Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52

Discussione: Esercizi che posso/non posso fare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    beh, veramente ritengo che la maggiorparte della gente che entra in palestra dovrebbe fare innanzi tutto uno sgrassamento generale e solo DOOOPO iniziare a lavorare sull'acquisto di massa magra.

anche perchè se c'hai uno strato di ciccia come fai a vedere eventuali progressi\regressi?

magari questo non è il tuo caso (visto che sei piuttosto magrolino).

poi sono convinto che ti abbiano dato un allenamento da "definizione" proprio perchè non riteneva\no appropriato alla tua età lavorare sulla massa pura.

onestamente, sarò io chiuso di mentalità, noto un certo fanatismo in quello che scrivi ed il tuo atteggiamento mi pare eccessivo..
    al riguardo mi sono gia espresso su un altro thread, a 13 anni non so quanto sia educativo praticare uno sport che basa tutto sull'esaltazione dell'estetica.

Somo Sei l'uomo che lancia gli argomenti da trattare!!!Cmq secondo me dipende...certo se ti capita un ciccio buffo e infame lo devi fare correre e soffrire,ma se una persona e' leggermente sovrappeso anche solo facendo un programma di massa perdera' un po di grasso(non tutto certamente)e acquistera' della massa magra!!(ho qui riportato il caso umano di Luigi....!!!)[ovviamente tutto questo dal basso della cieca ignoranza che ottenebra la mia mente,vilipende la mia anima,e turlupina il mio intelletto!!!!]

Predefinito

Diciamo che nel contesto, fare definizione prima non ha senso...non so se avete visto le foto, the animal non ha tutta sta ciccia, anzi!

Predefinito

si infatti ho specificato che nel suo caso non c'entra.

e poi nn dimentichiamo che la parola "definizione" è un pò inflazionata ultimamente.
    cavolo anche Costanzo quasi quasi, se si mette a dieta dice: "sto facendo definizione".

Predefinito

io penso che il problema nn sia la panca piana inclinata, lo squat, gli stacchi o le iper....ma un problema di fondo psicologico...animal tu sei fissato, concentri tutti i tuoi pensieri e tutto il tuo mondo sulla paletra, sia come sfogo (ed è giusto sempre senza eccedere), ma anche in una futura realizzazione di te stesso, miri ad ottenere un lavoro una fitanzata o moglie e tutto colelgato alla palestra...questo è sbagliato, ricorda è giusto ed importante avere dei sogni da realizzare, ma mai lasciarsi sfuggire tutto ciò che ci è intorno ed è reale xun sogno che potrebbe realizzarsi, ma anche no. Se in futuro nn farai gare nn diventerai bb che farai??? Devi studiare relazionarti con altre persone...avere ambizioni nello sport, ma anche al di fuori di esso, io alla tua età facevo sport, e mi ricordo mi allenavo 3-4giorni a settimana, a volte anche3ore...iniziavo a settembre e finivo a luglio...ma ho sempre pensato che fosse importante lo studio, o lavorare o cumunque avere affetti amici e ragazze, oltre a fantasticare.
    Tu devi lavorare su te stesso...è possibile che non hai altri interessi al di fuori della palestra??? devi coltivare hobbies, devi farti degli amici...e capire cosa ti blocca dall'interagire con gli altri (se è questo il problema) migliorare e migliorarti mentalmente fisicamente culturalmente caratterialmente ed esteticamente...la palestra deve essere uno stimolo, uno sfogo, ma nn il centro di tutte le tue azioni.
    Alla tua età sarebbe bello fare sport che ci permettono di socializzare, che comunque ti pongono degli obiettivi come vincvere un campionato, una coppa, fare meta, mettere una bomba o fare gol.
    Gli sport migliorano anche il fisico oltre che la mente, e comunque avresti un fisico atletico e dei muscoli scattanti, pensaci...la palestra non deve rovinarti la vita...hai 13anni hai un bel fisico per la tua età non ha senso che tu carichi per poi avere problemi di schiena o altro, fai le cose con calma, quando avrai 40 anni te ne pentirai di avere fretta...fai tutti gli esercizi che vuoi, lavora soprattutto con macchine e corpo libero ma non caricare non ha senso se inizi a caricare a 16anni o a 18 cosa cambia??? mica tutti i bb hanno inizizato a 12-13anni rifletti su ste cose, dimostreresti a te stesso di essere maturo e nn avventato nelle scelte. Analizza il tuo comportamento e perchè ti comporti così...e cerca sempre di migliorarti, non di disintegrarti...
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

costanzo direbbe "so facento definisione Maria"

e la moglie risponderebbe: a me che me frega tanto già sto inculo a kledi

Predefinito

a me e ai miei compagni di squadra gli squat e panca ce li facevano fare anche a 13 anni..compresa pressa,lex ext,leg curl,add e abd machine,croci e balle varie..erano tutti movimenti esplosivi.mai avuto problemi.naturalmente prima ci hanno insegnato la tecnica con bil scarico poi con pesi adatti..Secondo me se non esageri e fai le cose come dio comanda puoi fare tutto sempre che non ti fai prendere dalla foga di strafare...sfrutta questi anni per imparare a fare beni gli esercizi con bilancieri e manubri, afogati sulle macchine che hanno traiettorie guidate con minori rischi..tranne il multipower che ha contribuito a rovinarmi la spalla...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo
    a me e ai miei compagni di squadra gli squat e panca ce li facevano fare anche a 13 anni..compresa pressa,lex ext,leg curl,add e abd machine,croci e balle varie..erano tutti movimenti esplosivi.mai avuto problemi.naturalmente prima ci hanno insegnato la tecnica con bil scarico poi con pesi adatti..Secondo me se non esageri e fai le cose come dio comanda puoi fare tutto sempre che non ti fai prendere dalla foga di strafare...sfrutta questi anni per imparare a fare beni gli esercizi con bilancieri e manubri, afogati sulle macchine che hanno traiettorie guidate con minori rischi..tranne il multipower che ha contribuito a rovinarmi la spalla...
    si xò tu già facevi un altro sport...a 13 fare solo palestra con obiettivo massa non mi sembra sano...anzi, al 95% gli procurerà danni