Non ho capito bene la dinamica...Hai gli avambracci a 90°,scendi tocchi il petto e risali tranquillo.Non vedo come in discesa tu possa avere problemi...Complimentoni x i 150 di panca!
Non ho capito bene la dinamica...Hai gli avambracci a 90°,scendi tocchi il petto e risali tranquillo.Non vedo come in discesa tu possa avere problemi...Complimentoni x i 150 di panca!
Grazie.Non ho capito a cosa ti riferisci
Allenamento di oggi 15\03\06
_squat 135x12\10\6\6 fatte bene bene,adesso non ce la faccio ad abbassarmi
Scarico il bilancere fino a 65kg ed inizio a fare il lento in piedi con il bilancere olimpico
_65kg x7\6\6\4\4\4.6 serie distruttive,diventavo rosso e mi usciva una vena sulla testa.Buono devo dire,alla fine non ce la facevo ad alzare le braccia ed adesso mi dà pure fastidio a scrivere
Le tirate oggi le ho lasciate e mi sono posto alla panca stretta prendendo il bilancere angolato.Carico 94kg e faccio:
_94kg per 8\7\6\5.Buoni tutti sui tricipiti anche se il petto si cominciava a svegliare.
Poi è arrivato un mio amico e mi dice che doveva fare le gambe.Comincia a fare gli affondi con manubri e poi si reca alla pressa dove avrebbe tranquillamente caricato 200kg per svariate ripetizioni.Lo porto invece allo squat e da bravo pt lo faccio scaldare con 65kg(mentre facevo il lento avanti) e poi metto 95kg perchè non sapeva il peso giusto cosi per andare cauti...
Ragazzi gli ho fatto fare 4x12 con 95kg molto profondi.Non ce la faceva a camminare .Il dolore muscolare e le contrazioni le sentiva nei quadricipiti e nei femorali\glutei.Il bewllo è che mentre lo seguivo nella discesa non ce la facevo nemmeno io a risalire per via delo squat che avevo fatto.
Buon allenamento devo dire specie quando hai uno spotter
Oggi sto morto.Le gambe sono come 2 tronchi e le spalle le sento pesanti.
Buon segno.
DOmani rifaccio il programma A magari un po' soft anche e variando con la panca inclinata,e variando anche l'ordine degli esercizi.
Oggi mi metterò e apporterò qualche modifica qua e là nel programma per bilanciare i giorni.
Roccia, mai nick è stato più azzeccato![]()
Avere lo spotter è fuori di dubbio che aumenta l'intensità!
grazie fifty.Sto cercando di aumentare i carichi nello squat e stacco.Nello squat sono passato da 135x6 di novembre a 135x12 di ieri.Secondo me è solo un fatto psicologico,un freno che ho con questo esercizio.Se non c'ho uno spotter che mi segue nel movimento non mi sento sicuro e non do il massimo.
Voglio arrivare ad un 150x10-12 ripetizioni,allora sarò soddisfatto.
Certo che il fattore psicologico influisce e non poco!
Avere lo spotter, che sa quando è il momento di darti quel minimo di aiuto quando sei in difficoltà, è fondamentale!
Segnalibri