Non è indispensabile lo spuntino pre notte. Cosa mangi nel post-wo? E a cena?
Non è indispensabile lo spuntino pre notte. Cosa mangi nel post-wo? E a cena?
Il dolore di oggi è la crescita di domani
nel postwo prendo una banana con 200 ml di latte in cui sciolgo le pro in polvere...poi forse inizierò a prenderci assieme pure la creatina,tre compresse da un grammo...guarda io ad avere fame ce l'avrei,cioè...uno spuntino prenanna me lo fareiperò...mangiando tardi...lo farei dopo manco un'ora dalla cena...va bene?
Ne abbiamo già parlato mi pare... Prendere proteine nel post-wo non ha senso, tanto meno ha senso prendere creatina con le proteine.
Post-wo solo carbo ad alto IG, come un succo di frutta, con la creatina. Dopo un pasto proteico. Il corpo deve ristabilire il glicogeno prima di inizare la sintesi proteica.
Dormire 8 ore ha maggiore priorità di assumere lo spuntino prima di dormire, quindi se devi dormire sei ore per quello, rinunciaci e vai a letto prima.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Partendo dal presupposto che questa risposta non è indirizzata ad alcun utente, quello di cui non riesco a capacitarmi è la posizione oltranzinsta che non vi fa vedere al di là del vostro naso, o, per parafrasi, al di la del vostro pasto.
Il Forum è pieno di post che (più o meno) iniziano con "Posso mangiare una barretta energetica prima del WO ?" oppure "Ma il pre-nanna lo devo fare o mi farà male ?" (e, repetita juvant, non ce l'ho con il thread di velasquez) o altre ammirevoli domande.
Il concetto che volevo esprimere è che vi state guardando la punta delle scarpe (o la punta dell'iceberg). Dovete guardare la totalità dell'alimentazione quotidiana programmata. Quante calorie dovete assumere ? Quante pro/carbo/grassi dovete assumere ? Li assumete i micronutrienti ? Fate cinque pasti al giorno ? Le percentuali dei macronutrienti sono rispettate nei pasti ? E così via.
Non dovete identificare il singolo aspetto, perdendo così di vista l'obiettivo globale. Dovete guardare in modo più olistico, senza perdervi in dettagli.
Sì, i dettagli sono importanti, ma se l'intero quadro è sballato o ha macroscopici difetti, non fissatevi: lasciate che solo il miope guardi vicino e non guardi lontano.
P.S.
Io sono miope. Così non mi dite che non sono politically correct...
Quoto tattoos interamente.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Ma scusa se fai passare apposta 1 ora dal postwo per cenare, non fare il postwo..o meglio lo fai con la cena alle 8, cosi poi non hai problemi per il prenanna e lo fai tranquillo.
Non sono assolutissimamente daccordo che le pro non servano postwo...ma proprio non sono daccordo.
Ultima modifica di Damien; 14-03-2006 alle 02:08 PM
Le proteine post-workout non hanno senso perchè il corpo produce un solo enzima alla volta e in quel caso produce l'acetilcoenzima A per trasformare le proteine in carboidrati necessari a ristabilire gli equilibri di glicogeno. Meglio a quel punto assumere carbo ad alto IG e poi qualcosa di proteico, anche mezz'ora dopo.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Segnalibri