lo hai reso quindi piu'liquido,comunque puo'essere frullato non cambia nullaOriginariamente Scritto da Simrulez
lo hai reso quindi piu'liquido,comunque puo'essere frullato non cambia nullaOriginariamente Scritto da Simrulez
confermo ciò che è stato detto riguardo gli yoghurt:
il mueller è il più buono (ma anche il più costoso)
l'esprit della Yomo ha il miglior rapporto pro/carbs
Attualmente uso il Vipiteno ke costa di meno e non è malaccio (4,3 pro + 5 carbs).
gia' anche io usavo il vipiteno...... ma da quando ho sentito il sapore del muller....nn ho resistito !!!Originariamente Scritto da matteinn
Cmq....da quanto ho letto.... il muller è uno dei + buoni xchè ce presenza di fruttosio e edulcoranti e pure presenza di fanilalanina !!!!(ecco xchè ha leggermente + carb rispetto ad altri)
Ma una domanda....tutti parlano di yogurt greco per la sua presenza nulla di grassi !!!! ma nn ce molta differenza tra 0 e 0,1 !!!
Tanto il lattosio(quello che in pratica nn indicato in fase di definizione xchè spessisce la pelle) è presente anche nello yogurt greco !!!!
Il fatto è che.....di yogurt greco ne bastano 300gr per raggiungere il quantitativo proteico....mentre di yogurt bianco 0,1% ne servono 500 gr !!!!!
Da quello che posso capire la differenza è minima.....secondo me puo' essere usato per nn fare un taglio netto da 500gr di latte/yogurt a 0 gr di latticini !!!
Quindi un passaggio intermedio !!!!
Oppure mi sbaglio e la differenza per quanto riguarda la presenza di lattosio(e quindi spessore di pelle) è notevole ????
ciao Emanuele
la differenza sostanziale è che se vuoi prendere 30g di proteine, con lo yoghurt greco assumi 9g carbo, con lo yoghurt 30-45g [# . ce n'è di differenza!!
Originariamente Scritto da Ema85
Sinceramente sapevo che lo yogurt è indicato proprio per chi è intollerante al lattosio, a differenza del latte...
veramente tutti i latticini hanno presenza di lattosio !!!Originariamente Scritto da Branco80
Tranne il latte di soia e qualche altra cosa....ma di certo tutto cio' che proviene e che si fa con il latte....ha presenza di lattosio!!!
E quindi nello yogurt ce il lattosio !
ciao Emanuele
colgo l'occasione per riportare questo articolo interessante
Lo yogurt ha caratteristiche nutrizionali eccellenti: è un alimento completo, più digeribile del latte in quanto il lattosio, grazie alla fermentazione, viene scisso in zuccheri più semplici (glucosio e galattosio) e quindi può essere assunto anche da chi soffre di lievi intolleranze al lattosio, pur contenendone il 3%. Inoltre le proteine dello yogurt contengono tutti gli aminoacidi essenziali; i lipidi hanno un assorbimento facilitato dall’omogeneizzazione del prodotto; le vitamine del gruppo B, fornite dai fermenti lattici, svolgono un’azione protettiva sia epatica che intestinale e la presenza dell’acido lattico favorisce l’assorbimento di calcio e fosforo. I lactobacilli contenuti nello yogurt favoriscono il ricambio della bile, incrementano l’acido folico, vitamina essenziale in gravidanza per la prevenzione di alcuni difetti del feto, come la spina bifida. Inoltre, aggiungendo ad un vasetto di yogurt 30 grammi di cereali integrali come la crusca o i fiocchi d’avena, si aiuta la peristalsi intestinale e si possono normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue.
grazie trainer
quindi sotto con lo yoghurt ragazzi!![#
![]()
Segnalibri