vorrei saperlo anche io![]()
vorrei saperlo anche io![]()
anche io..
<<per quanto tempo dopo un pasto sono disponibili i carbo a scopo energetico, prima di essere depositati nelle cellule adipose?>>
x ema: la quantità giornaliera di carbo dipende esclusivamente dal tuo dispendio, non c'è un limite. un muratore può mangiarne anche 600, io ora sono a 380-390.
iron la dieta del bber si basa su piccoli pasti frequenti e completi dei 3 macronutrienti. devono inoltre essere presenti i micronutrienti, anche se non in tutti i pasti.
quindi pane, pasta, riso, frutta, verdura, miele devono sempre essere presenti: ovviamente i carbo ad alto ig saranno da preferire a colazione e nel post-wo/cena; nel resto della giornata piccole dosi di carbo amidacei (pasta, pane...).
Originariamente Scritto da matteinn
Matteinn....io nn intendevo la quantita' giornaliera...ovvio che dipende dall'intensita' del lavoro svolto !!!
Io parlavo di un pasto....nel senso quale è la quantita' max(naturalmente una media...ce chi assimila meno chi +) di carbo che uno puo' assimilare durante un pasto senza avere eccessi e quindi trasformazione di essi in riserva?????
Per capirci...tu parli che prendi 380-390 gr di carbo al giorno....bene....mica li prendi tutti a pranzo o tutti a cena....se dovessi prendere 400 gr di carbo a pranzo....quanti ne assimilerei e quanti invece ne depositerei intorno al punto vita eheheh !!!! E dopo quanto tempo essi si trasformano in adipe???
Senza calcolare sforzi....lavori....o allenamenti vari....mangio e svolgo una normale/statica attivita !!!
Sai la domanda è posta un po....diciamo in modo strano...ma spero di essermi spiegato !!!!
che casino.......![]()
ciao Emanuele
allora abbiamo lo stesso dubbio!!![]()
Originariamente Scritto da Ema85
I cereali e derivati sono sempre stati nell’alimentazione italiana la fonte principale di carboidrati. In un'alimentazione equilibrata il 60% circa delle calorie della razione dovrebbe provenire dai carboidrati, dei quali almeno i tre quarti sotto forma di carboidrati complessi e non più del quarto restante sotto forma di carboidrati semplici. L'importanza dei carboidrati deriva dal fatto che vengono assorbiti ed utilizzati dall'organismo facilmente e senza produrre scorie metaboliche, assicurando alle cellule un rifornimento di glucosio e perciò di energia. L’amido richiede un certo lavoro digestivo per essere trasformato in glucosio, e per questo motivo viene assorbito più lentamente. Invece i carboidrati semplici vengono digeriti e assorbiti più facilmente. Di conseguenza, la presenza contemporanea dei due tipi di carboidrati (semplici e complessi) nelle proporzioni indicate assicura all'organismo un rifornimento di energia costante e prolungato nel tempo, tale da evitare brusche variazioni del tasso di glucosio nel sangue (glicemia).
da'un'occhiata a questo articolo in pdf,ti chiarira'le idee
HEI CLICCA QUI DAI
scusa trainer ma nel bb valgono queste percentuali? le pro non sono poche?
Carboidrati 55-60% (semplici 10-15%; complessi 40-45%); Grassi
25-30%; Proteine 10 -15%
Bhe....quel libricino parla dei carboidrati e di una dieta di una persona normale....nn è certo un libricino di BB !!!!Originariamente Scritto da ironman748
E poi se leggi su qualsiasi libro o consulti qualsiasi specialista....ti dira' che le prot dei bb sono troppe.... è ovvio....ma per noi lo scopo è 1 solo...coprire sempre il fabbisogno proteico con il quantitativo giusto....per riuscire a mettere qualche kiletto in + !!!!!Quindi si ribaltano i canoni di un' alimentazione classica !!!!![]()
ciao Emanuele
dipende su che dieta si e'orientati,non e'detto che siano pocheOriginariamente Scritto da ironman748
Segnalibri