continuate vi prego, mi sto esaltando!!
quante cose che s'imparano qua dentro...![]()
continuate vi prego, mi sto esaltando!!
quante cose che s'imparano qua dentro...![]()
Somoja non sono daccordissimo con quello che dici.....o meglio con le tue conclusioni..secondo me il senso di nausea e vomito può essere dato da una "non corretta" alimentazione.
P.s può essere dato....intendo con maggiori probabilità rispetto a quanto da te detto qui:
verosimilmente il senso di nausea era dato da un eccessivo affaticamento.. la reazione ad uno stress a cui non eri pronto\abituato
vuoi per motivi di forma fisica, vuoi per motivi personali del giorno in questione.
ok, ma perchè mangiando la banana mi sono ripreso??
è un caso o no?
gc.web ma quando dici 100gr al mattino e 60gr pane intendi di alimenti o di carbo puliti?
perchè avevi bisogno di zuccheri secondo me.Originariamente Scritto da gc.web
onestamente non so rispondere alla tua domanda (non per nulla ancora non sono medico!Originariamente Scritto da tattoos
)
cmq tieni presente che il corpo tende a tenere la glicemia pressochè costante (infatti le patologie di questo tipo riguardano proprio un'alterazione dei livelli di glicemia).. in soggetti normali quando la glicemia scende sotto i livelli di guardia il pancreas viene stimolato a produrre glucagone (con le conseguenze che + o meno conosci)
diversamente se viene registrato un tasso superiore al "normale" di glucosio, esso viene stimolato a produrre insulina.
Originariamente Scritto da Damien
al mattino 40gr di marmellata light + 6 fette biscottate(circa 10 gr ogn1).
pranzo 60 gr di pane.
sera 1 banana.
è quanto mi suggerito il mio P.T.
Si ma allora in tutto non arrivi nemmeno a 100gr di carbo....e in più scommetto che il tuo istruttore ti ha detto di limitare i grassi..niente frutta secca e poco olio..per curiosità quanto olio usi?
Originariamente Scritto da gc.web
anke se non è qui il forum te la do comleta:
mattino: 40 gr di marmellata light + 100ml di latte HD + una tazza di the + 30 gr di proteine in acqua.
spuntino: 100gr di tacchino
pranzo: verdura + 100gr di carne + 60 gr di pane
spuntino pre w.o.: 70gr di bresaola
spuntino post w.o.: 1 banana e 30gr di prot
cena: verdura a scelta + 200gr di carna![]()
dimenticavo 1 cucchiaio d'olio d'oliva extra verg. a pranzo e uno a cena.Originariamente Scritto da gc.web
Originariamente Scritto da gc.web
hmm..Originariamente Scritto da tattoos
tieni presente che il corpo umano (quello di un uomo normale eh)
può immagazzinare tra 380 e 480gr di zuccheri (sottoforma di glicogeno, che altro non è che tante molecole di glucosio tutte unite in grandi macro-molecole)
100-150gr nel fegato
il restante nei muscoli.
il glucosio non viene "destinato" al cervello.. nel senso che una parte viene presa e stoccata esclusivamente ad esso.
il glucosio passa dal fegato (così come tantissime altre sostanze come gli amminoacidi)
quello che può essere immagazzinato viene immagazzinato
quello che viene richiesto dal corpo viene mandato in circolo
il restante (in eccesso) viene convertito in riserva adiposa.
anche per gli amminoacidi c'è un destino simile
-una parte è utilizzata per produrre proteine epatiche
-una parte per produrre proteine da esportare ad altri organi che ne fanno richiesta
-una parte viene mandata in circolo
-una parte viene utilizzata per riempire le riserve di glicogeno (con il sistema della gluconeogenesi)
se le riserve epatiche sono gia sature allora si ha la conversione in trigliceridi ecc ecc..
e di che cumpa!Grazie Somo !![]()
![]()
Ecco allora confermo quanto detto...mangi troppo poco........pochi carbo e pochissimi grassi, poi se affronti un allenamento duro...e di sera è tanto che non svieni durante il WO.
Ma quando si dice che ogni gr di glicogeno tira 2.5gr di acqua....non è un pò poco? in tutto sarebbe solo 1 chilo....allora dov'è tutta la ritenzione dell' acqua(relativa ai carboidrati)?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
io mangio + o meno il doppioOriginariamente Scritto da Damien
ma non mi pare che sia a livelli da denutrizione.. altrimenti un giorno che salto un pasto e vado ad allenarmi dovrei restarci secco in palestra!
ragà, il corpo umano è + efficiente di quanto pensiamo..
Segnalibri