Oggi spalle a pezzi.Il lento in piedi è letteralmente distruttivo,si sentono tutti e tre i capi dei deltoidi che sembrano vogliano staccarsi e andare in giro da soli.Per il peso mi devo ancora regolare,ma per la prima volta che lo facevo 60x8 non mi sono sembrati male.
Lo squat l'ho portato a 4 serie,pensavo di farne 8 con 130,invece 10 riuscite bene,un mio amico mi seguiva nell'accosciata e nelle ultime ripetizioni delle altre serie mi metteva un mano sul petto se per caso mi sbilanciavo un po'.Un aiuto più che altro psicologico,infatti cosi mi sono spinto molto vicino al cedimento tanto che oggi non cammino molto bene.Meglio.
La prossima volta provo a mettere 135 e fare lo stesso schema.Mi concentro sulle basse ripetizioni in modo da portare il carico sullo stesso piano degli altri gruppi.
Comunque sono passato da 120x7 a 130x10 in un paio di mesi,non male credo.
Spero di arrivare sui 140-150x 8.
Per il military press o lento in piedi voglio arrivare allo stesso carico che us da seduto.E' un esercizio fantastico,quando sollevi il peso sopra di te sembra di essere l'uomo più forte del mondo.Sollevare un peso sopra la propria testa penso sia la cosa più soddisfaciente per quanto riguarda il sollevamento.
Lo stacco e il lento sono i miei esercizi preferiti,domani se mi sento e ho recuperato faccio il massimale di panca piana cosi lascio l'inclinata che ormai sono arrivato ad un peso tale da volerlo trasferirlo alla piana.Per l'inclinata invece mi devono arrivare dei manubri componibili artigianali più lunghi del normale per poter fare le distenzioni su panca inclinata con menubri in modo da poterli caricare con i dischi da 5 e non da 10.



Rispondi Citando
Segnalibri