Quale dei 2 esercizi STIMOLA maggiormente i dorsali, o sono talmente simili che non cè differenza?
con il rematore con bilanciere, mi da l'idea di non incorrere in asimmetrie vero?
ciauuu
Quale dei 2 esercizi STIMOLA maggiormente i dorsali, o sono talmente simili che non cè differenza?
con il rematore con bilanciere, mi da l'idea di non incorrere in asimmetrie vero?
ciauuu
è come la panca con manubri e con bilanciere...le differenze sono quelle...
l'ideale è fare il ramatore con un manubrio per braccio, cosi hai allungamento e contrazione di ottima qualita e il tuo corpo subisce uno strs maggiore a causa del maggiore peso ke deve sopportare, quindi ha un amaggiore spinta anabolica quindi cresci di +.
unico problema spesso moilte palestre nn hanno manubri abastanza pesanti, ma nn credo sia il tuo caso
Prova ad usare 60 kg di manubri per braccio e vedrai che stimola bene il dorsale.
Rematori e trazioni sono gli esercizi base per costruire una buona forza nei dorsali. Forse con i manubri riesci a stimolare meglio il muscolo
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Premesso che è sempre meglio variare, il rematore manubrio ha un ROM maggiore, di contro un TUT minore.
Ritengo che eseguire il rematore manubrio abbia un incidenza minore per problematiche che riguardano il rachide (gamba in scarico).
Curerei molto l'esecuzione, perchè il più delle volte viene eseguito in modo pietoso!![]()
ruotando il biusto e strattonandoOriginariamente Scritto da fifty
e farlo con bil mentre si appoggià il petto sulla panca?
cioè sono steso su panca a pancia in giu, e il bil sta sotto la panca...
è una boiata o cosa?
non è una boiata, lo si puo fare anche cosi...
ok, ma alla fine cambia bel poco dal rem con bilanciere classico... o che ne so viene isolato maggiormente il muscolo?Originariamente Scritto da Malaga
Come ti ho già detto prima, bisogna variare.
Prova un mesociclo con rematore bilanciere, il seguento rematore manubrio.
Cerca di capire quello che ti ha dato maggiori senzazioni e, che "senti più tuo", da li trai le tue conclusioni!![]()
Se puoi, prova anche questi:
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Provo cambiare e inizio rematore con bilanciere su PANCA cioè tenendo fermo il petto...
ma anche qui il vilanciere lo tevo tirare verso l'addome (pancia) NON verso il petto vero?
o sbaglio?
Credo verso il petto...... Tra il petto e gli abs, forse mi sbaglio xo......
io quando faccio il rematore normale con bilanciere , lo faccio arrivare tra ombelico e petto...quindi allo stomaco direi
leggermente sopra l'ombelico ... o forse tra l'occhio e l'orecchio...mmm.. mi confondo...![]()
Segnalibri