascinato
Ho davanti sti minkia d 190 Kg. sono stato cosparso d talco nei prosciuttoni. Le lunghe calze nere (il nero snellisce!) ingannano un pò i polpacci fuori misura. Mi riempio le mani d manganite e il pollice soprattutto. Mi posiziono, finalmente aprendo le gambe sento un grip della Madonna. I piedi non si schiodano.
Vengono su bene, senza incertezze e sono in gara.
Alan entra con 240. Belli e facili. Lui è uno staccatore nato. Stacca classico, ha braccia lunghissime.
Ado mi mette 200 alla seconda. Metto la cintura ma mi dice che è larga, dovrei stringerla di piu, xò devo andare. Anche i 200 vanno su bene, molto simili ai 190. Sento che i giudici dicono qualcosa tipo:" ma come fa con quella presa a tenerlo.." in effetti la presa a uncino non mi aspettavo sarebbe stata così salda anche su pesi "elevati " che non avevo mai fatto. L'ho usata cosi assiduamente negli allenamenti che alla fine mi sentivo piu sicuro con questa che con la mista sui pesi elevati. sembra stano ma è così.
Alan alla seconda alzata decide d mettere 253 Kg x battere i 252.5 record Juniores d Sanasi @ 75kg. Tira e...vengono su! Sono suoi, se li suda ma li kiude bene...un attimo d'attesa e...l'alzata è valida!! ....è record juniores!!! è contentissimo!!
son cazzi invece x il suo diretto avversario che, record a parte, dopo avere fatto 250 alla seconda deve provare i 255 alla terza x vincere la gara in questione: non vanno. arriva a metà tibia e deve mollare. Alan ha vinto automaticamente la gara!
nota: Alan ha fatto casino nella dieta ed è arrivato in gara troppo leggero: era appena 72.5....e in piu ha la tendinite...nn dico altro...
alla mia terza alzata è la volta dei 210: mi sistemo e tiro; tiro, sono pesanti. Poi d'un tratto vengono su "di colpo", non me l'aspettavo. Ma al volgere della chiusura con le mani poco oltre metà coscia, d'un tratto rallento fin quasi a fermarmi concludendo con una chiusura lenta. "Giù". Rimetto a terra quei 2 quintali e devo attendere qualche secondo. I laterali hanno visto una leggera 'infilata' d gambe...peccato!
Ad ogni modo sulla chiusura c'ho sempre da lavorare...Lo partenza aveva ancora margine. Poi devo lavorare anche sul posizionamento per essere piu "duro": Ado infatti mi faceva notare che tendo a perdere la posizione di partenza inficiando così la qualità dell'alzata con conseguente dispersione d forza.
Segnalibri