io penso che il problema nn sia la panca piana inclinata, lo squat, gli stacchi o le iper....ma un problema di fondo psicologico...animal tu sei fissato, concentri tutti i tuoi pensieri e tutto il tuo mondo sulla paletra, sia come sfogo (ed è giusto sempre senza eccedere), ma anche in una futura realizzazione di te stesso, miri ad ottenere un lavoro una fitanzata o moglie e tutto colelgato alla palestra...questo è sbagliato, ricorda è giusto ed importante avere dei sogni da realizzare, ma mai lasciarsi sfuggire tutto ciò che ci è intorno ed è reale xun sogno che potrebbe realizzarsi, ma anche no. Se in futuro nn farai gare nn diventerai bb che farai??? Devi studiare relazionarti con altre persone...avere ambizioni nello sport, ma anche al di fuori di esso, io alla tua età facevo sport, e mi ricordo mi allenavo 3-4giorni a settimana, a volte anche3ore...iniziavo a settembre e finivo a luglio...ma ho sempre pensato che fosse importante lo studio, o lavorare o cumunque avere affetti amici e ragazze, oltre a fantasticare.
Tu devi lavorare su te stesso...è possibile che non hai altri interessi al di fuori della palestra??? devi coltivare hobbies, devi farti degli amici...e capire cosa ti blocca dall'interagire con gli altri (se è questo il problema) migliorare e migliorarti mentalmente fisicamente culturalmente caratterialmente ed esteticamente...la palestra deve essere uno stimolo, uno sfogo, ma nn il centro di tutte le tue azioni.
Alla tua età sarebbe bello fare sport che ci permettono di socializzare, che comunque ti pongono degli obiettivi come vincvere un campionato, una coppa, fare meta, mettere una bomba o fare gol.
Gli sport migliorano anche il fisico oltre che la mente, e comunque avresti un fisico atletico e dei muscoli scattanti, pensaci...la palestra non deve rovinarti la vita...hai 13anni hai un bel fisico per la tua età non ha senso che tu carichi per poi avere problemi di schiena o altro, fai le cose con calma, quando avrai 40 anni te ne pentirai di avere fretta...fai tutti gli esercizi che vuoi, lavora soprattutto con macchine e corpo libero ma non caricare non ha senso se inizi a caricare a 16anni o a 18 cosa cambia??? mica tutti i bb hanno inizizato a 12-13anni rifletti su ste cose, dimostreresti a te stesso di essere maturo e nn avventato nelle scelte. Analizza il tuo comportamento e perchè ti comporti così...e cerca sempre di migliorarti, non di disintegrarti...
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
Segnalibri